FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dite che ha sentito l'odore del panino ?

5 partecipanti

Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  pardus Mar Giu 19, 2012 9:36 pm

Mentre ero in appostamento e mi stavo gustando un bel panino come cena al Parco Pineta per gli ungulati ( nulla da segnalare) mi stava venendo in braccio lei...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  felix-gianfranco Mar Giu 19, 2012 10:41 pm

Una bella volpe , penso che l'odore del panino l'abbia attratta davvero , le volpi si lasciano abbastanza avvicinare e se poi gli dai qualcosa da mangiare non te le stacchi piu .
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  pardus Mer Giu 20, 2012 7:13 am

la mia era uan battuta...non era in cerca del mio panino Smile , ma di altro, era in caccia, stava annusando il terreno e si avvicinata a me pian piano senza accorgersi della mia presenza, visto che ero nascosto nell'erba.....poi a 5 metri ha tirato su la testa vedendomi..
pardus
pardus
utente

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  felix-gianfranco Mer Giu 20, 2012 8:24 am

Si va bè Very Happy però attento che la Volpe ha un fiuto tremendo e sente qualcosa da mangiare prima ancora di vederlo e poi non è che abbia così tanta paura dell'uomo nel confronto con gli ungulati , mi è capitato piu volte di trovarmele vicino alla macchina senza che me ne accorgessi , di notte mentre facevo delle riprese di animali notturni loro passavano vicino e le vedevo solo all'ultimo momento , qualcuna poi si accucciava li e stava ad aspettare , magari che gli buttassi qualcosa da mangiare .

Come questa , l'avevo chiamata Ambrogino , tutte le volte che di sera , sempre dopo le 9 , salivo per riprese notturne passando in quel posto la trovavo ed è stato così per qualche settimana poi è sparita e non l'ho piu vista .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
felix-gianfranco
felix-gianfranco
utente

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 83
Località : Foreste del Casentino -AR

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  botta Mer Giu 20, 2012 8:45 am

Che bello Ambrogino Very Happy Very Happy , speriamo che si sia spostato solo di territorio e non sia successo altro ... Sad , ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  mauriz Mer Giu 20, 2012 1:40 pm

botta ha scritto:Che bello Ambrogino Very Happy Very Happy , speriamo che si sia spostato solo di territorio e non sia successo altro ... Sad , ciaoo .
ha capito che non si beccava nulla ed ha girato al largo Very Happy
dipende dalla zona e da come sono abituate, come sempre nelle zone di caccia hai voglia ad aspettare che una volpe ti si avvicini, altro che barba bianca, hanno una distanza di sicurezza simile se non maggiore del capriolo, ma a differenza di questo penso che ci vedano un pò meglio da quanto ho notato le poche volte che le ho incontrate; in zone parco dove sono più tranquille l'avvistamento invece è più facile...
mauriz
mauriz
utente

Messaggi : 1272
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 54
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  Elafo Mer Giu 20, 2012 3:45 pm

Quelle che vedo dalle mie parti sono molto diffidenti e scappano appena sentono o vedono qualcosa di strano... Solo una volta ne ho trovato una piuttosto "coraggiosa".. Forse perchè mi trovavo in macchina e ho destato la sua curiosità...
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

dite che ha sentito l'odore del panino ? Empty Re: dite che ha sentito l'odore del panino ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.