FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

+4
botta
Mayer88
Elafo
gianni
8 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  marcog Ven Nov 09, 2012 10:06 pm

il messaggio è chiarissimo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing (quello del cesso)

marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Ven Nov 09, 2012 10:08 pm

marcog ha scritto:il messaggio è chiarissimo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing (quello del cesso)


Ahahahah!! Ho preso una fregatura storica e non voglio che altri la prendano!! Così ogni tanto ricordo e sottolineo la cosa!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  marcog Ven Nov 09, 2012 10:09 pm

Elafo ha scritto:
Se fisso da vicino i Led mentre la Fototrappola è al buio e in funzione da un pò fastidio agli occhi

chissà che diavolo spara.... in effetti io ragionavo sul ricevitore
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Ven Nov 09, 2012 10:10 pm

marcog ha scritto:
Elafo ha scritto:
Se fisso da vicino i Led mentre la Fototrappola è al buio e in funzione da un pò fastidio agli occhi

chissà che diavolo spara.... in effetti io ragionavo sul ricevitore

Non è facile vederla... E' un pò come se i led fossero caldi e si intravede una luce debolissima (non garantisco che tutti riescano a vederla).
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  botta Sab Nov 10, 2012 8:33 am

Elafo ha scritto:.....
Meglio una a Led a 940NM invisibili ma meno "illuminante" o una a led visibili??
.......................

All'occhio umano o animale ?
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Sab Nov 10, 2012 8:43 am

botta ha scritto:

All'occhio umano o animale ?

In teoria quella a 940NM è invisibile sia all'occhio umano che animale
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  botta Sab Nov 10, 2012 8:48 am

Elafo ha scritto:
botta ha scritto:

All'occhio umano o animale ?

In teoria quella a 940NM è invisibile sia all'occhio umano che animale

Io avevo letto in un'altro forum che alcune persone andavano di notte a rubare le ft perchè alcuni modelli sono visibili ! , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Ospite Sab Nov 10, 2012 9:22 am

Grazie Ale che continui a metterci in guardia sui difetti di alcune ft,io non ce l'ho ancora ma conto di prenderla a breve e i tuoi consigli mi son serviti molto. Led visibili o invisibili? Considerato che gli usi di questi aggeggi sono molteplici e quelle con i led invisibili potrebbero servire veramente in alcune occasioni,penso che sentendo i vari pareri ed un pochetto anche a mia sensazione ho già deciso su quale categoria indirizzarmi!!!! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Sab Nov 10, 2012 10:32 pm

cornaro ha scritto:Grazie Ale che continui a metterci in guardia sui difetti di alcune ft,io non ce l'ho ancora ma conto di prenderla a breve e i tuoi consigli mi son serviti molto. Led visibili o invisibili? Considerato che gli usi di questi aggeggi sono molteplici e quelle con i led invisibili potrebbero servire veramente in alcune occasioni,penso che sentendo i vari pareri ed un pochetto anche a mia sensazione ho già deciso su quale categoria indirizzarmi!!!! Smile

Purtroppo non posso ma se potessi prendere un'altra fototrappola (che filma a 720p e con l'audio) io la prenderei comunque con i Led a 940NM.
Questo tipo di Fototrappola (che filma appunto in "hd" e con l'audio) da il meglio di se durante il giorno...
Purtroppo sono stato sfortunato e ho buttato via dei soldi inutilmente... Per questo vi ho consigliato di non comprare questo specifico modello.
Mi consola il fatto di aver raccolto qualche buon filmato durante il bramito e di averci fatto un DVD... Non vale il "prezzo del biglietto" ma almeno qualcosa di positivo mi rimane! Mi dispiace e ci sono rimasto male lo ammetto.. Ma ho sbagliato io nella scelta. Sbagliando si impara! Wink

PS: L' Ltl-6210M mi è stata vista mentre era all'opera nel bosco e "commentata"... Addirittura ha preso delle bastonate da un bambino... Ma non mi è stata mai rubata... Han fatto un'affare a non prendersela!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Ospite Lun Nov 12, 2012 5:16 pm

Elafo ha scritto:
...Purtroppo non posso ma se potessi prendere un'altra fototrappola (che filma a 720p e con l'audio) io la prenderei comunque con i Led a 940NM
Questo tipo di Fototrappola (che filma appunto in "hd" e con l'audio) da il meglio di se durante il giorno...

