FOTOGRAFANDO IL CERVO
+23
marcospada
Siro
Tiago
paolob
Cervo in velluto
nickamoscio
Riccardo
simona
robapp
luca vs
--
felix-gianfranco
clse
mauriz
marcog
Gian Luca Gavazzi
tstorm
pardus
Mayer88
botta
Tetrao
Elafo
gianni
27 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 32 di 51
Pagina 32 di 51 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 41 ... 51
Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO
non è il parco pineta? sei su in montagna.
gianni- utente
gianni ha scritto:non è il parco pineta? sei su in montagna.
si, la zona che frequento spesso , un oasi di protezione a circa 900 metri sulle prealpi comasche...magari fosse cosi facile vederli al parco pineta...
e' da quest'estate che non ci faccio un giro...il progetto e' ormai finito e stiamo attendendo i risultati dall'università, di Varese....poi si ripetera' il monitoraggio ogni due anni..
magari un salto ce lo faccio prossimamente....
pardus- utente
Riccardo ha scritto:proprio niente male la tua Coolpix, servirebbe anche a me per la stagione invernale per "identificare" maschi che spesso si vedono solo a lunga distanza.
Per scatti documentativi va molto bene... Alla fine è una 24-1000mm f3-5.9. Al massimo dello zoom digitale arriva a 2000mm. La qualità è scadente ma si riesce ancora ad identificare l'animale... Stamattina mi è stata utile infatti.. Con il mio binocolo 8x42 non sarei riuscito a distinguere così bene l'animale.
Elafo ha scritto:Riccardo ha scritto:proprio niente male la tua Coolpix, servirebbe anche a me per la stagione invernale per "identificare" maschi che spesso si vedono solo a lunga distanza.
Per scatti documentativi va molto bene... Alla fine è una 24-1000mm f3-5.9. Al massimo dello zoom digitale arriva a 2000mm. La qualità è scadente ma si riesce ancora ad identificare l'animale... Stamattina mi è stata utile infatti.. Con il mio binocolo 8x42 non sarei riuscito a distinguere così bene l'animale.
anch'io se vedo un animale molto lontano non identificabile con il binocolo ...lo fotografo al massimo zoom................poi 9 volte su 10 sono capre
pardus- utente
pardus ha scritto:
anch'io se vedo un animale molto lontano non identificabile con il binocolo ...lo fotografo al massimo zoom................poi 9 volte su 10 sono capre
Ahahah Massimo!!!
Scusa se son tonto.. cosa intendi quando dici "giuro che non ho usato gli specchi"?
Elafo ha scritto:pardus ha scritto:
Ahahah Massimo!!!
Scusa se son tonto.. cosa intendi quando dici "giuro che non ho usato gli specchi"?
ci sono 3 femmine ( 2 adulte, una sottile) vicino, praticamente molto simili nel comportamento e dinamica corporea..quando ho rivisto la foto pensavo ci fosse uno specchio
pardus- utente
Elafo ha scritto:Ok!! Ora ho capito!
Mi sembrano in forma quelle femmine vero?
oh si...li' molto....e' un versante solivo che offre molta disponibilita' di cibo ( anche il pane gettato dalle persone, purtroppo) , oltre ad essere un oasi di protezione da diversi anni.....
pardus- utente
Elafo ha scritto:Presumo che essendoci le femmine sia una zona di bramito. E' così?
Si, ne avevo parlato proprio ad ottobre nella discussione apposita il 5 , dove riportavo la foto del "poderoso" maschio di ben 8 punte che teneva harem in mezzo alla nuvola che andava e veniva..
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t720p330-la-stagione-riproduttiva-2013-il-periodo-del-bramito
pardus- utente
Oggi silenzio venatorio almeno per la selezione. I cinghialai non credo .
Almeno ho potuto passeggiare tranquillo senza binocoli e cannocchiali che mi scrutano come un appestato.
I cervi ci sono e, appena finirà la caccia al cinghiale, torneranno a pascolare tranquilli .
Alcuni scatti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Almeno ho potuto passeggiare tranquillo senza binocoli e cannocchiali che mi scrutano come un appestato.
I cervi ci sono e, appena finirà la caccia al cinghiale, torneranno a pascolare tranquilli .
Alcuni scatti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianni- utente
a che quote fotografate? inteso come altitudine... dai campi che spesso vedo nelle vostre foto suppongo che siete medio-bassi
Riccardo- utente
Riccardo ha scritto:a che quote fotografate? inteso come altitudine... dai campi che spesso vedo nelle vostre foto suppongo che siete medio-bassi
Quelle postate ieri le ho scattate intorno ai 750 metri s.l.m.!
da 500 a 800 metri .
gianni- utente
gianni- utente
Siamo in pieno inverno ma sembra di essere ad inizio primavera!!!
Siro- utente
un clima strano, l'anno scorso freddo e neve in continuazione .
quest'anno sembra una primavera perenne.
quest'anno sembra una primavera perenne.
gianni- utente
infatti e gli animali si adeguano.....
pardus- utente
Pagina 32 di 51 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 41 ... 51
Argomenti simili
» Video: Il bramito del cervo / IL CERVO ORESTE
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 32 di 51