FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Poveri cinghiali

2 partecipanti

Andare in basso

Poveri cinghiali  Empty Poveri cinghiali

Messaggio  botta Sab Gen 21, 2012 6:58 am

Che ne pensate ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poveretti Sad .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

Poveri cinghiali  Empty Re: Poveri cinghiali

Messaggio  Elafo Sab Gen 21, 2012 7:40 am

Io sto sempre dalla parte degli animali e di errori umani in questa vicenda ce ne sono tanti, troppi...
Innanzitutto i cinghiali li non ci dovrebbero proprio stare.. Perchè son li?
Perchè "la dove c'era l'erba ora c'è una città" come diceva una famosa canzone... Il Cinghiale è un animale onnivoro e dunque è attratto anche dalla spazzatura della città. Penso però che se potesse scegliere dove vivere lo farebbe in un bosco sicuramente meno caotico e più vivibile..
Nell' articolo una persona dice: “I cinghiali non creano problemi a nessuno. I maschi stanno distanti nei boschi, mentre le grosse femmine con figlie e nipotine, si avvicinano alle case. Formano delle famiglie“.
Diciamo che i cinghiali per ora non hanno creato problemi a nessuno (che poi non è proprio così...).
Bisogna SEMPRE ricordarsi che sono comunque animali selvatici e con un loro istinto.. Andare a prendere in braccio un piccolo (come si vede in una foto) a parte essere "contronatura" può essere molto pericoloso... La femmina presa dal (giustissimo) senso di protezione verso la prole può attaccare pericolosamente la persona (e se è un bimbo?). E allora dopo si parlerà di "Cinghiali killer" (già immagino i titoli dei giornali o i servizi del TG..)...
Ok l'abitudine all'uomo.. Ma mai fidarsi troppo (e la cosa deve essere reciproca! Very Happy ).
Dunque penso che... Prevenire è meglio che curare!
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.