FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

5 partecipanti

Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  -- Mar Ago 07, 2012 6:11 am

Cosa ne pensate è stata madre natura, o semplicemente un cacciatore sprovveduto, almeno poi si è guarito dalla malattia cheers [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--
utente

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  botta Mar Ago 07, 2012 8:28 am



Secondo me la seconda , mi ricorda Zoppino questa foto !!! , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  gianni Mar Ago 07, 2012 9:56 am

Ma gli manca propio o la tiene su?
una fucilata che amputa di netto una gamba, e l'animale non muore di emorragia o di infezione mi pare strano.
Però tutto può essere!
Non è che sia volato giù da una rupe ?
o un predatore ?
o un trauma quando era molto piccolo?
boh!
Però è quasi un miracolo che sopravviva con tre zampe sulle rupi!
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  Elafo Mar Ago 07, 2012 10:49 am

Ma non è che è la postura dell'animale che fa sembrare che abbia tre zampe?? A volte le foto ingannano!! Very Happy
Ma Patrizio lo ha visto "Live" dunque resta un bel mistero la causa di questa menomazione


Ultima modifica di admin il Mar Ago 07, 2012 11:55 am - modificato 1 volta.
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Camoscio Alpino

Messaggio  -- Mar Ago 07, 2012 11:35 am

admin ha scritto:Ma non è che è la postura dell'animale che fa sembrare che abbia tre zampe?? A volte le foto ingannano!! Very Happy
Ma Patrizio lo ha visto "Live" dunque resta un bel mistero la causa di questa menomazione

L'animale l'ho visto altre volte, e sempre con la stessa menomazione, comunque rimarrà sempre un grande mistero, anche perchè la fascia dove l'ho fotografato era a confine tra la riserva di caccia di Tarvisio e la foresta demaniale (bandita riserva integrale).

--
utente

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  botta Ven Ago 10, 2012 11:04 am

Stamattina rileggevo il libro "UNGULATI DELLE ALPI " e mi sono accorto che a pag 510 nella tabella rossa " Colpi pessimi" si parla prprio di colpo alla coscia e colpi nelle zampe , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  mauriz Ven Ago 10, 2012 8:17 pm

per un certo periodo 2 anni fa vidi un piccolino di capriolo senza la parte bassa di una zampa anteriore.... lo scorso anno l'ho rivisto.. quest' anno niente.. già il fatto che con una tale menomazione si veda in giro è decisamente raro... se anche fosse un colpo andato male non credo che avrebbe tante possibilità se incontra nuovamente un cacciatore...
mauriz
mauriz
utente

Messaggi : 1272
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 54
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa- Empty Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.