amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente
Sono andato sulle prealpi svizzere per gli amori del bovidi…sempre interessante…a parte situazione di coppia ormai consolidate con maschi insieme alla proprio femmina in attesa del estro al ritorno mi trovo in una situazione un po’…..
Dalla foto vedete ai margini i due maschi confrontarsi a livello di atti intimidatori a distan
za per la femmina in mezzo, insieme al piccolo,…il maschio piu’ in basso era proprio sul sentiero per tornare e non ci sono altre strade…che faccio??? Attendo 20 minuti, la situazione non si sblocca..vado…per fortuna la fuga non e’ stata precipitosa, si sono un po’ spostati al mio arrivo dalle posizioni, ma di qualche metro….il maschio e’ rimasto sul sentiero a fronteggiarmi…gli sono arrivato a 5 metri e lui continuava ad avere gli atteggiamenti tipici intimidatori del periodo…mi aveva scambiato per un rivale…solo a 3 metri di distanza mi ha lasciato strada….ho battuto il maschio dominante!!!!!!
…quasi quasi con la camoscia …
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maschio adulto in atteggiamento minaccioso...parallelo a me con criniera ( bart) sollevata
Dalla foto vedete ai margini i due maschi confrontarsi a livello di atti intimidatori a distan
za per la femmina in mezzo, insieme al piccolo,…il maschio piu’ in basso era proprio sul sentiero per tornare e non ci sono altre strade…che faccio??? Attendo 20 minuti, la situazione non si sblocca..vado…per fortuna la fuga non e’ stata precipitosa, si sono un po’ spostati al mio arrivo dalle posizioni, ma di qualche metro….il maschio e’ rimasto sul sentiero a fronteggiarmi…gli sono arrivato a 5 metri e lui continuava ad avere gli atteggiamenti tipici intimidatori del periodo…mi aveva scambiato per un rivale…solo a 3 metri di distanza mi ha lasciato strada….ho battuto il maschio dominante!!!!!!
…quasi quasi con la camoscia …
maschio adulto in atteggiamento minaccioso...parallelo a me con criniera ( bart) sollevata
pardus- utente
Re: amori del camoscio alpino ed io in mezzo....................letteralmente
eri al G......o ? sei andato di mattina o di sera ?
Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
generoso, al mattino....la scena che ho descritto eravamo in torno alle 11.00botta ha scritto:eri al G......o ? sei andato di mattina o di sera ?
pardus- utente
no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'altro maschio.....Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
pardus- utente
Li hai incontrati seguendo il percorso che mi dicevi !!!!?pardus ha scritto:no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'atlro maschio.....Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
se guardi una cartina siamo intorno all'alpe genor....botta ha scritto:Li hai incontrati seguendo il percorso che mi dicevi !!!!?pardus ha scritto:no, decisamente meno...nel senso che gli scontri sono estramente rari...ci sono atteggiamenti di minaccia forse piu' numerosi rispetto al cervo, il massimo e' vederli rincorrersi su e giu' per il versante sembrano volare quando lo discendono a velocita' incredibili inseguendo l'atlro maschio.....Elafo ha scritto:Cavoli che storia!!! Ritieni che il camoscio maschio in amore sia piu' attivo e battagliero rispetto al cervo?
pardus- utente
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 1