Fototrappola Uway NX 80 HD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fototrappola Uway NX 80 HD

Messaggio  Ospite il Mar Gen 31, 2012 7:06 pm

Mi è arrivata la fototrappola ordinata da fototrappolaggio.com ( l' ordine è partito ieri e l' apparecchio mi è arrivato stasera ): è corredata di un curioso piccolo tettuccio antipioggia orientabile applicabile tramite velcro, cavetto per il collegamento al pc, cinghia di fissaggio e di un cd con le istruzioni per l' uso in italiano. Può contenere 8 batterie, scatta foto fino a 8Mp e registra filmati in risoluzione 640 x 480 o 1280 x 720 completi di audio. Il tempo di attivazione ( "trigger speed" ) è di 1s, o almeno così riportano le istruzioni (mi sono accorto di non avere le batterie giuste in casa per provarla adesso scratch )
Per la serie " meraviglie della globalizzazione " la fototrappola è importata dagli Stati Uniti ma è rigorosamente " Made in China ". E' dotata di 30 led IR che la metteno in condizione di effettuare riprese notturne di soggetti oltre i 15m di distanza (sempre in teoria ... ) ed è progettata per funzionare con schede SD fino a 16 GB di capienza. Nè la scatola nè le istruzioni riportano alcuna avvertenza riguardo la resistenza della fototrappola agli agenti atmosferici: c' è il tettuccio e lo sportellino apribile è dotato di guarnizioni, ma forse è meglio evitare di lasciarla sotto intensi acquazzoni, non so. In ogni caso fototrappolaggio.com offre una garanzia di 24 mesi. La fototrappola è costruita in materiale plastico e verniciata in una colorazione mimetica: anche le " cerniere " dello sportellino che protegge il piccolo display di regolazione delle impostazioni sono nel medesimo materiale plastico, il che mi lascia dei dubbi riguardo alla loro efficienza dopo essere state sottoposte a temperature molto fredde (cercherò di farla "scaldare" prima di aprirla ... ).
Posterò ulteriori eventuali impressioni dopo averla testata sul campo: penso di metterla all' opera già domani, salvo nevicate particolarmente intense, e mi auguro di poter postare nei prossimi giorni qualche video nell' apposita sezione.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fototrappola Uway NX 80 HD

Messaggio  botta il Mar Gen 31, 2012 7:11 pm

Allora aspetterò i tuoi video Wink .
botta
utente

http://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Messaggio  Elafo il Mar Gen 31, 2012 7:24 pm

Eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh io me la godrei senza pensare troppo alle avversità meteorologiche.. Penso che siano studiate apposta per operare all'esterno.. Certo che neve, acqua e gelo non la rendono più bella Very Happy ma penso che se per una volta resta fuori con tempo avverso non succede niente!!!
Non so se esistono Fototrappole più resistenti o meno agli agenti atmosferici... Ma ci sono persone che la tengono per mesi e mesi fuori, dunque penso che non ci siano problemi
Elafo
Admin

http://cervoedintorni.forumattivo.it

Messaggio  Mayer88 il Mar Gen 31, 2012 7:45 pm

Complimenti per l'acquisto!!
è una fototrappola che mi stuzzica tantissimo,soprattutto per la registrazione audio,sarei curioso di veder la qualità diurna soprattutto,dato che dovrebbe registrare in hd!!!
Effettivamente sono proprio studiate per stare all'aperto,anche se magari da nuova qualche perplessità uno ce l'ha!
Ce le ho io che ho lasciato le mie in montagna e di questo periodo tra neve e freddo chissà in che condizioni sono!!!
Aspettiamo con trepidazione i primi video!!!

Mayer88
utente

http://photo-trap.blogspot.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: