FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
+13
Tiago
marcog
simona
--
felix-gianfranco
clse
tstorm
pardus
Elafo
robapp
gianni
botta
mauriz
17 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 30 di 34
Pagina 30 di 34 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34
Re: FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
ho attraversato un prato di 150 metri e lui è stato li sull'argine a guardarmi.
gianni- utente
azz...questa anomalia e' nuova..mai vista e mai sentito parlare....ale, potrebbe essere un bel documento questa foto...non so se ci sno libri o studi che parlano di questa anomalia particolare..
ketos tu hai qualche info ?
potrebbe essere molto pericolosa per il soggetto, fra poco il velluto inizia a staccarsi e se lo fa su questo esemplare ( ci sono anomalie in fase di vellutto dove il velluto stesso non si stacca, la classica parrucca ad esempio) la vedo molto brutta per il soggetto
pardus- utente
sicuramente è un individuo da seguire un po' , disponibilità permettendo..
A me sembra solo una anomalia del palco visto che a parte la zona interessata il resto sembra una normale crescita, con un bel palchetto . probabile risultato di qualche trauma, se cosi fosse lo si dovrebbe notare dal modo di muoversi....
nel 2012 incontrai un soggetto con una malformazione ancora più evidente, in quel caso però i problemi nel movimento erano abbastanza vistosi..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A me sembra solo una anomalia del palco visto che a parte la zona interessata il resto sembra una normale crescita, con un bel palchetto . probabile risultato di qualche trauma, se cosi fosse lo si dovrebbe notare dal modo di muoversi....
nel 2012 incontrai un soggetto con una malformazione ancora più evidente, in quel caso però i problemi nel movimento erano abbastanza vistosi..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mauriz- utente
perchè Massimo ti sembra così particolare? io vedo la rosa allargata, ma per il resto non credo sia niente di irreversibile.....
aspettiamo l'autorevole parere del Ketos.
altro discorso è quello che ha fotografato Mauriz, anche se non sarei così sicuro della correlazione tra anomalia del palco e difficoltà fisiche....
questo capriolo mi è capitato di vederlo la scorsa estate
aveva pulito, e quindi nessun problema ormonale, ma aveva la schiena arcuata e rigida, e i posteriori estremamente scarni. il palco era formato dalle rose, di dimensione normale, e la stanga era lunga solo qualche cm, finendo arrotondata
altro discorso è quello che ha fotografato Mauriz, anche se non sarei così sicuro della correlazione tra anomalia del palco e difficoltà fisiche....
aveva pulito, e quindi nessun problema ormonale, ma aveva la schiena arcuata e rigida, e i posteriori estremamente scarni. il palco era formato dalle rose, di dimensione normale, e la stanga era lunga solo qualche cm, finendo arrotondata
clse- utente
una anomalia molto marcata normalmente è dovuta a una compensazione di traumi o simili..clse ha scritto:altro discorso è quello che ha fotografato Mauriz, anche se non sarei così sicuro della correlazione tra anomalia del palco e difficoltà fisiche....
mauriz- utente
non è che era un regresso? anche se dalla foto e nel cambio muta non si direbbe...clse ha scritto:aveva pulito, e quindi nessun problema ormonale, ma aveva la schiena arcuata e rigida, e i posteriori estremamente scarni. il palco era formato dalle rose, di dimensione normale, e la stanga era lunga solo qualche cm, finendo arrotondata
mauriz- utente
clse ha scritto:perchè Massimo ti sembra così particolare? io vedo la rosa allargata, ma per il resto non credo sia niente di irreversibile.....
ma lo vedo solo io che il velluto della stanga destra si e' attaccato all'orecchio destro? o almeno mi sembra cosi'...forse illusione ottica?
pardus- utente
Penso che sia un effetto ottico , potrebbe aver avuto un trauma allo stelo ha una stanga più "avanti" di posizione rispetto al altra !!
sono diventato cecato allora!!!!!
pardus- utente
come dice il Botta è solo la prospettiva della foto, e anche le rose viste "da pulito" erano normali.
strano invece il velluto riccio, e molto lungo... capreolus hyppyes woodstokensis
strano invece il velluto riccio, e molto lungo... capreolus hyppyes woodstokensis
clse- utente
mauriz ha scritto:
non è che era un regresso? anche se dalla foto e nel cambio muta non si direbbe...
non credo, non mi dava l'impressione del vecchio. Era sicuramente malmesso, ma non anziano (almeno credo!!)
clse- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
mauriz- utente
come da quella tabella che aveva messo il botta, il capriolo anomalo è la norma
clse- utente
Molto belle tutte queste anomalie! Bravi fotografi!
Io il 24 ho visto il mio primo capriolo con palco pulito: un regresso spaventoso! Aveva due stanghette misere puntute (sotto le orecchie), che se tutti gli altri non avessero ancora il velluto avrei detto essere un giovincello messo un po' male.
Ciao,
Ema
Io il 24 ho visto il mio primo capriolo con palco pulito: un regresso spaventoso! Aveva due stanghette misere puntute (sotto le orecchie), che se tutti gli altri non avessero ancora il velluto avrei detto essere un giovincello messo un po' male.
Ciao,
Ema
Ketos- utente
Pagina 30 di 34 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL CAPRIOLO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 30 di 34