FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCELTA OBIETTIVO

5 partecipanti

Andare in basso

SCELTA OBIETTIVO Empty SCELTA OBIETTIVO

Messaggio  daino Dom Ago 17, 2014 4:41 pm

ciao a tutti  Very Happy  sto cercando di scegliere il miglior obiettivo ( per fotografare ungulati e simili ) da montare sulla mia nikon d300. Il tetto massimo a disposizione è di 500€! sicuramente con la vostra esperienza qualche consiglio mi sarà certamente utile  Smile non ho tantissima esperienza ma tanta voglia di iniziare seriamente ( tutti hanno un inizio  Very Happy ) cosa mi consigliateeeeee?? punto su obiettivi nuovi o magari su usati superiori ma in buone condizioni??! grazieeeee  Smile Smile Smile 
daino
daino
utente

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

SCELTA OBIETTIVO Empty Re: SCELTA OBIETTIVO

Messaggio  gianni Dom Ago 17, 2014 6:40 pm

un 70-300 f 4/5,6  stabilizzato e ti rimangono anche  dei soldi per un monopiede da battaglia.

se poi predi un tamron o un sigma sempre stabilizzato ti risparmi oltre 100 euri e la qualità è la solita.

io ho il sigma 70-300  apo ,non stabilizzato la mia sony  lo stabilizzatore lo ha sul sensore, e sono altri 150 euri risparmiati. E per me va più che bene.

per le ottiche più spinte, o vai su un 300 un pochino più luminoso  ma qui partono sui 1000 euri oppure su zoom con focale più lunga 400 0 500 anche qui il prezzo è sui 1000 euri e più, però perdi ancora di più in luminosità.
gianni
gianni
utente

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 63
Località : Appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

SCELTA OBIETTIVO Empty Re: SCELTA OBIETTIVO

Messaggio  Elafo Lun Ago 18, 2014 5:04 am

Ciao Daino!!
Concordo con quanto detto da Gianni.
Io ho sia il Nikkor 300 mm f4 che il Nikkor 70-300 mm f 4.5-5.6.