FOTOGRAFANDO IL DAINO
+9
pardus
--
Tartaglia Stefano
gianni
tstorm
mauriz
botta
marcog
Elafo
13 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Re: FOTOGRAFANDO IL DAINO
e dicono che gli animali non sono furbiElafo ha scritto:Gran metodo per non essere "selezionati"!!!
Mica fessi i Daini!!
anche per me è la prima volta che ne vedo 3 su 3 , bel colpo gianni
mauriz- utente
io li preferivo interi.
gianni- utente
Come potete ben vedere i daini si sono adattati molto bene in romagna. La foto l'ho scattata con il telefonino e loro se ne stavano tranquilli a 20/30 mestri dalla strada. Ero a 30/40 metri con un collega che ha fatto un paio di versi ma loro non hanno fatto una piega.
Gruppo di femmine e giovani maschi con un solo palancone. Fra l'altro era l'unico melanico presente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gruppo di femmine e giovani maschi con un solo palancone. Fra l'altro era l'unico melanico presente.
marcog- utente
gianni- utente
L'ultimo in particolare è veramente nel pieno delle forze. Belli.
marcog- utente
mi associo
robapp- utente
botta ha scritto:Da dove è scappato ??
a differenza di cervi e caprioli arrivati spontaneamente , ogni tanto i daini fanno comparsa nel parco provenendo da recinti nei paesi limitrofi al parco...in particolare c'e un recinto al parco degli aironi a gerenzano e diversi anni fa sono scappati , da allora si sono diffisu nel plis del rugareto ed ogni tanti fanno qualche gita al parco pineta, ma poi non ci sono piu' segnalazioni per un po'...discorso diverso per questa femmina...se viene confermato ( stiamo ancora controllando) e' la stessa filmata in zona nel maggio 2013 e quindi da quasi un anno e' qui...
pardus- utente
Il Daino portastanghe...
E' da diversi anni che osservo e fotografo gli ungulati dell'Appennino, e mi è capitato diverse volte di vedere dei Daini con rete e corde di nylon attorcigliate tra le stanghe.
Mai avrei immaginato però di vedere un balestrone che si porta a presso le stanghe dell'anno prima...
Pazzesco.
Spero solo che quella corda non lo strozzi....
Particolare
Mai avrei immaginato però di vedere un balestrone che si porta a presso le stanghe dell'anno prima...
Pazzesco.
Spero solo che quella corda non lo strozzi....
Particolare
ma no!! fa freddo e si e' messo la sciarpa
pardus- utente
pardus ha scritto:ma no!! fa freddo e si e' messo la sciarpa
Aaahhh ok!!
Comunque speriamo bene... rischia parecchio con quel popò di roba al collo...
Pure io li ho visti con i cordoni da pressa avvinghiati, ma questa ha dell'incredibile.
Quel daino è destinato a patire. Quel collo sottile nel giro di poco tempo diventerà molto più grosso e quel genere di cordoni mollano zero.
Quel daino è destinato a patire. Quel collo sottile nel giro di poco tempo diventerà molto più grosso e quel genere di cordoni mollano zero.
marcog- utente
marcog ha scritto:Pure io li ho visti con i cordoni da pressa avvinghiati, ma questa ha dell'incredibile.
Bisogna sperare che il cordone di nylon sia leso da qualche parte e che nel giro di un anno al massimo ceda...
Se fossi sicuro di rivederlo in quella zona farei una segnalazione... ma tanto so già come andrebbe a finire. Se si viene a sapere che c'è un balestrone (pure belloccio) con addosso anche le sue vecchie stanghe.... beh ci siamo capiti....
Speriamo in bene..
botta ha scritto:Vero chissà che fastidio correre !!
Ero in appostamento in una zona sopraelevata e avevo vegetazione in entrambi i lati.
Ho sentito del movimento alla mia destra e con la coda dell'occhio ho visto sopraggiungere questo daino. In un primo tempo, notando che aveva qualcosa intorno al collo, ho pensato ad un radiocollare...
Ma poi si è fermato proprio nella zona dove puntava il mio obbiettivo e ha cominciato a guardarsi attorno. Riguardando le foto ho poi capito per bene la situazione.
Mentre corre questa scomoda "collana" gli ciondola a destra e a sinistra..
Eccolo appena è uscito dalla vegetazione, prima di fermarsi davanti alla mia postazione
Elafo ha scritto:marcog ha scritto:Pure io li ho visti con i cordoni da pressa avvinghiati, ma questa ha dell'incredibile.
Bisogna sperare che il cordone di nylon sia leso da qualche parte e che nel giro di un anno al massimo ceda...
Se fossi sicuro di rivederlo in quella zona farei una segnalazione... ma tanto so già come andrebbe a finire. Se si viene a sapere che c'è un balestrone (pure belloccio) con addosso anche le sue vecchie stanghe.... beh ci siamo capiti....
Speriamo in bene..
Penso e spero come te !! Ciaoo .
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CERVO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» IL DAINO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 10 di 14