Perchè la prenderesti con i led a 940NM?
Perchè filma in HD o per qualche altro motivo?

Un'altra cosa:Multipir e LTL-Acorn sono lo stesso modello?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Lun Nov 12, 2012 5:39 pm

undefined ha scritto:
Elafo ha scritto:
...Purtroppo non posso ma se potessi prendere un'altra fototrappola (che filma a 720p e con l'audio) io la prenderei comunque con i Led a 940NM
Questo tipo di Fototrappola (che filma appunto in "hd" e con l'audio) da il meglio di se durante il giorno...

Perchè la prenderesti con i led a 940NM?
Perchè filma in HD o per qualche altro motivo?

Un'altra cosa:Multipir e LTL-Acorn sono lo stesso modello?

Non c'è un legame tra led e filmati in hd..
I Led a 940NM sono invisibili all'occhio umano e a molti animali... per questo comunque opterei per questa categoria (come ho fatto per entrambi le fototrappole).
Poi beh se potessi non rinuncerei ad averla con l'audio e con riprese in HD (720p).
Quando la mia funzionava, di giorno ho fatto dei buoni filmati durante il bramito... Peccato sia durata poco!

Cambia il nome ma la sostanza e l'aspetto è quello. Ti consiglio di comprarla in Italia e con la garanzia...


Ultima modifica di Elafo il Lun Nov 12, 2012 7:25 pm - modificato 1 volta.
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Lun Nov 12, 2012 7:13 pm

Un'altra cosa di cui non potrei più rinunciare sono i sensori Pir laterali (da qui Multipir)
Sono utili e funzionano benissimo aiutandoci a "catturare" molte più immagini e Video
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Ospite Lun Nov 12, 2012 7:32 pm

Dunque,io ero orientato verso la IR - Plus,una ft sicuramete da battaglia,economica,con una "sembra" ottima illuminazione(40 Led visibili ed ora un nuovo modello a 60 Led invisibili- HD)....

Ora sto valutando tra quella che avete voi(Gianni ed Ale) che ha il vantaggio rispetto alle altre funzioni a seconda del modello di avere i sensori laterali,e la SG560(che non ha i sensori laterali,ma in più anche il flash che consente di avere foto a colori nitide notturne).

Mi sto informando...,secondo voi considerato che il mio uso principale sarebbe quello di scoprire quali animali girano in una certa zona facendo prevalentemente foto,cosa mi consigliereste? E considerato che oltre all'uso che ho evidenziato,è ovvio che l'avere tra le mani un modello che mi potrebbe consentire in un secondo momento di fare anche foto e video di buona qualità,ha un merito in più nella scelta rispetto ad altri modelli. Smile

Il fatto che Ale preferisci quella a Led invisibili,è solo per rispettare il disturbo che creiamo agli animali,o anche per non farla trovare a quei loschi individui che le rubano?
Da voi in Emilia ce ne sono parecchie in giro...,da me non le conosce quasi nessuno.
ciao e grazie
stefano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  botta Lun Nov 12, 2012 8:09 pm

vuoi beccare qualche orso !? , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Lun Nov 12, 2012 8:25 pm

undefined ha scritto:
Il fatto che Ale preferisci quella a Led invisibili,è solo per rispettare il disturbo che creiamo agli animali,o anche per non farla trovare a quei loschi individui che le rubano?
Da voi in Emilia ce ne sono parecchie in giro...,da me non le conosce quasi nessuno.
ciao e grazie

Preferisco quelle a Led invisibili sia per avitare disturbo agli animali e sia per filmarli e fotografarli nel modo più naturale possibile.
Io non ho mai sentito di gente che gira di notte a cercare le fototrappole.. Per me è una favola metropolitana..

