Video Capriolo con palco anomalo
4 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 1 di 1
Video Capriolo con palco anomalo
Nella passeggiata di stamattina (finalmente senza pioggia) ho avuto modo di incontrare diversi caprioli (sia maschi che femmine) e diverse cerve con piccoli al seguito. Ho visto anche un bel cervo maschio in velluto. Oltre ad alcune cerve sono riuscito a riprendere, con la mia telecamerina, un capriolo con anomalia evidente nel palco (in particolare il sinistro) che posto qui!
https://www.youtube.com/watch?v=WIj2FXEAQXE
Ciao,
Siro
https://www.youtube.com/watch?v=WIj2FXEAQXE
Ciao,
Siro
Siro- utente
Re: Video Capriolo con palco anomalo
la stanga destra è piegata indietro .
vedendolo da davanti sembra un unicorno.
per me è più comune che per gli altri ungulati, che il capriolo metta su dei palchi strani.
vedendolo da davanti sembra un unicorno.
per me è più comune che per gli altri ungulati, che il capriolo metta su dei palchi strani.
gianni- utente
decisamente un superbo esemplare..ora tu che lo hai visto ti sembra spezzata la stanga sinistra? perche' non vorrei che durante la fase gerarchica qualche scontro con un altro maschio....
pardus- utente
a giudicare dalla forma e dalla posizione della stanga anomala (molto vicina a quella che sembra normale e in posizione leggermente arretrata) sembra proprio un'anomalia, dovuta più a problemi avuti in precedenza, potrebbero essere del periodo del velluto o traumi subiti dall'animale che si ripercuotono sul palco anche dell'anno precedente o più vecchi...
forse se riesci a fare un fermo immagine si vede anche qualcosa di più...
Maurizio
Maurizio
mauriz- utente
Condivido le ipotesi di Maurizio!mauriz ha scritto:a giudicare dalla forma e dalla posizione della stanga anomala (molto vicina a quella che sembra normale e in posizione leggermente arretrata) sembra proprio un'anomalia, dovuta più a problemi avuti in precedenza, potrebbero essere del periodo del velluto o traumi subiti dall'animale che si ripercuotono sul palco anche dell'anno precedente o più vecchi...
Maurizio
Siro
Siro- utente
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 1 di 1