LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
+4
botta
Mayer88
Elafo
gianni
8 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: Strumenti e tecnica per l'avvistamento e la ripresa
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
gianni- utente
Re: LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
Molto molto bene!!!Hai scelto la versione con ricezione mms o senza?
Aspettiamo i primi video!!!
Aspettiamo i primi video!!!
gianni- utente
E dopo tanto penare, oggi finalmente è arrivata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi ho fatto un pò di prove e funziona Domani la vado a mettere sopra casa dove passano sempre dei caprioli.
In settimana vi faccio vedere cosa è venuto.
Prima di piazzarla lontano da casa ci voglio prendere la mano con i tempi di ripresa, le pause e la sensibilità pir
Al buio non si vede nessun tipo di luce... è come se non ci fosse!
Spero sia così anche per gli animali.
Oggi ho fatto un pò di prove e funziona Domani la vado a mettere sopra casa dove passano sempre dei caprioli.
In settimana vi faccio vedere cosa è venuto.
Prima di piazzarla lontano da casa ci voglio prendere la mano con i tempi di ripresa, le pause e la sensibilità pir
gianni- utente
Sono felice per te dopo una lunga attesa finalmente ti è arrivata non mi resta che aspettare qualche video ciaoo .
giannicarot ha scritto:
in realtà la frequenza dei led ir surriscalda un po' la retina, come un piccolo microonde... è per questo che alcuni selvatici sono addirittura incuriositi da questo apparecchio! aspettiamo i filmati!!
clse- utente
Ma Gianni,sei sicuro che sia 5212 e non 5210?? Perché io ricordavo effettivamente 5210,ho cercato la 5212 ma
Non ho trovato riscontri
Non ho trovato riscontri
Ultima modifica di giannicarot il Sab Feb 18, 2012 9:07 pm - modificato 1 volta.
gianni- utente
Mayer88 ha scritto:Ma Gianni,sei sicuro che sia 5212 e non 5210?? Perché io ricordavo effettivamente 5210,ho cercato la 5212 ma
Non ho trovato riscontri
Dal link che ha fornito Gianni si parla in effetti di LTL ACORN LTL-5210A.
Ora correggo il titolo del post... GRAZIE Mayer88 per la precisazione
Ma voialtri non vi sbagliate mai a pigiare un tasto??????
gianni- utente
LTL-5210A
E alla fine ho ceduto anche io... e mi sono comprato la fototrappola!!!
Ho scelto lo stesso modello di Gianni..
Ho fatto qualche prova (l'ho ricevuta stasera e ho avuto poco tempo) e mi sembra che tutto funzioni bene.
I sensori laterali sono molto sensibili; la qualità fotografica è davvero buona e le dimensioni molto contenute.
E' un oggetto da maneggiare con cura dato che ha componentistiche davvero minute... Ma con le giuste e dovute attenzioni penso che non ci siano problemi.
Questo modello ha i led da 940 NM e sono invisibili all'occhio umano... Mi piace pensare che l'animale non guardi la fototrappola e non ne sia spaventato ma che il suo comportamento sia il più naturale possibile (l'apparecchio emette un flebile rumore solo al momento dello scatto della foto ma si sente solo in assoluto silenzio).
Di contro, i led la 940 NM hanno, rispetto a quelli "normali" una minor potenza di illuminazione (15 mt contro i 20-25 mt circa)... Ma per me questo non è un problema... Come non lo è il fatto che non filma in HD e che non ha l'audio nei filmati..
Sono davvero contento di questo oggetto...
Ora spero di poter catturare qualcosa... Domani la posiziono e vediamo un pò!
Ho scelto lo stesso modello di Gianni..
Ho fatto qualche prova (l'ho ricevuta stasera e ho avuto poco tempo) e mi sembra che tutto funzioni bene.
I sensori laterali sono molto sensibili; la qualità fotografica è davvero buona e le dimensioni molto contenute.
E' un oggetto da maneggiare con cura dato che ha componentistiche davvero minute... Ma con le giuste e dovute attenzioni penso che non ci siano problemi.
Questo modello ha i led da 940 NM e sono invisibili all'occhio umano... Mi piace pensare che l'animale non guardi la fototrappola e non ne sia spaventato ma che il suo comportamento sia il più naturale possibile (l'apparecchio emette un flebile rumore solo al momento dello scatto della foto ma si sente solo in assoluto silenzio).
Di contro, i led la 940 NM hanno, rispetto a quelli "normali" una minor potenza di illuminazione (15 mt contro i 20-25 mt circa)... Ma per me questo non è un problema... Come non lo è il fatto che non filma in HD e che non ha l'audio nei filmati..
Sono davvero contento di questo oggetto...
Ora spero di poter catturare qualcosa... Domani la posiziono e vediamo un pò!
Alla grandissima!
Sono molto contento, più siamo a fototrappolare, più cose si possono scoprire su questo mondo degli ungulati!!
Sono molto contento, più siamo a fototrappolare, più cose si possono scoprire su questo mondo degli ungulati!!
ormai manco solo io
ma il sensore rileva tutti i palchi o solo i subadulti?
mauriz- utente
mauriz ha scritto:ormai manco solo io
Tutti!
Per dire la verità non punto agli ungulati (quelli preferisco vederli con i miei occhi!!) ma ad altri animaletti del bosco...
Il mio sogno sarebbe... Beh non lo dico per scaramanzia!!!!
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: Strumenti e tecnica per l'avvistamento e la ripresa
Pagina 1 di 7