CANON SX 540 HS

Andare in basso

CANON SX 540 HS

Messaggio  robapp il Mer Nov 01, 2017 1:36 pm

Un parere anche a voi esperti prima di acquistare questa bridge-sensore cmos-1/2.3"-20.3Mpk focale equivalente 24-1200mm
f/3,4-6,5 zoom ottico 50 x stabilizzatore ottico/digitale-ISO min 100-max3200.
Io ho una reflex canon  eos1000 d con zoom 70-300 senza stabilizzatore di immagine  
il commesso del negozio mi ha consigliato che è meglio comprare un buon obbiettivo per la mia reflex , ma io penso che ingrandendo solo a 300 mm quindi a parità del mio attuale obbiettivo le foto mi vengono meglio con la bridge, in più è molto più leggera e ha anche la videocamera voi cosa ne pensate ? grazie mille.
anche perché l obbiettivo che ho attualmente non è un gran che
robapp
utente

Torna in alto Andare in basso

Re: CANON SX 540 HS

Messaggio  ivan77 il Mer Nov 01, 2017 3:53 pm

Se è solo x una questione di mm , avvicinamento e documentativa forse , se vuoi la qualità lascia perdere .
Se è per far foto di qualità un buon inizio potrebbe essere un300f4 o un 400 f5.6 di seconda mano abbinati a un extender 1.4x e a un treppiedi .

Ciao Ivan Saleri Bs

ivan77
utente

Messaggio  marcog il Mer Nov 01, 2017 4:16 pm

Purtroppo non ho mai usato una super zoom e non ne conosco i limiti. I fissi sono stupendi, ma anche un po' impegnativi perché devi usare per forza di cose il cavalletto. L'alternativa sono gli zoom di Sigma e Tamron (entrambi 150-600) che possono essere usati a mano libera ma hanno una resa un pochino inferiore.
marcog
utente

Messaggio  ivan77 il Mer Nov 01, 2017 7:20 pm

Quanto detto da Marco è giusto , diciamo che il 300 Canon è stabilizzato quindi a mano libera ce la si può anche fare ....
Tamron io ho avuto una brutta esperienza col prima serie (qualità non costante) e non mi sento di consigliarlo , il Sigma (la versione Sport) ne parlano bene ma le cifre si alzano e anche il peso da portarsi in giro ; attualmente son passato al canon 100/400 serie II , è stabilizzato e ne son molto soddisfatto anche con montato l'estender 1.4x .... unica pecca con extender che mantiene l'autofocus solo sul punto centrale .

Ultima modifica di ivan77 il Mer Nov 01, 2017 7:30 pm, modificato 2 volte

ivan77
utente

Messaggio  ivan77 il Mer Nov 01, 2017 7:26 pm

il 100/400 lo uso a mano libera .......

ivan77
utente

Messaggio  robapp il Ven Nov 03, 2017 9:48 pm

Grazie ad entrambi per le informazioni ,mi documenterò ulteriormente
robapp
utente

Messaggio  Elafo il Ven Dic 08, 2017 6:07 am

Ho usato contemporaneamente Bridge e Reflex. Partendo dal presupposto che e' passato qualche anno e sicuramente e' migliorato qualcosa in fatto di qualita' fotografica, gestione rumore e soprattutto nella potenza degli zoom, le Bridge restano inferiori alle Reflex per le fotografie di carattere naturalistico non "in pieno sole" tanto per capirci.
Ma se si vuole poco ingombro, si vuole mantenere una fotografia di carattere "documentativo" (ripeto con foto con poca luce, in quanto di giorno le Bridge fanno delle buone foto), possedere tutti i mm che si vogliono avere nello stesso apparecchio senza spendere troppo beh..direi Bridge.
Ho avuto una grande Reflex quando iniziai a fotografare (Nikon D200) abbinata ad uno scadentissimo ed economicissimo Nikon 70-300 4-5.6 e vi posso garantire che lavorava meglio la Bridge quando spingevo lo zoom al massimo...
Elafo
Admin

http://cervoedintorni.forumattivo.it

Messaggio  robapp il Sab Dic 09, 2017 9:07 pm

interessante interessante
robapp
utente

Messaggio  marcog il Dom Dic 10, 2017 8:56 am

A favore delle bridge pende anche il poco peso ed il ridottissimo ingombro. Direi che si prersenta come un'ottima compagna di viaggio per le scarpinate in appennino in qualisasi occasione. Portarsi appresso un grosso zaino con reflex e superzoom non è il massimo della vita per le lunghe camminate. Quando si tratta di perlustrazione molto spesso preferisco andare solo con il binocolo.
marcog
utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: