FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOTOGRAFANDO IL CERVO

+23
marcospada
Siro
Tiago
paolob
Cervo in velluto
nickamoscio
Riccardo
simona
robapp
luca vs
--
felix-gianfranco
clse
mauriz
marcog
Gian Luca Gavazzi
tstorm
pardus
Mayer88
botta
Tetrao
Elafo
gianni
27 partecipanti

Pagina 9 di 51 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 30 ... 51  Successivo

Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  gianni Mar Mag 01, 2012 1:08 pm

Eri molto alto come quota?
Vedo che l'erba è ancora molto bassa.
Comunque, bel branco numeroso. Zona di bramiti ??
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Mar Mag 01, 2012 1:28 pm

siamo praticamente al'ingresso della Val Zebru', molto famosa per gl ungualti a circa 1600 metri di quota e 3 gradi di temperatura quella mattina.....

Sulla domanda del bramito, immagino di si, ma qualcuno che 'e del posto e del forum partecipante puo' dare maggiori info....e a quella parsona prometto di non mettere la foto insieme....o posso?.....ps: occhio alla grosine!!!
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  clse Mar Mag 01, 2012 2:37 pm

complimenti Massimo, che bel colpaccio!! io invece sono rimasto a casa a fare il "kilo", se non comincio a camminare un pò va a finire che rotolo Shocked
clse
clse
utente

Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 10.12.11
Località : como

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty "Rami" tra i rami...

Messaggio  Elafo Mar Mag 01, 2012 3:53 pm

25.10.2009
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Mar Mag 01, 2012 7:51 pm

clse ha scritto:complimenti Massimo, che bel colpaccio!! io invece sono rimasto a casa a fare il "kilo", se non comincio a camminare un pò va a finire che rotolo Shocked


Ciao Claudio...
ora che il Parco Pineta mi occupa meno tempo ( faremo appostamenti serali durante la settimana per cercare di vederli) sono piu' libero...qualche bella escursione la potremo fare, anche con famiglia al seguito...
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Palchi in velluto

Messaggio  Elafo Gio Mag 03, 2012 7:00 pm

02.05.2012, ore 6:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  botta Gio Mag 03, 2012 7:07 pm

Bella foto , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  tstorm Dom Mag 06, 2012 8:24 am

Anche questa sezione sta diventando sempre più interessante e ricca di belle foto. Complimenti a tutti si special modo ad Alessandro che con grande passione ha avuto l'idea di creare questo forum

Contribuisco nel mio piccolo con un paio di foto scattate qualche giorno fa ... ho ritrovato un gruppo di maschi moooolto promettenti e col palco gia in avanzato stato di crescita

altre foto le trovate nel mio blog " Con i miei occhi "



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tstorm
tstorm
utente

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 54
Località : Appennino Tosco Emiliano

http://stefanomazzei.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  botta Dom Mag 06, 2012 9:41 am

tstorm ha scritto:Anche questa sezione sta diventando sempre più interessante e ricca di belle foto. Complimenti a tutti si special modo ad Alessandro che con grande passione ha avuto l'idea di creare questo forum

..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Belle foto ma il soggetto in questa foto non è un pò magrolino ? , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Dom Mag 06, 2012 12:14 pm

botta ha scritto:
tstorm ha scritto:Anche questa sezione sta diventando sempre più interessante e ricca di belle foto. Complimenti a tutti si special modo ad Alessandro che con grande passione ha avuto l'idea di creare questo forum

..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Belle foto ma il soggetto in questa foto non è un pò magrolino ? , ciaoo .


eh si....scapole bel visibili sul dorso posteriore..mi sembra un soggetto vecchiotto, brutto inverno per lui?
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  Mayer88 Dom Mag 06, 2012 4:49 pm

Complimenti, belle foto! Anche nel tuo blog.
Con che cosa scatti?

Mayer88
utente

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 12.01.12
Età : 36
Località : Val di Susa

http://photo-trap.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty CERVI AL PARCO PINETA DI APPIANO GENTILE E TRADATE

Messaggio  pardus Gio Mag 10, 2012 8:26 pm

Amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono molto molto emozionato.....da un anno e mezzo sto facendo monitoraggio insieme con le Gev nel parco menzionato, solo una volta ero riuscito a vederli, il luglio scorso, ma non ha fotografarli...l'ambiente e' altamente boschivo ed unito al numero ristretto ( ma in crescita costante) fa si che gli avvistamenti sono molto rari.

dopo la fase invernale a cercare segni di presenza nel periodo primavera ed estate ci dedichiamo ad appostamenti per vederli e avere un quadro minimo sulla popolazione.....oggi primo appostamento e bang!!! 3 maschi....nella stessa zona di avvistamento dell'anno scorso, uno dei pochi prati presenti, dove fra l'altro c'e un azienda ippica circondata da boschi di latifoglie....

ora 20.30 esce il primo e a seguire gli altri due, li ho osservati fino alle 21.00 poi troppo buio....maschio adulto, subadulto e giovane maschietto che avra' spalcato da 10-15gg dalla piccola ricrescita che aveva...

questo giovane esemplare si è dedicato pochissimo, a differenza degli altri due, all'alimentazione del prato, ma si e' concentrato a "mangiare/leccare" la ghiaietta che vedete che costituiesce la pista dove fanno allenare i cavalli da corsa.....

sali minerali?


