INCONTRO INASPETTATO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
INCONTRO INASPETTATO
ieri mentre andavo a fotografare il bramito del daino la grande sorpresa di trovare un cervo in mezzo ai daini, una zona dove non ci sono mai stati cervi neanche nelle vicinanze,non essendoci femmine di cervo si radunava le daine e bramiva come un matto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
robapp- utente
robapp- utente
robapp- utente
Re: INCONTRO INASPETTATO
Bellissima testimonianza Rob, e non credo che sarà l'ultimo cervo che vedrai. Se è arrivato un maschio di sicuro prima o poi arriveranno anche le femmine.
Certo che il "povero" palancone a questo punto dormirà malissimo...
Certo che il "povero" palancone a questo punto dormirà malissimo...
marcog- utente
ma che tu sappia quanto sono distanti i primi areali del cervo da quella zona .
non credo che abbia fatto decine di km ,da qualche parte qualche altro cervo c'è.
forse stanno colonizzando la zona.
non credo che abbia fatto decine di km ,da qualche parte qualche altro cervo c'è.
forse stanno colonizzando la zona.
gianni- utente
DA dove viene non ho idea l unica zona di mia conoscenza vicina è ad una 15 di km in linea d aria dove anni fa cercarono di introdurlo ma è una zona mezza recintata (recinto è più quello mancante che intero) anche se dentro non li ho mai visti e non li ho neanche mai sentiti bramire addirittura pensavo che fosse una leggenda che ci fossero.
Ho saputo che dalle foreste del casentino qualche cervo è stato avvistato anche vicino al m fumaiolo(40 km dalla mia zona) speriamo che piano piano colonizzano tutto l appennino
Ho saputo che dalle foreste del casentino qualche cervo è stato avvistato anche vicino al m fumaiolo(40 km dalla mia zona) speriamo che piano piano colonizzano tutto l appennino
robapp- utente
Otto kilometri sono davvero tanti, con quelle zampette chissà quant'ha mulinato. È sicuramente un buon atleta, vada per l'iron man.
marcog- utente
Dicono che qualche cervo sul comero e quindi sul fumaiolo ci sia, e in direzione sud ovest è quasi tutto bosco. Fucili permettendo arriveranno di sicuro. Pensa che in zona bassette a ravenna quest'anno hanno trovato un capriolo. Praticamente é andato al mare....
marcog- utente
Speriamo che arrivano altri esemplari. oggi sono ritornato sotto la pioggia ancora è in zona che bramisce ed ho avuto la fortuna fi incontrare un bel lupo che nel bosco a rincorso per qualche metro una daina.
robapp- utente
Urka il lupo, zona interessante.
Forse ho sognato ma mi sembrava d'aver letto da qualche parte che era iniziata la colonizzazione del cervo anche nei sibillini. Fossi in te finita la caccia farei qualche giretto a metà febbraio per vedere cosa si vede nel primo verde. La mattina presto è freddino, ma se i prati non sono gelati gli avvistamenti sono quasi garantiti.
Forse ho sognato ma mi sembrava d'aver letto da qualche parte che era iniziata la colonizzazione del cervo anche nei sibillini. Fossi in te finita la caccia farei qualche giretto a metà febbraio per vedere cosa si vede nel primo verde. La mattina presto è freddino, ma se i prati non sono gelati gli avvistamenti sono quasi garantiti.
marcog- utente
Grazie per la dritta . I sibillini mi piacciono anche se non vado spesso per via della distanza, ma ci sono dei bellissimi trekking da percorrere
robapp- utente
marcog ha scritto:
...Forse ho sognato ma mi sembrava d'aver letto da qualche parte che era iniziata la colonizzazione del cervo anche nei sibillini.... .
non hai sognato..,è stato reintrodotto
ciao
stefano- utente
Bene, con i Sibillini e l'avvistamento di Rob possiamo tranquillamente dire che il cervo ha riconquistato buona parte dell'arco appenninico. Un territorio che gli spetta per natutra.
marcog- utente
Pagina 1 di 1