FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
+13
Tiago
marcog
simona
--
felix-gianfranco
clse
tstorm
pardus
Elafo
robapp
gianni
botta
mauriz
17 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 10 di 34
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
Re: FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
botta ha scritto:In settimana dovrei andare al rifugio Murelli. Qualcuno che c'è gia stato mi può spiegare un pò com'è? Si riesce a vedere qualche ungulato , ciaoo .
segui la strada che sale al bisbino, poc prima della coima ci sono le indicazioni per il rifugio bugone ( il primo che incontri9 parcheggia li e predi la strada sterrata verso destra...a vai sempre dritto...gli ungulati ci sono li' in zona...occhio che la caccia al cinghiale e' gia aperta in zona...
pardus- utente
pardus ha scritto:botta ha scritto:In settimana dovrei andare al rifugio Murelli. Qualcuno che c'è gia stato mi può spiegare un pò com'è? Si riesce a vedere qualche ungulato , ciaoo .
segui la strada che sale al bisbino, poc prima della coima ci sono le indicazioni per il rifugio bugone ( il primo che incontri9 parcheggia li e predi la strada sterrata verso destra...a vai sempre dritto...gli ungulati ci sono li' in zona...occhio che la caccia al cinghiale e' gia aperta in zona...
Grazie mille sei stato gentilissimo , ciaoo .
Belle foto , molto interessante specialmente la seconda , dallo sguardo del primo capriolo deduco che ieri sera ha abusato di sostanze stupefacenti , ciaoo .
vicino di casa anche lui? sembra ancora in velluto la stanga anomala ...admin ha scritto:Maschio dal palco anomalo
mauriz- utente
impressionante, mai visto un problema simile
mauriz- utente
mauriz ha scritto:impressionante, mai visto un problema simile
Ne vidi uno peggio... Se ritrovo la foto la posto
mauriz- utente
Prendo spunto da una citazione che ho fatto per un aggiornamento
il più giovincello alla ricerca dell'acqua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in maschi in totale sono 6.. in qualche decina di metri in più..mauriz ha scritto:Ve ne racconto una.. sapete come fanno 4 maschi adulti a rimanere tutti ad una distanza massima di 100 mt?
il più giovincello alla ricerca dell'acqua
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
Sfidando il caldo e le mosche sono andato a vedere se rivedevo il piccolo unicorno...
e lui era li!. C' erano anche questi 2 che correvano per un campo come saette
Era un pò coperto nell'erba alta sotto un pero selvatico ma mi sono riuscito ad avvicinare a circa 40-50 metri.
Qualcosa di nuovo forse l'ho scoperta.
Si intravede un piccolo bottone dalla parte dove non ha la stanga.
Qui un ingrandimento
Il supporto sembra ci sia, forse non funziona come dovrebbe.. che ne pensate ???
e lui era li!. C' erano anche questi 2 che correvano per un campo come saette
Era un pò coperto nell'erba alta sotto un pero selvatico ma mi sono riuscito ad avvicinare a circa 40-50 metri.
Qualcosa di nuovo forse l'ho scoperta.
Si intravede un piccolo bottone dalla parte dove non ha la stanga.
Qui un ingrandimento
Il supporto sembra ci sia, forse non funziona come dovrebbe.. che ne pensate ???
gianni- utente
Bo , perche se ha una lesione allo stelo è definitiva e dovrebbe avere un palco poco sviluppato , deforme , delocalizzato , pendente , e non mi sembra perchè al capriolo manca proprio una stanga. Da "Ungulati delle Alpi" ( pag 146 ). Aspetto il parere di qualche esperto , ciaoo .
Ps: oppure potrebbe essere qualcosa di genetico. Hai mai visto niene di simile in zona ? , ciaoo .
Ps: oppure potrebbe essere qualcosa di genetico. Hai mai visto niene di simile in zona ? , ciaoo .
Neanche io sono esperto in questo , comunque mi è capitato di vedere un Daino con malformazioni agli occhi e l'ho seguito per diverso tempo perchè era facile riconoscerlo in mezzo ad altri ma unicorni come questo Capriolo non ricordo .
felix-gianfranco- utente
Voglio farvi notare una cosa.
La stanga presente si trova in posizione piuttosto centrale sulla testa del Capriolo.
Se uno degli steli ossei fosse danneggiato o rotto (provocando una stanga anomala o addirittura il suo mancato sviluppo), l'altra stanga comunque dovrebbe crescere nella sua posizione normale.
Secondo me è un fattore genetico e non un "incidente di percoso"..
I Caprioli "unicorno" sono relativamente comuni... Ricordate questo? Tanto per fare un pò di notizia gridarono quasi al miracolo!!
http://www.ecoblog.it/post/6226/lunicorno-esiste-e-vive-in-toscana
La stanga presente si trova in posizione piuttosto centrale sulla testa del Capriolo.
Se uno degli steli ossei fosse danneggiato o rotto (provocando una stanga anomala o addirittura il suo mancato sviluppo), l'altra stanga comunque dovrebbe crescere nella sua posizione normale.
Secondo me è un fattore genetico e non un "incidente di percoso"..
I Caprioli "unicorno" sono relativamente comuni... Ricordate questo? Tanto per fare un pò di notizia gridarono quasi al miracolo!!
http://www.ecoblog.it/post/6226/lunicorno-esiste-e-vive-in-toscana
Si me lo ricordo era andato pure al tg! Stavo pensando, potrebbe essere che questo capriolo è un discendente del ceppo Toscano di Prato ?? E poi dite che questo capriolo non si riprodurrà a causa di questa anomalia ? dato che di solito si riproducono gli esemplari più "belli" ? anche se a me piace molto anche questo capriolo , ciaoo .
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 10 di 34