FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

3 partecipanti

Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  pardus Lun Nov 18, 2013 9:28 am

Sono andato sulle prealpi svizzere per gli amori del bovidi…sempre interessante…a parte situazione di coppia ormai consolidate con maschi insieme alla proprio femmina in attesa del estro al ritorno mi trovo in una situazione un po’…..


Dalla foto vedete ai margini i due maschi confrontarsi a livello di atti intimidatori a distan




za per la femmina in mezzo, insieme al piccolo,…il maschio piu’ in basso era proprio sul sentiero per tornare e non ci sono altre strade…che faccio??? Attendo 20 minuti, la situazione non si sblocca..vado…per fortuna la fuga non e’ stata precipitosa, si sono un po’ spostati al mio arrivo dalle posizioni, ma di qualche metro….il maschio e’ rimasto sul sentiero a fronteggiarmi…gli sono arrivato a 5 metri e lui continuava ad avere gli atteggiamenti tipici intimidatori del periodo…mi aveva scambiato per un rivale…solo a 3 metri di distanza mi ha lasciato strada….ho battuto il maschio dominante!!!!!!

…quasi quasi con la camoscia …Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

maschio adulto in atteggiamento minaccioso...parallelo a me con criniera ( bart) sollevata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  botta Lun Nov 18, 2013 5:59 pm

eri al G......o ? sei andato di mattina o di sera ?
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  Elafo Lun Nov 18, 2013 6:09 pm

Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  pardus Mar Nov 19, 2013 7:52 am

botta ha scritto:eri al G......o ? sei andato di mattina o di sera ?
generoso, al mattino....la scena che ho descritto eravamo in torno alle 11.00
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  pardus Mar Nov 19, 2013 7:54 am

Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su  e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'altro maschio.....
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  botta Mar Nov 19, 2013 10:29 am

pardus ha scritto:
Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su  e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'atlro maschio.....
Li hai incontrati seguendo il percorso che mi dicevi !!!!?
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 26
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  pardus Mar Nov 19, 2013 11:50 am

botta ha scritto:
pardus ha scritto:
Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su  e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'atlro maschio.....
Li hai incontrati seguendo il percorso che mi dicevi !!!!?
se guardi una cartina siamo intorno all'alpe genor....
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente Empty Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.