Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-
Secondo me la seconda , mi ricorda Zoppino questa foto !!! , ciaoo .
Ma gli manca propio o la tiene su?
una fucilata che amputa di netto una gamba, e l'animale non muore di emorragia o di infezione mi pare strano.
Però tutto può essere!
Non è che sia volato giù da una rupe ?
o un predatore ?
o un trauma quando era molto piccolo?
boh!
Però è quasi un miracolo che sopravviva con tre zampe sulle rupi!
una fucilata che amputa di netto una gamba, e l'animale non muore di emorragia o di infezione mi pare strano.
Però tutto può essere!
Non è che sia volato giù da una rupe ?
o un predatore ?
o un trauma quando era molto piccolo?
boh!
Però è quasi un miracolo che sopravviva con tre zampe sulle rupi!
gianni- utente
Ma non è che è la postura dell'animale che fa sembrare che abbia tre zampe?? A volte le foto ingannano!!
Ma Patrizio lo ha visto "Live" dunque resta un bel mistero la causa di questa menomazione
Ma Patrizio lo ha visto "Live" dunque resta un bel mistero la causa di questa menomazione
Ultima modifica di admin il Mar Ago 07, 2012 11:55 am - modificato 1 volta.
Camoscio Alpino
admin ha scritto:Ma non è che è la postura dell'animale che fa sembrare che abbia tre zampe?? A volte le foto ingannano!!
L'animale l'ho visto altre volte, e sempre con la stessa menomazione, comunque rimarrà sempre un grande mistero, anche perchè la fascia dove l'ho fotografato era a confine tra la riserva di caccia di Tarvisio e la foresta demaniale (bandita riserva integrale).
--- utente
Stamattina rileggevo il libro "UNGULATI DELLE ALPI " e mi sono accorto che a pag 510 nella tabella rossa " Colpi pessimi" si parla prprio di colpo alla coscia e colpi nelle zampe , ciaoo .
per un certo periodo 2 anni fa vidi un piccolino di capriolo senza la parte bassa di una zampa anteriore.... lo scorso anno l'ho rivisto.. quest' anno niente.. già il fatto che con una tale menomazione si veda in giro è decisamente raro... se anche fosse un colpo andato male non credo che avrebbe tante possibilità se incontra nuovamente un cacciatore...
mauriz- utente
Pagina 1 di 1