Io Stefano ti consiglio l' LTL-5210A, chiamata anche Multipir, (quella che ha Gianni per intenderci) perchè fa ottime foto (beh, rapportate ovviamente alle dimensioni e alla qualità dell'obbiettivo) mentre come ho detto mille volte evita/evitate la 6210M.
Ha un sensore da 12 MP (anche se forse sono fin troppi per la grandezza del sensore... già a 8 MP vengono buone foto).
E' molto piccola e si installa facilmente.
Per esperienza ti dico che una volta che ce l'hai e riesci a "beccare" qualcosa.. il giochino ti piacerà!!!
E allora magari pensi "certo se prendevo quell'altra magari...". Intendo una che fa video in HD e con l'audio.
Valuta per bene!
Ci sono modelli più grandi della mia ma sicuramente più resistenti ... Qui sta nella bravura del proprietario di mimetizzarla per bene!!
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Ospite Mar Nov 13, 2012 6:15 am

Grazie dei consigli.
Da un'altra parte,la Multipir me l'hanno sconsigliata perchè secondo loro i sensori laterali non funzionano per niente,ma fa belle foto! Sulle foto ci siamo,ma sui sensori laterali? So come reagirete voi a questa affermazione.... Wink
E mi consigliano invece la SG 560.
Mah... Rolling Eyes ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Mar Nov 13, 2012 5:08 pm

undefined ha scritto:Grazie dei consigli.
Da un'altra parte,la Multipir me l'hanno sconsigliata perchè secondo loro i sensori laterali non funzionano per niente,ma fa belle foto! Sulle foto ci siamo,ma sui sensori laterali? So come reagirete voi a questa affermazione.... Wink
E mi consigliano invece la SG 560.
Mah... Rolling Eyes??

Per me i sensori funzionano eccome... Stasera se posso ti faccio qualche esempio.
Ovvio però che devi ascoltare chi ha più esperienza... Io con sensore unico centrale non la comprerei ma è solo una mia opinione
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Ospite Mar Nov 13, 2012 5:36 pm

Grazie Ale,gli esempi li hai già fatti vedere una volta quindi non ti preoccupare di reinserirli,a meno che non siano di nuovi.
Sai cos'è,c'è chi ha iniziato ad usare la Scout e consiglia sempre la stessa marca con il modello nuovo,che ha credo un tempo di attivazione minore rispetto ai primi modelli.
E chi magari ha iniziato con la multipir(come voi) e si è trovato bene ad usare i sensori laterali,e consiglia giustamente questa. Ma quello che mi ha scombussolato di più eè notare che sconsigliano la Multipir....,strano!
Dovrei sentire un'altra voce per chi ha questo modello,perchè mi ero quasi deciso di lasciar perdere la IR - Plus.

Farò ancora un po' d'indagine Smile
ciao
stefano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  gianni Mar Nov 13, 2012 5:40 pm

io della mia sono più che soddisfatto. Very Happy

Affidabile, robusta, non ha paura di pioggia o gelo .
Una buona durata delle batterie . Dipende però da quanto uno imposta la durata dei video.

Ha una chicca che molte più costose non hanno ed è la regolazione dei sensori .

Scatta 3 foto con diverse impostazioni e fa filmati discreti.

L'audio potrà sembrare una pecca ma io al di fuori del periodo del bramito non ne sento la necessita.

Il discorso dei led per l'illuminazione notturna, è secondo cosa uno ne vuole fare e dove la vuole piazzare.
I led visibili ad occhio umano illuminano un sacco di più ma sono visibili da lontano.
Si vede questa luce rossa ad una buona distanza; gli invisibili illuminano poco e se uno vuol vedere di notte a più di 2-3 metri questi non sono consigliati.
Ma a me, parere personale, preferisco i filmati di giorno.
Un' altro punto forte almeno per me è il prezzo .
Ricordo che questo apparecchio viene lasciato incustodito e farselo fregare è un rischio che uno deve mettere in conto.

gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Elafo Ven Nov 16, 2012 5:18 pm

Ultimo esempio di come i sensori laterali siano molto utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 6 Empty Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.