FOTOGRAFANDO IL DAINO
+9
pardus
--
Tartaglia Stefano
gianni
tstorm
mauriz
botta
marcog
Elafo
13 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 9 di 14
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
mauriz- utente
Re: FOTOGRAFANDO IL DAINO
lui invece giovedì... vedo una sagoma nel bosco abbastanza vicina.... una femmina.... guardo un po' intorno e c'era lui accovacciato di schiena che non mi guardava.. passo dal binocolo all'oculare della macchina ed era già schizzato in piedi.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mauriz- utente
mauriz- utente
Beh.. ho è una spaccattura in velluto (dalla data di scatto non può essere da combattimento..almeno credo) o è un'anomalia del soggetto... Ha un'oculare sviluppatissimo!
mauriz- utente
Pochi avvistamenti anche per il sottoscritto, relativamente pochi perchè ce ne sono tanti. Ho però notato che dove è fortemente presente il cervo il daino latita.Elafo ha scritto:Quest'anno ho visto davvero pochi Daini.. davvero pochi
Succede anche da voi?
marcog- utente
Si beh anche qua ci sono zone particolarmente vocate per il Daino. Ammetto che non ho mai "seguito" questo animale durante la sua stagione degli amori.marcog ha scritto:Pochi avvistamenti anche per il sottoscritto, relativamente pochi perchè ce ne sono tanti. Ho però notato che dove è fortemente presente il cervo il daino latita.Elafo ha scritto:Quest'anno ho visto davvero pochi Daini.. davvero pochi
Succede anche da voi?
Mi è capitato negli anni scorsi di vedere negli stessi campi, maschi di cervo con harem e daini con le femmine...
Quest'anno non mi è capitato mai
gli piace mettersi in posa
mauriz- utente
marcog- utente
marcog- utente
Un bel palancone.
Qui a Vergato rispetto all'inverno scorso ci sono molto meno ungulati grossi (cervi e daini)
Forse perchè c'è più erba anche in alto e non è ancora nevicato.
Girando per i prati le impronte grosse di cervo sono rare, solo caprioli e cinghiali.
In questi giorni ho fatto delle capatine in diversi posti da stanghe a vedere impronte e fatte e in 2 posti non c'è quasi presenza di cervi maschi.
Con molta neve erano costretti per ovvi motivi alimentari a riunirsi in determinati punti dove c'era cibo.
Senza neve sono molto più sparpagliati.
Qui a Vergato rispetto all'inverno scorso ci sono molto meno ungulati grossi (cervi e daini)
Forse perchè c'è più erba anche in alto e non è ancora nevicato.
Girando per i prati le impronte grosse di cervo sono rare, solo caprioli e cinghiali.
In questi giorni ho fatto delle capatine in diversi posti da stanghe a vedere impronte e fatte e in 2 posti non c'è quasi presenza di cervi maschi.
Con molta neve erano costretti per ovvi motivi alimentari a riunirsi in determinati punti dove c'era cibo.
Senza neve sono molto più sparpagliati.
gianni- utente
Infatti. In romagna poi di neve ne è caduta ancora meno e credo che i cervi maschi non siano posizionati nei sodi invernali. Per esempio a inizio mese ho visto discrete tracce in una zona vicina ad un'area di bramito con esposizione sfavorevole. Il daino a mio avviso si muove un po' meno però con le braccate al cinghiale in questi giorni c'è un "gran butta su".
marcog- utente
Nelle annate particolarmente miti anche la cerca delle stanghe cambia un po'. Può succedere che qualche maschio adulto se ne resti più in su senza scendere a valle.
marcog- utente
mauriz- utente
gianni- utente
Mi capita spesso anche a me di vederne con pale spezzate ma 3 su tre è la prima volta
robapp- utente
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL DAINO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 9 di 14