VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
+5
Tetrao
gianni
botta
Mayer88
Elafo
9 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
Le foto a 12mpixel son super se scattate di giorno, l'unica grande fototrappola che scatta delle gran foto di notte che ho avuto modo di vedere si chiama cuddeback attack. In Italia si trova a prezzi folli!!!
ma per venire bene di notte ha un flash ?
gianni- utente
Esattamente!!!All'inizio bisogna farci un pò la mano,però poi vengono molto bene!
Penso sia la migliore come foto,ora ero curioso di capire quanti led ad infrarossi aveva la mia scout guard e quanti la ltl acorn...per vedere se c'era differenza o no.
Penso sia la migliore come foto,ora ero curioso di capire quanti led ad infrarossi aveva la mia scout guard e quanti la ltl acorn...per vedere se c'era differenza o no.
Guardando a occhio ne conto 25 blu e uno rosso.
Forse cambia la potenza di illuminazione tra led visibili e led invisibili all'occhio umano ?
Forse cambia la potenza di illuminazione tra led visibili e led invisibili all'occhio umano ?
gianni- utente
Prima foto con Fototrappola - Ghiandaia-
Sto facendo le prime prove "sul campo" con la fototrappola...
Ieri l'ho piazzata davanti ad una tana di Tasso, ma è scattata solo due volte...
Una volta per questa ghiandaia...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e l'altra volta "a vuoto" nella notte...
Purtroppo da ieri tira un forte vento e ora ci si è messa pure la pioggia... Gli animali (ungulati compresi) non sono molto attivi... Motivo per cui aspetto che si calmi la faccenda per riposizionarla... Ho già localizzato alcuni posti che mi "garbano"!
Nota:
Il simbolo della Acorn è una ghianda... Sarà un caso che ho "catturato" una ghiandaia come primo animale?
Ieri l'ho piazzata davanti ad una tana di Tasso, ma è scattata solo due volte...
Una volta per questa ghiandaia...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e l'altra volta "a vuoto" nella notte...
Purtroppo da ieri tira un forte vento e ora ci si è messa pure la pioggia... Gli animali (ungulati compresi) non sono molto attivi... Motivo per cui aspetto che si calmi la faccenda per riposizionarla... Ho già localizzato alcuni posti che mi "garbano"!
Nota:
Il simbolo della Acorn è una ghianda... Sarà un caso che ho "catturato" una ghiandaia come primo animale?
Vero , ciaoo .Mayer88 ha scritto:Bè mica male come foto!!!!
Stai attento alle galline
gianni- utente
giannicarot ha scritto:Stai attento alle galline
Eh si!!! La Faina non perdona!!
botta ha scritto:Faina beccata
Dove la metterai ora ?
L'ho posizionata al volo stasera all'interno di un boschetto che si "affaccia" ad un campo...
La zona è frequentata dunque domattina la tolgo e studio una zona più "selvaggia"..
L'altro giorno ho trovato in un bosco i resti di un Capriolo.. Purtroppo non è più "interessante" per un carnivoro ma non escludo che la posizionerò nei paraggi.. Ora vedo... Domattina mi dedico alla zona di "piazzatura"
Allora aspetterò! se era fresca magari potevi beccare anche il lupo! Ciaoo .admin ha scritto:botta ha scritto:Faina beccata
Dove la metterai ora ?
L'ho posizionata al volo stasera all'interno di un boschetto che si "affaccia" ad un campo...
La zona è frequentata dunque domattina la tolgo e studio una zona più "selvaggia"..
L'altro giorno ho trovato in un bosco i resti di un Capriolo.. Purtroppo non è più "interessante" per un carnivoro ma non escludo che la posizionerò nei paraggi.. Ora vedo... Domattina mi dedico alla zona di "piazzatura"
botta ha scritto:
Allora aspetterò! se era fresca magari potevi beccare anche il lupo! Ciaoo .
Beh potevo avere qualche possibilità...
Finalmente riesco a vedere i filmati, mi è toccato downgradare internet explorer..
Non pensateci, in commercio sicuramente ci sono parecchie tipologie di led come singola potenza, difficile fare un paragone, considerando poi che la lente montata sul diodo cambia l'angolazione del fascio senza avere dati precisi... Sapere se led montati su macchine diverse sono uguali è come lanciare i dadi .
Perlomeno per la luce visibile è cosi, sull'infrarosso può essere più complicata o inesistente la questione della lente
giannicarot ha scritto:Guardando a occhio ne conto 25 blu e uno rosso.
Non pensateci, in commercio sicuramente ci sono parecchie tipologie di led come singola potenza, difficile fare un paragone, considerando poi che la lente montata sul diodo cambia l'angolazione del fascio senza avere dati precisi... Sapere se led montati su macchine diverse sono uguali è come lanciare i dadi .
Perlomeno per la luce visibile è cosi, sull'infrarosso può essere più complicata o inesistente la questione della lente
mauriz- utente
E bravo l' Admin, ora aspettiamo il mitico tasso!
marcog- utente
marcog ha scritto:E bravo l' Admin, ora aspettiamo il mitico tasso!
Quel Tasso mi fa disperare!!!! C'è da vedere che stasera piazzo la fototrappola nelle vicinanze della tana... Prima o pio uscirà quel simpatico ciccione!!
admin ha scritto:marcog ha scritto:E bravo l' Admin, ora aspettiamo il mitico tasso!
Quel Tasso mi fa disperare!!!! C'è da vedere che stasera piazzo la fototrappola nelle vicinanze della tana... Prima o pio uscirà quel simpatico ciccione!!
Meglio prima! In bocca al tasso Ciaoo .
Tasso sospettoso
Il rametto per terra l'ho messo io per vedere se si fermava.
Infatti sospettoso com'è non si avvicina neppure.
Senza il rametto col mio odore della mano, col piffero che riuscivo a filmarlo... tirava di lungo e passava in un attimo.
Così invece
Infatti sospettoso com'è non si avvicina neppure.
Senza il rametto col mio odore della mano, col piffero che riuscivo a filmarlo... tirava di lungo e passava in un attimo.
Così invece
gianni- utente
Bel video Gianni! Meles meles sospettoso , ciaoo .
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» VIDEO UNGULATI
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOTRAPPOLE
» Domanda fototrappole .
» VIDEO UNGULATI
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOTRAPPOLE
» Domanda fototrappole .
Pagina 5 di 9