VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 13 di 21
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
Dopo 10 giorni di onorato lavoro stasera ho tolto la Fototrappola che "puntava" l'insoglio.
Come vi ho già detto sapevo che era frequentata soprattutto da Cinghiali ma mi ha fatto piacere vedere anche 3-4 Cervi maschi (che sinceramente non mi aspettavo) ed altri animaletti.
Mi ha colpito che non si sia mai fermato a bere un Capriolo: la zona è piuttosto popolata da questo Cervide.
Ecco alcune foto... E ora si pensa già a dove riposizionarla!!!
Cinghiali alle Terme!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daina melanica
Cervo all'abbeverata
Linguaccia alla telecamera!
Alla prossima!
Come vi ho già detto sapevo che era frequentata soprattutto da Cinghiali ma mi ha fatto piacere vedere anche 3-4 Cervi maschi (che sinceramente non mi aspettavo) ed altri animaletti.
Mi ha colpito che non si sia mai fermato a bere un Capriolo: la zona è piuttosto popolata da questo Cervide.
Ecco alcune foto... E ora si pensa già a dove riposizionarla!!!
Cinghiali alle Terme!
Daina melanica
Cervo all'abbeverata
Linguaccia alla telecamera!
Alla prossima!
gianni- utente
Ma quanto gli piace insogliarsi?!! Quando lo fanno hanno un'espressione soddisfatta!!!
Sto scaricando anche io un Video ora su You tube... E' un pò lunghetto (oltre 9 minuti) e ci vuole del tempo. Si intitola "Cervi all'insoglio" dunque potete immaginarVi di che si tratta!!!
Sto scaricando anche io un Video ora su You tube... E' un pò lunghetto (oltre 9 minuti) e ci vuole del tempo. Si intitola "Cervi all'insoglio" dunque potete immaginarVi di che si tratta!!!
secondo me questo piccolo dal suo comportamento è un maschio.
che ne dite ?
che ne dite ?
gianni- utente
giannicarot ha scritto:secondo me questo piccolo dal suo comportamento è un maschio.
che ne dite ?
Dal movimento della testa me lo fa pensare anche a me!!
Mi piace molto questa inquadratura perchè si vede sullo sfondo la probabile madre e il piccolo sembra fargli vedere che si comporta già da... ragazzo!
Complimenti a tutti per i video sono bellissimi !! , anche secondo me è un maschietto ! , ciaoo .
CHI FREQUENTA L'INSOGLIO
admin ha scritto:CERVI, CINGHIALI, DAINI!
I complimenti da parte dei miei figli, la piccola mi ha chiesto: perchè papà non riesci a farli da vicino tu? E io gli ho risposto Alessandro è più bravo di me e capisce di apprecchiature fotografiche e poi ci sono le fototrapple che fanno tutto da sole, io sono e resterò sempre il vostro Orso Marsicano. Ciao Ale.
--- utente
Patrizio Vellucci ha scritto: ...perchè papà non riesci a farli da vicino tu? E io gli ho risposto Alessandro è più bravo di me e capisce di apprecchiature fotografiche e poi ci sono le fototrappole che fanno tutto da sole..
Ahahahah che forti i bimbi!
Sul fatto che sono più bravo di te Patrizio non sono assolutamente d'accordo.
Il merito è solo delle Fototrappole che se posizionate bene (ecco per questo ci vuole un minimo di "bravura" o meglio, di esperienza) ti fanno vedere cose molto ma molto interessanti
il cervo al Parco Pineta
Ciao
un paio di video dello stesso esemplare ripreso con la fototrappola al Parco Pineta di appiano gentile e tradate, qui li stiamo studiando da due anni, il video e' caricato da una delle gev che sta collaborando allo studio di cui anch'io faccio parte, ognuno con la propria zona di competenza, qui non siamo nella mia , ma piuttosto vicino....e' il maschio piu' grosso visto finora, e siamo nel periodo del bramito, in zona in quei giorni era stata avvistata anche una femmina, ma non abbiamo sentito nessun bramito....ora stiamo preparando una relazione finale su questi due anni di monitoraggio, la mia ( per la mia zona) e' praticamente finita, poi , se potro', la inseriro' nel forum una volta completata con gli altri dati per il resto del parco......
Purtroppo il Parco ha perso per incidenti con auto due esemplari recentemente, un fusone nella parte a nord del parco ed un altro esemplare proprio nella mia zona, la parte piu' a sud del parco, del quale sto cercando info per sapere eta' e sesso...
un paio di video dello stesso esemplare ripreso con la fototrappola al Parco Pineta di appiano gentile e tradate, qui li stiamo studiando da due anni, il video e' caricato da una delle gev che sta collaborando allo studio di cui anch'io faccio parte, ognuno con la propria zona di competenza, qui non siamo nella mia , ma piuttosto vicino....e' il maschio piu' grosso visto finora, e siamo nel periodo del bramito, in zona in quei giorni era stata avvistata anche una femmina, ma non abbiamo sentito nessun bramito....ora stiamo preparando una relazione finale su questi due anni di monitoraggio, la mia ( per la mia zona) e' praticamente finita, poi , se potro', la inseriro' nel forum una volta completata con gli altri dati per il resto del parco......
Purtroppo il Parco ha perso per incidenti con auto due esemplari recentemente, un fusone nella parte a nord del parco ed un altro esemplare proprio nella mia zona, la parte piu' a sud del parco, del quale sto cercando info per sapere eta' e sesso...
pardus- utente
un bel maschio giovane.
promette bene per il futuro.
gianni- utente
giannicarot ha scritto:un bel maschio giovane.
a me sembra gia' bello adulto, 6-7 anni glieli do tutti..
pardus- utente
Ha il palco non tanto aperto e la testa ancora alta e davanti è ancora relativamente snello.
Per me non è un maschio vecchio
Quanti anni fa hanno liberato i primi cervi ?
e quanti anni avevano all'incirca?
Per me non è un maschio vecchio
Quanti anni fa hanno liberato i primi cervi ?
e quanti anni avevano all'incirca?
gianni- utente
Secondo me questo cervo dovrebbe essere un adulto ed avere 6 anni , ho cercato un pò in rete e i cervi dovrebbero aver colonizzato il Parco Pineta spontaneamente ! , mi fa piacere che al parco pineta ci sia qualche cervo ! dato che abito non molto lontano dal parco ma non ci sono mai stato ! , speriamo di poter leggere le relazioni ! , ciaoo .
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 13 di 21