Aggiorno o butto via tutto?

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Aggiorno o butto via tutto?

Messaggio  Elafo il Mer Ott 17, 2012 7:21 pm

marcog ha scritto:io compro su internet, anche su ebay, però mi sono limitato sempre a cifre con due zeri

penso che il pacco (anche involontariamente) te lo possa dare chiunque, però se il pacco è grosso (quello con tre zeri) una scrollatina a quattrocchi gliela posso dare, invece su internet no Very Happy

Però il sito che ti ho dato è un negozio con numero telefonico annesso..
Elafo
Admin

http://cervoedintorni.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  tstorm il Mer Ott 17, 2012 7:24 pm

Uso molto Ebay ...cosi come ho usato Ollostore e Lina24 ...l'acquisto della 7d l'ho fatto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
le ottiche invece le ho acquistate sempre usate spulciando i mercatini dei forum ....acquisti fatti da privati della mia città o comunque province limitrofe...per fare lo scambio a mano .

tstorm
utente

http://stefanomazzei.blogspot.it/

Messaggio  marcog il Gio Ott 18, 2012 8:51 pm

e questa, qualcuno la conosce?

per ora l'unica cosa che mi lascia pensare è che temo che abbia poco mercato, però...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marcog
utente

Messaggio  Elafo il Gio Ott 18, 2012 9:36 pm

marcog ha scritto:e questa, qualcuno la conosce?

per ora l'unica cosa che mi lascia pensare è che temo che abbia poco mercato, però...

Anche se non ho bisogno di dirlo perchè è evidente ma ci tengo a fare una doverosa premessa.
Sono uno che fa foto e non ha tecnica.. Lo fa più perchè ama i soggetti che fotografa che per il "gesto" stesso di fotografare...

Ti dico questo perchè i miei sono pareri e punti di vista non da esperto ma da amatore...

La Pentax è una grande marca anche se penso che sia in qualche modo passata un pò in secondo piano.
Ho letto cose molto buone su questa macchina.
Questo e altri modelli Pentax hanno una particolarità esclusiva e MOLTO interessante: lo stabilizzatore integrato. E' stato adottato prima dalla Konica-Minolta e poi la Pentax lo ha pefezionato.
Di solito lo stabilizztaore è nell'obbiettivo (parlo di Nikon, Canon ecc) mentre in questa Reflex è all'interno del corpo. Questo significa che ogni obbiettivo compatibile con questo apparecchio è stabilizzato.
Sulla carta è una grande cosa.
Se vai però a vedere il parco obbiettivi della Pentax è estremamente limitato... Mi sono un attimo documentato e non va oltre un 300mm f4. Penso comunque che la Sigma produca obbiettivi con attacco Pentax... Però nei cataloghi noto che la fanno da padrone Canon e Nikon (hanno sicuramente più mercato).
Questa secondo me (notando soprattutto gli obbiettivi della casa) non è la macchina adatta per far foto naturalistiche (a meno che un 300 f4 non ti vada più che bene).
Forse è il motivo per cui non ho mai conosciuto persone che la usano per questo scopo.

Io rimango dell'idea che se vuoi lasciare Canon la scelta quasi obbligata è Nikon. Soprattutto per la disponibilità e reperibilità di obbiettivi (nuovi e usati, originali e universali).

Se sbaglio ti chiedo scusa, ma come ho detto questo è il mio punto di vista.

Elafo
Admin

Messaggio  marcog il Ven Ott 19, 2012 11:21 am

ma che dici... Very Happy

non ti devi scusare, l'emerito ignorante in materia sono io

chiedo perchè non so, e vi dico grazie perchè avete schiarito le mie confuse idee.

marcog
utente

Messaggio  marcog il Ven Ott 19, 2012 11:43 am

e scusate me perchè la sto tirando un po' lunga questa faccenda

per ora mi sto solo guardando intorno e prima di acquistare un'ottica di valore vorrei essere sicuro al 100% sul marchio

francamente gli ultimi modelli di fascia economica Canon non mi hanno entusiasmato (dalla 600d in poi) e quel che è peggio è che non ci sono state grosse innovazioni tecnologiche sui sensori di quel segmento. Però mai dire mai, magari fra qualche anno tireranno fuori il coniglio dal cilindro...
marcog
utente

Messaggio  Elafo il Ven Ott 19, 2012 4:32 pm

marcog ha scritto:e scusate me perchè la sto tirando un po' lunga questa faccenda

per ora mi sto solo guardando intorno e prima di acquistare un'ottica di valore vorrei essere sicuro al 100% sul marchio

francamente gli ultimi modelli di fascia economica Canon non mi hanno entusiasmato (dalla 600d in poi) e quel che è peggio è che non ci sono state grosse innovazioni tecnologiche sui sensori di quel segmento. Però mai dire mai, magari fra qualche anno tireranno fuori il coniglio dal cilindro...

Ma no! GRAZIE invece perchè si parla di queste cose!!!
La Pentax K-5 è una macchina ottima e costruita in modo impeccabile (tropicalizzata e sigillata in 77 punti!). Gli "interni" poi sono di un corpo quasi "Pro".
Se ti interessa c'è anche la Pentax 645D ma solo in corpo costa circa 9 mila euro! Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi.

La fretta ti frega, dunque è giusto decidere con calma. Però forse è anche sbagliato aspettare l'ultimo modello perchè si pensa sia meglio...
Magari aumenta qualche pixel, migliorerà il sistema Video e stop... Cose che oggi interessano ma sono solo lo "specchio per le allodole" per chi inizia ora a fare foto.

Per me dovresti puntare su un modello (qualunque marca sia) che funzioni bene e magari abbondantemente testato in modo da avere tutti i pro e contro del caso.

Se un corpo oggi ti soddisfa perchè è migliore di quello che hai, vuol dire che è quello giusto.
Poi se ne esce uno pure meglio pazienza... Intanto ti sei migliorato e questo è quello che conta!!
Elafo
Admin

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 6:58 pm

marcog ha scritto:Altra domanda.

Comprereste un obiettivo da 1000 e passa euro su internet?
per esperienza diretta grossi negozi presenti " fisicamente" vendono anche su internet, molto sta in quello che si trova.
Sul nuovo per Nikon l'unica cosa su cui fare attenzione (oltre ovviamente al negozio) è se il prodotto è Nital o di importazione (se non è specificato Nital è di importazione) la differenza è almeno un 10%
Io ho acquistato su sanmarinophoto, sia l's5 che una 9500 a suo tempo, mai obiettivi, diciamo che la gestione del magazzino non è il loro punto di forza ma sono sufficientemente seri e a parte alcune condizioni pagavi dopo aver avuto il prodotto, che non era poco... parlo al passato perchè è un pò che non acquisto.
Le ottiche usate (ma anche le macchine) acquistate su internet è un terno al lotto in cui non mi ci metto più, su tre acquisti uno era "dignitoso" gli altri alla fine si sono rivelati sopravvalutati; il motivo è semplice, su e bay ne trovi una su un milione che rispecchi quello che dicono, le altre quotano a un prezzo che mediamente è superiore rispetto all'equivalente da negozio fisico, considerando che il negozio deve comunque garantirti il prodotto per un anno, mentre su internet hai voglia, morale, mediamente in negozio paghi il 10% (anche il 20) in più per un prodotto sicuramente conservato meglio e in condizioni migliori con un anno di garanzia se usati, si fa presto a trarre le conclusioni.
Perchè i negozi vendono su ebay? perchè semplicemente riesci a piazzare prodotti che se li esponi in vetrina ti rimangono li 15 anni, mentre in questo modo con poco di meno hai la vendita quasi assicurata..
Col piffero che avrei acquistato un 300 2.8 usato su internet Very Happy Very Happy
mauriz
utente

Messaggio  marcog il Ven Ott 19, 2012 7:05 pm

Nei piccoli centri i negozi che vendono corpi e ottiche sono quasi scomparsi. C'è rimasto qualche buon venditore a Bologna? Se non ricordo male un negozio in centro ci dovrebbe essere, o sbaglio?
marcog
utente

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 7:12 pm

Di Bologna io so poco, a Modena c'è Fotodotti in viale storchi, parecchio fornito e multimarca, interessante anche solo per vedere cosa gira/girava considerando che Modena passa quasi tutta li sia Canon che Nikon, sul nuovo penso che comunque internet riesca a fornire prezzi più convenienti; io le ottiche usate le ho acquistate a Solignano in vari tempi, solo Nikon però
Un amico che ha acquistato anche Leica (piccola) va in un negozio se non ricordo male a Reggio Emilia o giù di li..... non ricordo il nome ma a titolo informativo sento e passo...
Con la varietà di prodotti e richieste che ci sono oggigiorno nei piccoli centri è dura trovare qualcosa salvo alcuni specializzati che sono riusciti a crearsi un giro ampio...
mauriz
utente

Messaggio  Elafo il Ven Ott 19, 2012 7:15 pm

marcog ha scritto:
Nei piccoli centri i negozi che vendono corpi e ottiche sono quasi scomparsi. C'è rimasto qualche buon venditore a Bologna? Se non ricordo male un negozio in centro ci dovrebbe essere, o sbaglio?

Non frequento per niente Bologna...
Una buona catena di negozi è "Il Fotoamatore".
Prima era solo in Toscana ora ha aperto pure a Bologna. Sono seri e i prezzi diciamo "normali"... Nel negozio di Follonica ho comprato una Nikon F80 e il 300 f4. Quest'ultimo mi è stato spedito a casa.