foto ridicole...ma provo una soddisfazione immensa per questo incontro!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  clse Gio Mag 10, 2012 8:52 pm

Massimo, bravissimo, che....fortuna!!
no anzi, qui la fortuna non conta, complimenti per il risultato che hai cercato a lungo e finalmente raggiunto!!! secondo il mio parere tu hai trovato l'ago nel pagliaio, e non è B.D.C.!!

su tua indicazione ho girato un poco questa zona, all'inizio accompagnato da te, ed è molto grande, senza ostacoli (valli, fossati, rilievi) per cui i cervi che sicuramente sono presenti possono girare in ogni direzione, senza limiti.
io ero abituato a ragionre in termini di quote, valli, strade ed ostacoli naturali che facevano per me da organizzazione mentale della zona e per i cervi da limitazione della zona, ma qui cambia tutto, ti trovi delle tracce freschissime senza riuscire a interpretare la quantità del gruppo, la direzione perchè si mischiano con altre tracce che non riesci ad attribuire allo stesso gruppo o a un gruppo differente, le zone di riposo sono ovunque, così come le zone di alimentazione (il bosco è maturo, trovi a terra castagne e ghiande anche adesso, e ci sono resinose ovunque.. è il regno del picchio nero!!).

l'ago nel pagliaio, questo hai trovato!!
clse
clse
utente

Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 10.12.11
Località : como

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Gio Mag 10, 2012 8:56 pm

clse ha scritto:Massimo, bravissimo, che....fortuna!!
no anzi, qui la fortuna non conta, complimenti per il risultato che hai cercato a lungo e finalmente raggiunto!!! secondo il mio parere tu hai trovato l'ago nel pagliaio, e non è B.D.C.!!

su tua indicazione ho girato un poco questa zona, all'inizio accompagnato da te, ed è molto grande, senza ostacoli (valli, fossati, rilievi) per cui i cervi che sicuramente sono presenti possono girare in ogni direzione, senza limiti.
io ero abituato a ragionre in termini di quote, valli, strade ed ostacoli naturali che facevano per me da organizzazione mentale della zona e per i cervi da limitazione della zona, ma qui cambia tutto, ti trovi delle tracce freschissime senza riuscire a interpretare la quantità del gruppo, la direzione perchè si mischiano con altre tracce che non riesci ad attribuire allo stesso gruppo o a un gruppo differente, le zone di riposo sono ovunque, così come le zone di alimentazione (il bosco è maturo, trovi a terra castagne e ghiande anche adesso, e ci sono resinose ovunque.. è il regno del picchio nero!!).

l'ago nel pagliaio, questo hai trovato!!

grazie amico mio....se qui si faranno le cose fatte bene i nostri amici raggiungeranno densita' molto elevate..e poi loro un paio di soddisfazioni te le hanno date recentemente Very Happy
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  Ospite Gio Mag 10, 2012 9:03 pm

Bravo Massimo,un altro bel regalo dagli amici cervi,dopo quello di Cabbio Very Happy !
E mi sembrano anche in gran forma,speriamo in bene. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Gio Mag 10, 2012 9:06 pm

cornaro ha scritto:Bravo Massimo,un altro bel regalo dagli amici cervi,dopo quello di Cabbio Very Happy !
E mi sembrano anche in gran forma,speriamo in bene. ciao

grazie anche a te.....dovresti conoscere anche te questa zona.....
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  gianni Ven Mag 11, 2012 5:13 pm

Deve essere stata una bella emozione. dopo tanto tempo a cercarli. Very Happy

Mi sembrano 3 bei maschietti o mi sbaglio ?

Nel documentario "Il Principe delle Alpi", dicono che i cervi di collina e pianura diventano più grossi anche come palchi di quelli di montagna.

Tienici aggiornati mi raccomando.
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  marcog Ven Mag 11, 2012 7:18 pm

Bene, il prossimo anno, forse vedremo anche le stanghe! Very Happy

Certo che seguirli in pianura dev'essere veramente difficile, perchè non avendo passaggi più o meno favorevoli, posso andare ovunque. In ogni caso quando raggiungeranno densità più elevate (e non ci impiegano molti anni) allora il gioco diventerà più facile.

ciao
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  pardus Ven Mag 11, 2012 8:40 pm

questi cervi provengono dalle zone collinari/montagnose della provincia di Varese-Como e Svizzera ticinese dove c'e caccia......potrebbero anche crescere di dimensioni considerando che hanno praticamente cibo tutto l'anno, inverni miti....vedremo...vedremo anche se ci saranno altri avvistamenti, non e' per nulla facile...

l'unico problema sono le colture che ci sono, il Parco e' prettamente agricolo-forestale....si dovranno gestire bene una volta che la densita' diventera' "proibitiva" per il territorio....
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  Ospite Sab Mag 12, 2012 4:19 am

Sicuro che provengano dall'alto non è che il solito buontempone di turno gli ha liberati appositamente in zona?
Spero veramente che sia come dici Massimo,vorrebbe dire che il cervo sta ritornando alle foreste planiziali di una volta da dove è venuto,ed è questo il suo ambiente. Solo che le foreste di pianura non ci sono più come una volta.
Certo una bella notizia veramente.
Era in programma qualche tempo fa un giro con te e l'orso, ricordi? ...ma un disguido tecnico m'ha spostato di qualche decina di km......ci sarà tempo Smile . ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FOTOGRAFANDO IL CERVO - Pagina 9 Empty Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 51 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 30 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.