Aggiorno o butto via tutto?

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Aggiorno o butto via tutto?

Messaggio  marcog il Dom Ott 21, 2012 5:02 pm

Non li conosco però questi lavorano a prezzi ragionevoli. Altri tempo fa chiedevano follie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marcog
utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mauriz il Lun Ott 22, 2012 6:36 pm

marcog ha scritto:cavolo, sto ripensando alla sfiga di Ale. C'è da piangere davvero.

io non occupo 200 GB, però ci tengo tutte le foto, anche quelle delle vecchie dia che ho tirato su con lo scanner. Più che per la qualità piangerei per i ricordi andati in fumo.

Se il problema è serio, esistono comunque delle ditte specializzate che fanno il recupero dei dati. Si fanno pagare bene però io un pensierino glielo farei.
io forse li supero i 200, tempo fa utilizzavo un esterno con alimentazione (3.5" se non erro), che mi mori prematuramente... passato a chi di dovere mi ha recuperato tutto, però non ci si rimane bene.. adesso faccio due copie, uno sempre 3.5 l'altro è 2.5 usb, comodissimo per portarti in giro tutto (li trovi da 1Tb a prezzi ragionevoli)
è uno dei rischi del digitale, quale supporto usare? è un terno al lotto, una sola copia può essere rischiosa, sarebbe meglio due, il problema è che te ne accorgi quando la prendi a mano, volendo vista la capienza dei dvd può essere un'alternativa, ma se un supporto rimane fermo 5/6 anni vai a sapere se può avere dei problemi quando lo apri.. la diapositiva o il negativo avevano meno problemi, salvo poi trovarsi magari l'armadio pieno di muffe o perderli in qualche meandro Very Happy
mauriz
utente

Messaggio  mauriz il Lun Ott 22, 2012 6:38 pm

ps, sul costo del recupero possono volerci 20 € come non essere fattibile, dipende dal danno, per lo più viene sostituito l'alimentatore del box e tramite programma apposito ( quasi sempre gratuito ) vengono estratti i dati....... dipende da chi ti trovi di fronte e da che idea/esperienza ha...
mauriz
utente

Messaggio  marcog il Lun Ott 22, 2012 7:06 pm

Io tengo due HD sul PC e backup automatico con l'Uranium in versione free. Fra i tanti anche il Cobian (che ho provato) è un ottimo prodotto.

Anzi, a dir il vero si potrebbero usare tranquillamente i comandi shell come l'ottimo robocopy (da installare però) oppure il canonico xcopy, però un tool grafico è più semplice da usare.

marcog
utente

Messaggio  tstorm il Lun Ott 22, 2012 7:49 pm

marcog ha scritto:Io tengo due HD sul PC e backup automatico con l'Uranium in versione free. Fra i tanti anche il Cobian (che ho provato) è un ottimo prodotto.

Anzi, a dir il vero si potrebbero usare tranquillamente i comandi shell come l'ottimo robocopy (da installare però) oppure il canonico xcopy, però un tool grafico è più semplice da usare.

Oramai siamo pienamente OT Smile
Anche io ho due hard disk esterni usb ... uno ridondante dell'altro ...inoltre siccome per ora immagini e filmati mi stanno ancora nell'hard disk del portatile da 500gb ...ho la twrza copia sempre aggiornata.
Di questa copia aggiorno via via i backup sui due HD esterni semplicemente formattandoli di volta in volta e ricopiandoci la cartella immagini aggiornata dal notebook.Sto pensando comunque di cambiare sistema usando uno dei
software da te citati anche se il poco tempo e la pigrizia per ora mi fa continuare come ho sempre fatto.

tstorm
utente

http://stefanomazzei.blogspot.it/

Messaggio  marcog il Lun Ott 22, 2012 7:56 pm

mauriz ha scritto:la diapositiva o il negativo avevano meno problemi, salvo poi trovarsi magari l'armadio pieno di muffe o perderli in qualche meandro Very Happy

Non c'entra nulla con il quote che è solo per parlare di diapositive...

le dia avevano un fascino che con il digitale è andato perso. Vuoi mettere riscoprire e rivedere delle foto lasciate nell'armadio per 20 anni? Una favola.... che sucita grandi emozioni direi Smile
marcog
utente

Messaggio  marcog il Lun Ott 22, 2012 8:15 pm

@Stefano

Sono certo che sei già al corrente però aggiungo qualche info per l'uso.

Sul PC con due dischi fissi non si può sbagliare e il backup parte automaticamente quando tu lo pianifichi. In più a casa mia il PC è sempre acceso perchè lo usiamo in 4 quindi la pianificazione del backup è sempre garantita. Copia automaticamente solo i file più recenti quindi mi dimentico quasi d'averlo.

Con un notebook e due dischi USB è un pochino più complicato, perchè è fondamentale mantenere la stessa lettera di unità esterna( F: per esempio) sullo stesso HD.

marcog
utente

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 2:51 pm

Torniamo in tema o quasi...

