FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ungulati cresciuti in cattività

3 partecipanti

Andare in basso

ungulati cresciuti in cattività Empty ungulati cresciuti in cattività

Messaggio  marcog Mar Nov 27, 2012 8:58 pm

Credo che tutti sappiano che non è opportuno farlo perchè sono animali non votati alla vita domestica, però ogni tanto qualcuno ci prova a crescere ungulati in cattività. E' anche noto che questi animali prendendo confidenza con l'uomo possono diventare aggressivi ed è quel che è successo qui, in una frazioncina vicina a dove abito.

Un bel giorno Tizio decise di crescere ed allevare un piccolo dainetto che girava intorno a casa. Il daino si abituò presto agli agi e quindi non si allontava moltissimo dal podere. Mi dicono che nei primi tempi non successe nulla di strano ma un bel giorno inizio a dare più che delle vere cornate degli spintoni fastidiosi alle persone che gli capitavano a tiro. Anche un anziano ne fu vittima e fortunatamente non riportò conseguenze.

Poi un bel giorno sparì e nessuno l'ha rivisto.

Nessuno di voi ha mai sentito storie simili?
marcog
marcog
utente

Messaggi : 2386
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 54
Località : Romagna Toscana

Torna in alto Andare in basso

ungulati cresciuti in cattività Empty Re: ungulati cresciuti in cattività

Messaggio  botta Mar Nov 27, 2012 9:18 pm

Io si alcune , ma non riguardanti la mia zona !! Ciaoo .
botta
botta
utente

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 27
Località : Prealpi Varesine .

https://www.youtube.com/user/Davidebottaxd

Torna in alto Andare in basso

ungulati cresciuti in cattività Empty Re: ungulati cresciuti in cattività

Messaggio  -- Mer Nov 28, 2012 5:11 pm

marcog ha scritto:Credo che tutti sappiano che non è opportuno farlo perchè sono animali non votati alla vita domestica, però ogni tanto qualcuno ci prova a crescere ungulati in cattività. E' anche noto che questi animali prendendo confidenza con l'uomo possono diventare aggressivi ed è quel che è successo qui, in una frazioncina vicina a dove abito.

Un bel giorno Tizio decise di crescere ed allevare un piccolo dainetto che girava intorno a casa. Il daino si abituò presto agli agi e quindi non si allontava moltissimo dal podere. Mi dicono che nei primi tempi non successe nulla di strano ma un bel giorno inizio a dare più che delle vere cornate degli spintoni fastidiosi alle persone che gli capitavano a tiro. Anche un anziano ne fu vittima e fortunatamente non riportò conseguenze.

Poi un bel giorno sparì e nessuno l'ha rivisto.

Nessuno di voi ha mai sentito storie simili?

Io po potuto osservare alcuni filmati, non solo su Youtube ma anche in televisione che daini in recinto, maschi che impalcavano alcune persone che concedevano al loro del cibo o tentavan o di fotografarli, forse è una loro reazione periodica dovuta al periodo o chissà in quel momento il loro istinto decidesse di fargli fare.... Question

--
utente

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

ungulati cresciuti in cattività Empty Re: ungulati cresciuti in cattività

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.