FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
+13
Tiago
marcog
simona
--
felix-gianfranco
clse
tstorm
pardus
Elafo
robapp
gianni
botta
mauriz
17 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 11 di 34
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Re: FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
botta ha scritto:Si me lo ricordo era andato pure al tg! Stavo pensando, potrebbe essere che questo capriolo è un discendente del ceppo Toscano di Prato ?? E poi dite che questo capriolo non si riprodurrà a causa di questa anomalia ? dato che di solito si riproducono gli esemplari più "belli" ? anche se a me piace molto anche questo capriolo , ciaoo .
Secondo me sono diversi i Caprioli "unicorno"... La notizia è andata al TG anche perchè trovandosi in una zona protetta (e forse pure recintata) l'animale è stato avvistato con facilità.
Entrambi i soggetti sono giovani.
Secondo il mio punto di vista, la loro particolarità non influirà sulla capacità di riprodursi. Il Capriolo (rispetto al Cervo e al Daino) investe meno sul palco e questo non viene usato molto per intimidire l'avversario.. Hanno una tecnica un pò diversa rispetto agli altri due Cervidi (che a loro volta si differenziano).
Sul fatto che (nel Cervo) si riescono a riprodurre gli esemplari più "belli" (in questo caso col palco più imponente) è vero ma non sempre è così..
Gianni lo ricorderà bene quel maschio adulto con un palco piuttosto scarso "scacciare" un soggetto ben più "dotato"...
gianni- utente
Quando cambi angolazione a volte ci si trova delle sorprese, dopo la pioggia di domenica pomeriggio e un 100io di borlenghi
bel maschietto in medica che mi era appena sfilato davanti senza che me ne accorgessi, avrebbe anche un discreto palchetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bel maschietto in medica che mi era appena sfilato davanti senza che me ne accorgessi, avrebbe anche un discreto palchetto
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
Accidenti Mauriz bravo , belle foto e interessanti , ci vai a nozze con i Caprioli
felix-gianfranco- utente
Ho solo cambiato angolazione rispetto a sabato, un punto che non frequento da alcuni mesi; giornata giusta all'ora giusta, chissà quando si ripete...mi sono sfilati davanti semza nemmeno vedermi, diventavano visibili gli ultimi dieci metri nel campo... decisamente più comodo dell'avvicinarsi allo scoperto
mauriz- utente
mi sono sopratutto divertito, era un pò che non succedeva mi sfilassero davanti a pochi metri
mauriz- utente
mauriz- utente
Differenza di comportamento: mentre la sottile non si è accorta del sottoscritto fino a quando non me ne sono andato, questa femmina alla distanza della precedente mi ha sgamato subito; non so se sia dato da un maschio o dalla femmina ma c'è un gene leucistico in zona, due anni fa c'erano due piccoli con macchie simili, a suo tempo avevano anche i calzini bianchi
mauriz- utente
Foto molto interessante!!
Sembrano due Pony con quella macchia bianca!! Davvero gran documento, bravo Maurizio
Sembrano due Pony con quella macchia bianca!! Davvero gran documento, bravo Maurizio
due mini ponyadmin ha scritto:Foto molto interessante!!
mauriz- utente
mauriz- utente
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 11 di 34