Avete mai usato la regolazione fine del fuoco sulle vostre ottiche fisse?

marcog
utente

Messaggio  Elafo il Mar Ott 23, 2012 5:42 pm

E' tutto a posto ragazzi!!! Very Happy GRAZIE per la Vostra preoccupazione!!
Come ha detto benissimo Maurizio.. ci si rimane male... Ma per fortuna mi hanno risolto splendidamente il problema!
Elafo
Admin

http://cervoedintorni.forumattivo.it

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 6:15 pm

evvai , gran bella notizia! Very Happy
marcog
utente

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 6:15 pm

marcog ha scritto:Torniamo in tema o quasi...

Avete mai usato la regolazione fine del fuoco sulle vostre ottiche fisse?

la metto di nuovo in primo piano, è un argomento interessante

anzi la riscrivo: avete mai usato la regolazione fine del fuoco per le vostre ottiche fisse? (per eliminare l'eventuale back focus - front focus)
marcog
utente

Messaggio  Elafo il Mar Ott 23, 2012 6:20 pm

Io no!!
Per me è tutto arabo! Very Happy
Elafo
Admin

http://cervoedintorni.forumattivo.it

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 6:30 pm

leggi questo breve articolo se nei hai voglia....

già qui ho capito che la regolazione in macchina con 550d non riuscirei a farla Neutral

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marcog
utente

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 6:35 pm

paradossalmente potrei spendere 1000 e passa euro per l'ottica e non avere foto nitide.... (con una macchina che non ha la regolazione fine)
marcog
utente

Messaggio  mauriz il Mar Ott 23, 2012 6:41 pm

marcog ha scritto:paradossalmente potrei spendere 1000 e passa euro per l'ottica e non avere foto nitide.... (con una macchina che non ha la regolazione fine)
ti dico, non credo che la mia ce l'abbia e comunque no, non l'ho mai usata nonostante la MAF in alcuni casi sia abbastanza imprecisa (spesso mi scappa dietro al soggetto) sopratutto quando il soggetto è relativamente piccolo è più problematico, mentre nei primi piani va tutto ok; io il problema lo imputo per lo più al sistema AF della macchina che non è di certo ai primi posti... per esserne sicuri bisogna cmq fare prove su prove valutando nelle varie condizioni come si comporta il tutto; a questo livello io non ci arrivo Very Happy Very Happy
ps per l'ottica io qualche anno fa ho speso un pò di più Smile Smile ma cmq la MAF manuale si può sempre fare e spesso la faccio...
mauriz
utente

Messaggio  mauriz il Mar Ott 23, 2012 6:44 pm

admin ha scritto:E' tutto a posto ragazzi!!! Very Happy
fa piacere sentirlo Very Happy Very Happy abbiamo recuperato il capo Smile
mauriz
utente

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 6:48 pm

mauriz ha scritto:
ps per l'ottica io qualche anno fa ho speso un pò di più Smile Smile ma cmq la MAF manuale si può sempre fare e spesso la faccio...

quindi se ho capito bene tu la fai sull'ottica?
marcog
utente

Messaggio  marcog il Mar Ott 23, 2012 7:40 pm

comunque fra ISO, nitidezza, autofocus e regolazione fine con queste reflex c'è da andare fuori di melone

butto tutto e compro una compattona, amen Very Happy
marcog
utente

Messaggio  tstorm il Mar Ott 23, 2012 7:49 pm

Contentissimo per Alessandro !!!!!!!

marcog ha scritto:paradossalmente potrei spendere 1000 e passa euro per l'ottica e non avere foto nitide.... (con una macchina che non ha la regolazione fine)

puo' succederti forse con sigma che a quanto ho letto su alcuni tele può avere front back focus ... sui tele canon difficilmente hai sorprese di questo tipo
con la 7D posso fare la regolazione fine dell'autofocus per ogni ottica e rimane memorizzata automaticamente ... usando il mio tele con moltiplicatori 1,4 e 2x mi è stato utile...mentre il tele liscio era perfetto sia questo che il 300f4 che avevo.
tstorm
utente

http://stefanomazzei.blogspot.it/

Messaggio  mauriz il Mar Ott 23, 2012 9:14 pm

marcog ha scritto:quindi se ho capito bene tu la fai sull'ottica?
La MAF manuale per forza di cose, la facevo sia con la d70+80 400 sia con s5 +80 400 oppure 300 sia moltiplicato che non, ma come ho detto non sempre serve, a volte la uso per ridurre i rumori, altre volte per correggere, altre ancora perchè l'AF va in crisi; posso dire che quando l'immagine non è molto nitida il più delle volte lo è proprio per problemi di MAF, la correzione da macchina non credo di poterla fare e non so nemmeno come si comportino le macchine che la fanno, nel senso che non so se gli dai una percentuale di correzione sulla distanza o in che modo gliela imposti (non credo gli si dia una correzione distanza per distanza) boh... cmq a certi livelli ho letto di molti che la fanno...
mauriz
utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: