FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci siamo anche noi

3 partecipanti

Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Ci siamo anche noi

Messaggio  felix-gianfranco Ven Giu 15, 2012 2:10 am

Ci siamo anche noi nelle foreste , magari non ci vedete ma siamo sempre prese dal lavoro noi chi ? ma le formiche e come ci diamo da fare mo guarda un po che abbiamo costruito .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  gianni Ven Giu 15, 2012 7:29 pm

o quanto era alto ?

mai vista una cosa del genere .
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  botta Ven Giu 15, 2012 7:34 pm

Shocked Shocked Shocked Mai visto così grande .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  felix-gianfranco Ven Giu 15, 2012 9:47 pm

Ce ne sono 4 o 5 in quella zona , la forestale gli ha messo intorno delle reti per far si che non li buchino come è gia capitato , altezza bè questo circa 1 mt poi gli altri un poco piu piccoli ma non siamo distanti come misure , appena mi gira passo di li e li fotografo , zona fosso Casini (circa 1000 mt) sulla strada per l'Eremo di Camaldoli .
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  felix-gianfranco Sab Giu 16, 2012 8:53 am

Sono salito questa mattina e li ho fotografati dopo l'intervento della Forestale per circondarli con le reti , c'è gente che li va tormentare mentre sono dei capolavori dell'ingegneria delle Formiche , qui metto 3 delle foto , ne ho contati 6 ma magari senz'altro ce ne saranno altri , posto anche una macro (obiettivo Tamron 18x200 non molto adatto alle macro ) ma le formiche sono velocissime ed è difficile riprenderle perchè correvano come matte Very Happy , è strano che sono tutti raccolti in un centinaio di metri ma c'è da dire che sono vicini ad un piccolo corso d'acqua , il fosso Casini che si trova come dicevo sopra sulla strada che conduce all'Eremo di Camaldoli a circa 1000 mt di altezza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le formiche ci sono Smile una si vede benissimo in basso sulla sinistra ma anche le altre se si guarda bene ci sono .
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  gianni Sab Giu 16, 2012 9:17 am

la gente è propio scema chissà che soddisfazione andare a rompere un formicaio .
dovrebbero provare con un nido di calabroni Very Happy forse gli passa la voglia .
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  felix-gianfranco Dom Giu 17, 2012 1:59 pm

giannicarot ha scritto:la gente è propio scema chissà che soddisfazione andare a rompere un formicaio .
dovrebbero provare con un nido di calabroni Very Happy forse gli passa la voglia .

E' vero ma ho visto di peggio , dei ragazzini arrivati in pullman con delle maestre tiravano sassi ai Cervi e al mio intervento deciso mi hanno risposto , le maestre , che in fondo non facevano male a nessuno Shocked , che dirgli avevano ragione loro e non mi ascoltavano ridendomi dietro , questa è l'educazione che insegnano ai giovani d'oggi cioè in un parco protetto fanno quello che vogliono contro gli animali che ci abitano , roba da matti .
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  botta Dom Giu 17, 2012 4:37 pm

felix-gianfranco ha scritto:
giannicarot ha scritto:la gente è propio scema chissà che soddisfazione andare a rompere un formicaio .
dovrebbero provare con un nido di calabroni Very Happy forse gli passa la voglia .

E' vero ma ho visto di peggio , dei ragazzini arrivati in pullman con delle maestre tiravano sassi ai Cervi e al mio intervento deciso mi hanno risposto , le maestre , che in fondo non facevano male a nessuno Shocked , che dirgli avevano ragione loro e non mi ascoltavano ridendomi dietro , questa è l'educazione che insegnano ai giovani d'oggi cioè in un parco protetto fanno quello che vogliono contro gli animali che ci abitano , roba da matti .

Che gente del ..... Twisted Evil , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo anche noi Empty Re: Ci siamo anche noi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.