FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Elafo Sab Dic 28, 2013 10:04 am

gianni ha scritto:

Per la serie: qui ci vado a stanghe! Very Happy 
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  gianni Sab Dic 28, 2013 10:38 am

Elafo ha scritto:
gianni ha scritto:

Per la serie: qui ci vado  a stanghe! Very Happy 

ma và !
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  mauriz Dom Dic 29, 2013 9:32 am

Elafo ha scritto:
Altrimenti poi il proprietario della fototrappola pensa di aver beccato una marmotta che esce dalla tana!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Pessima questa lo so! Crying or Very sad Crying or Very sad
ma cosa si mangia dalle vostre parti, topi morti giganti ?  Very Happy Very Happy 
mauriz
mauriz
utente

Messaggi : 1272
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 54
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Elafo Dom Dic 29, 2013 1:12 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Riccardo Lun Dic 30, 2013 1:50 pm

Babbo Natale è passato anche da me dopo più di 20 giorni di attesa tra i quali 2 spostamenti della FT causa insuccesso, eccolo qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la foto precedente presenta il suo muso stampato in grande, segno che quel cervo è passato a pochi cm della FT, al secondo scatto (quello che ho postato) è evidente che si è accorto di qualcosa che lo ha spaventato, infatti sta fuggendo.
Penso che sia colpa della fototrappola ma quando rileva e quando scatta non emette alcun rumore ne luce, secondo voi cosa può essere?
Comunque un bel babbo natale con le appendici sul nero e le punte bianche.
Riccardo
Riccardo
utente

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Elafo Lun Dic 30, 2013 2:01 pm

Riccardo ha scritto: secondo voi cosa può essere?
Mah bella domanda....
La mia fototrappola un minimo di rumore lo fa... Penso sia il movimento del filtro che si va a posizionare sopra l'obbiettivo.. Ma non è un rumore tale da fare scappare un selvatico.
Questa foto dopo quanti giorni dal posizionamento della fototrappola è stata scattata? Mi viene da pensare che ha sentito l'odore umano... O semplicemente quell'oggetto strano non gli "quadrava"... ed è fuggito!!
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Riccardo Lun Dic 30, 2013 2:17 pm

ha scattato 3gg dopo dal suo posizionamento, l'odore potrebbe essere l'unica spiegazione perché la fototrappola non fa assolutamente nessun rumore allo scatto, nemmeno sono entrati in funzione gli infrarossi perché è stata scattata alle 10.30 del mattino.
Speriamo che sia colpa solo dell'odore... in tal caso comunque era anche stato "lavato" da 2gg di pioggia... mah!

grazie Alessandro
Riccardo
Riccardo
utente

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Elafo Lun Dic 30, 2013 2:37 pm

Riccardo ha scritto:ha scattato 3gg dopo dal suo posizionamento, l'odore potrebbe essere l'unica spiegazione perché la fototrappola non fa assolutamente nessun rumore allo scatto, nemmeno sono entrati in funzione gli infrarossi perché è stata scattata alle 10.30 del mattino.
Speriamo che sia colpa solo dell'odore... in tal caso comunque era anche stato "lavato" da 2gg di pioggia... mah!

grazie Alessandro

Sembra una barzelletta Riccardo... ma ci sono animali più timidi e timorosi di altri... Forse è il caso di questo soggetto!
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  gianni Lun Dic 30, 2013 4:30 pm

Riccardo ha scritto:
Penso che sia colpa della fototrappola ma quando rileva e quando scatta non emette alcun rumore ne luce, secondo voi cosa può essere?
 guarda questo  la annusa e scappa di qualche passo.
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  marcog Lun Dic 30, 2013 8:36 pm

Riccardo, ma eri tu quello che sabato scorso camminava sulla via del ritorno dal monte della F....? (l'ho immaginato in discesa ma ero troppo in giù per fermarmi)  Smile 
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  mauriz Mar Dic 31, 2013 8:39 am

Riccardo ha scritto:ha scattato 3gg dopo dal suo posizionamento, l'odore potrebbe essere l'unica spiegazione perché la fototrappola non fa assolutamente nessun rumore allo scatto, nemmeno sono entrati in funzione gli infrarossi perché è stata scattata alle 10.30 del mattino.
Speriamo che sia colpa solo dell'odore... in tal caso comunque era anche stato "lavato" da 2gg di pioggia... mah!

grazie Alessandro
durante lo scatto di giorno un meccanismo porta il filtro davanti l'obiettivo e su quella che avevo tempo fa si vedeva benissimo il movimento se eri vicino, non mi sembra però un tipo di disturbo che faccia scappare l'animale, semmai lo può incuriosire o mettere un po' in attenzione; se il cervo ci era con il muso praticamente contro a me sembra più plausibile l'odore, che anche se erano passati alcuni giorni con il maneggiamento potrebbe essere rimasto qualcosa..
mauriz
mauriz
utente

Messaggi : 1272
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 54
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Riccardo Mar Dic 31, 2013 4:43 pm

marcog ha scritto:Riccardo, ma eri tu quello che sabato scorso camminava sulla via del ritorno dal monte della F....?  (l'ho immaginato in discesa ma ero troppo in giù per fermarmi)   Smile 

ero da quelle parti ma non fino a quel monte, probabile che fossi io, ho visto però anche un altro fotografo da quelle parti. Tu eri con la mountain bike? ho incontrato parecchia gente in bici.

grazie Gianni e Maurizio, evidentemente l'odore si sente bene anche a distanza di giorni, se così fosse poco male... l'importante è che l'attivazione della FT non creasse disturbo agli animali.

Mancano poche ore...quindi buon anno! chissà se c'è qualche cervo che andrà a festeggiare davanti alla mia fototrappola  Laughing 
Al prossimo aggiornamento.
Riccardo
Riccardo
utente

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Elafo Mar Dic 31, 2013 7:25 pm

Riccardo ha scritto:
Mancano poche ore...quindi buon anno! chissà se c'è qualche cervo che andrà a festeggiare davanti alla mia fototrappola  Laughing 
Al prossimo aggiornamento.

Lo scorso anno filmai dei caprioli che a mezzanotte scappavano come matti per i botti!  Crying or Very sad 
Tanti auguri!!
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  marcog Mer Gen 01, 2014 1:02 pm

Riccardo ha scritto:
ero da quelle parti ma non fino a quel monte, probabile che fossi io, ho visto però anche un altro fotografo da quelle parti. Tu eri con la mountain bike? ho incontrato parecchia gente in bici.

Mancano poche ore...quindi buon anno! chissà se c'è qualche cervo che andrà a festeggiare davanti alla mia fototrappola  Laughing 
Al prossimo aggiornamento.

Si, ero solo in MTB. Avevi la Nikon al collo?

Buon anno anche a voi  e speriamo che la fototrappola faccia il suo bel lavoro. Quello è un gran monte per i cervi ma vista l'annata caldissima credo che siano ancora un po' sparigliati.
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Riccardo Gio Gen 02, 2014 10:48 am

marcog ha scritto:

Si, ero solo in MTB. Avevi la Nikon al collo?

Buon anno anche a voi  e speriamo che la fototrappola faccia il suo bel lavoro. Quello è un gran monte per i cervi ma vista l'annata caldissima credo che siano ancora un po' sparigliati.

si avevo la nikon al collo, allora ci siamo incrociati, in effetti un ciclista ho notato che mi ha scrutato maggiormente  Very Happy  la prossima volta fermati!
Riccardo
Riccardo
utente

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  marcog Gio Gen 02, 2014 12:39 pm

Infatti guardavo la Nikon. Poi ho pensato a te ma era troppo tardi.  Very Happy 

Mi fermerò di sicuro la prossima volta.
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Riccardo Lun Feb 17, 2014 8:23 am

il mio amico Casanova!! non ci posso credere la fototrappola ha ripreso il mio caro amico Casanova compagno di merende nel periodo del bramito!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per chi non si ricordasse di lui lo avevo postato nella sezione bramito 2013, un maschio caparbio e superbo nel perido degli amori, denominato così per il suo cospicuo harem di circa 10/15 femmine difficile da gestire, ma nonostante la concorrenza sembra sia riuscito a portare a termine la sua missione anche lo scorso anno.
Ancora non posso credere di averlo beccato con la fototrappola!
se trovassi i suoi palchi (6+7 punte) avrebbero un sapore diverso anche di fronte a un 16 punte  Very Happy

"ci rivediamo a settembre Casanova!"
Riccardo
Riccardo
utente

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  marcog Lun Feb 17, 2014 1:00 pm

Bello questo casanova. Ora capisco meglio tutto quel daffare per le femmine.  Very Happy 
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  botta Lun Feb 17, 2014 2:34 pm

Bello bella foto !!
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  gianni Lun Feb 17, 2014 4:58 pm

ha un bel palco, nulla da invidiare a uno con più punte.

trovare una coppia così ci metterei la firma.

una domanda.
fototrappolato molto distante dalla zona di bramito?
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE - Pagina 20 Empty Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.