FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
+13
Tiago
marcog
simona
--
felix-gianfranco
clse
tstorm
pardus
Elafo
robapp
gianni
botta
mauriz
17 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 29 di 34
Pagina 29 di 34 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34
mauriz- utente
mauriz- utente
Re: FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
è sbucata anche la sottile, e non ho capito da dove... al buio si vedevano i 2 maschietti che dopo aver fatto merenda proseguivano la fase di gioco/studio con salti da circo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qualche volta mi hanno intravisto, ma era più la voglia di stare in mezzo al prato che la necessità di essere da soli probabilmente
qualche volta mi hanno intravisto, ma era più la voglia di stare in mezzo al prato che la necessità di essere da soli probabilmente
mauriz- utente
mauriz- utente
bellissima l'ultima foto . molto suggestiva........si dice così?
gianni- utente
si stava nascondendogianni ha scritto:bellissima l'ultima foto . molto suggestiva........si dice così?
se la facessi vedere a un purista distrugge me e la mia foto ma tanto i puristi sono quelli che dicono che non riescono a fotografarli perché appena li vedono scappano
mauriz- utente
mauriz ha scritto:si stava nascondendogianni ha scritto:bellissima l'ultima foto . molto suggestiva........si dice così?
se la facessi vedere a un purista distrugge me e la mia foto ma tanto i puristi sono quelli che dicono che non riescono a fotografarli perché appena li vedono scappano
A volte c'ho a che fare con i puristi.. ma che vadano a f...otografare!!
A me le tue foto garbano!!
io anni fa frequentavo un circolo; negli ultimi tempi praticamente usavo e uso tuttora la macchina solo per i selvatici.. le ultime foto che ho fatto al di fuori sono diapositive, alcune che non ho ancora spacchettato ...
ho staccato la spina perché sono due mondi inconciliabili, a meno di non essere un milko marchetti o se vogliamo stare più vicini un Franceschetti o chi vuoi tu
anche perché la foto rimane, ma quello che non si trasmette è il gusto di giocare a nascondino, almeno per me
ho staccato la spina perché sono due mondi inconciliabili, a meno di non essere un milko marchetti o se vogliamo stare più vicini un Franceschetti o chi vuoi tu
anche perché la foto rimane, ma quello che non si trasmette è il gusto di giocare a nascondino, almeno per me
mauriz- utente
mauriz ha scritto:si stava nascondendo
se la facessi vedere a un purista distrugge me e la mia foto
Oooh questa me la devi spiegare... io non ci capisco una cippa e mi sembra una gran foto. Perchè diavolo dovrebbe distruggerla? Solo perchè non l'ha scattata lui?
marcog- utente
Il capriolo è un gran soggetto per le foto. Il migliore degli ungulati direi.
marcog- utente
gianni ha scritto:bellissima l'ultima foto . molto suggestiva........si dice così?
credo che la sintassi della frase sia corretta, ma se mi permetti io troverei più esaustiva questa affermazione:
MINCHIA CHE PALCO!!
clse- utente
Marcog fidati... i puristi sono dei rompipalle...
Guardano lo sfondo.. lo sfuocato... la regola dei terzi... In una parola sola la "composizione".
Come fosse facile fotografare un selvatico... Si mette in posa, sempre con uno sfondo bellissimo e omogeneo, facendolo risaltare... Ma va a cagher!!
Feci vedere le mie prime foto a pellicola di Cervi ad un fotografo piuttosto noto in zona e mi disse "bell'animale ma lo sfondo è brutto"...
Erano semplicemente dei cespugli... Non una discarica abusiva!!
Da quel giorno non gli ho più chiesto un cavolo!!
Lui fotografa Lupi e spesso alle sue foto ci aggiunge la luna con il fotoritocco per renderle migliori...
Migliori per lui.
A me quello sfondo artefatto non piace Ciccio...
Tieh!!
Esempio:
Ammetto (nella mia ignoranza) che a me questa foto piace...
Un "purista" potrebbe dire che il cespuglio "distrae" l'osservatore dal soggetto principale o che c'è troppa "aria" sopra al soggetto.
Si, ti senti dire ste robe qua..
Guardano lo sfondo.. lo sfuocato... la regola dei terzi... In una parola sola la "composizione".
Come fosse facile fotografare un selvatico... Si mette in posa, sempre con uno sfondo bellissimo e omogeneo, facendolo risaltare... Ma va a cagher!!
Feci vedere le mie prime foto a pellicola di Cervi ad un fotografo piuttosto noto in zona e mi disse "bell'animale ma lo sfondo è brutto"...
Erano semplicemente dei cespugli... Non una discarica abusiva!!
Da quel giorno non gli ho più chiesto un cavolo!!
Lui fotografa Lupi e spesso alle sue foto ci aggiunge la luna con il fotoritocco per renderle migliori...
Migliori per lui.
A me quello sfondo artefatto non piace Ciccio...
Tieh!!
Esempio:
Ammetto (nella mia ignoranza) che a me questa foto piace...
Un "purista" potrebbe dire che il cespuglio "distrae" l'osservatore dal soggetto principale o che c'è troppa "aria" sopra al soggetto.
Si, ti senti dire ste robe qua..
distrugge in senso figurato, nel senso che mi rimandano agli esami di riparazionemarcog ha scritto:Oooh questa me la devi spiegare... io non ci capisco una cippa e mi sembra una gran foto. Perchè diavolo dovrebbe distruggerla? Solo perchè non l'ha scattata lui?
questa a seguire è stata bollata come immagine "normale" da persona illustre (si dice il peccato non il peccatore) in parte gli dò ragione perché se il punto di riferimento deve essere una immagine come quella di fotografi prima citati la proporzione è quella... in pratica o soggetti belli "pieni" oppure sono immagini standard
in pratica su 200 che ne puoi portare se ne salverà 1 o 2, ma è abbastanza logico perché come tutte le cose chi sta davanti è quello che segna il passo e i riferimenti...
mauriz- utente
in questo periodo è "tanto pelo e poco osso "clse ha scritto:gianni ha scritto:bellissima l'ultima foto . molto suggestiva........si dice così?
credo che la sintassi della frase sia corretta, ma se mi permetti io troverei più esaustiva questa affermazione:
MINCHIA CHE PALCO!!
mauriz- utente
Mi sembrava però sai ultimamente non ne vedo da parecchio , forse (spero) ho trovato un prato dove potrebbe esserci qualche cervo (lo spero , in zona sono stati avvistati 2 cervi) .
Devo dire che i caprioli in velluto sono stupendi !!
gianni- utente
Pagina 29 di 34 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 29 di 34