Elafo
Admin

Messaggio  Mayer88 il Ven Ott 19, 2012 7:20 pm

Io ho comprato la canon 7d su Amazon,1100 euro,se la cerchi in un negozio fisico costa 300-400 euro di più!!!
Dopo aver scoperto che era un negozio inglese affiliato ad Amazon un pò di strizza m'è venuta,ma è andato tutto bene!!!Fortunatamente!!!
Da sanmarinophoto ho comprato il mio obiettivo, ma sono andato di persona a pagare...e a prenderlo!!!
Devi fare molta attenzione ma secondo me conviene tantissimo!!!

Mayer88
utente

http://photo-trap.blogspot.it/

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 7:20 pm

admin ha scritto:Nel negozio di Follonica ho comprato una Nikon F80 e il 300 f4. Quest'ultimo mi è stato spedito a casa.

ma dai, l'F80..... devo rispolverarla Very Happy Very Happy
mauriz
utente

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 7:21 pm

Mayer88 ha scritto:Io ho comprato la canon 7d su Amazon,1100 euro,se la cerchi in un negozio fisico costa 300-400 euro di più!!!
DOpo aver scoperto che era un negozio inglese affiliato ad Amazon un pò di strizza m'è venuta,ma è andato tutto bene!!!Fortunatamente!!!
Da sanmarinophoto ho comprato il mio obiettivo ,ma sono andato di persona a pagare...e a prenderlo!!!
se vai di persona paghi di più... curiosa scelta la loro
mauriz
utente

Messaggio  Elafo il Ven Ott 19, 2012 7:21 pm

Maurizio, ma tu fotografi con una Fuji Finepix S5 Pro? E' la versione migliorata della gloriosa D200 Nikon giusto?
Elafo
Admin

Messaggio  Elafo il Ven Ott 19, 2012 7:23 pm

mauriz ha scritto:
admin ha scritto:Nel negozio di Follonica ho comprato una Nikon F80 e il 300 f4. Quest'ultimo mi è stato spedito a casa.

ma dai, l'F80..... devo rispolverarla Very Happy Very Happy

Ho cercato di venderla ma nessuno la vuole... La pellicola non piace più a nessuno. Peccato perchè l'ho tenuta bene e lavorava benissimo.
Ho venduto il 70-300 f4-5.6 però.... Che cesso di obbiettivo era!! Very Happy
Elafo
Admin

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 7:25 pm

admin ha scritto:Maurizio, ma tu fotografi con una Fuji Finepix S5 Pro? E' la versione migliorata della gloriosa D200 Nikon giusto?
Più che migliorata è il corpo d200 con sensore e software Fuji, con tutti i suoi pregi e difetti. Ma si, il concetto è quello, l'ho acquistata nel periodo in cui svuotavano i magazzini (dopo Fuji ha smesso su reflex) a un prezzo inferiore alla d200 nuova....
mauriz
utente

Messaggio  mauriz il Ven Ott 19, 2012 7:27 pm

admin ha scritto:Ho cercato di venderla ma nessuno la vuole... La pellicola non piace più a nessuno. Peccato perchè l'ho tenuta bene e lavorava benissimo.
Ho venduto il 70-300 f4-5.6 però.... Che cesso di obbiettivo era!! Very Happy
dura da vendere, ormai sono tutte nei negozi... cmq per impressionare qualche pellicola va più che bene Very Happy
mauriz
utente

Messaggio  Mayer88 il Ven Ott 19, 2012 7:28 pm

mauriz ha scritto:
Mayer88 ha scritto:Io ho comprato la canon 7d su Amazon,1100 euro,se la cerchi in un negozio fisico costa 300-400 euro di più!!!
DOpo aver scoperto che era un negozio inglese affiliato ad Amazon un pò di strizza m'è venuta,ma è andato tutto bene!!!Fortunatamente!!!
Da sanmarinophoto ho comprato il mio obiettivo ,ma sono andato di persona a pagare...e a prenderlo!!!
Si,non ricordo esattamente quanto,ne avevo chiesto il motivo...giacenza in magazzino era stata la risposta,indicativamente su 1200 euro eran 60 euro di giacenza!!Sticavoli!!

Mayer88
utente

http://photo-trap.blogspot.it/

Messaggio  marcog il Ven Ott 19, 2012 7:28 pm

mauriz ha scritto:

fanno pagare di più perchè il personale costa, e i clienti noiosi come me in negozio ci stanno delle ore Very Happy

comunque mi sono servito pure io di loro, con spedizione a casa però. In effetti non mi costerebbe poi tanto andare là.
marcog
utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: