SCELTA OBIETTIVO
5 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: Strumenti e tecnica per l'avvistamento e la ripresa
Pagina 1 di 1
SCELTA OBIETTIVO
ciao a tutti sto cercando di scegliere il miglior obiettivo ( per fotografare ungulati e simili ) da montare sulla mia nikon d300. Il tetto massimo a disposizione è di 500€! sicuramente con la vostra esperienza qualche consiglio mi sarà certamente utile non ho tantissima esperienza ma tanta voglia di iniziare seriamente ( tutti hanno un inizio ) cosa mi consigliateeeeee?? punto su obiettivi nuovi o magari su usati superiori ma in buone condizioni??! grazieeeee
daino- utente
Re: SCELTA OBIETTIVO
un 70-300 f 4/5,6 stabilizzato e ti rimangono anche dei soldi per un monopiede da battaglia.
se poi predi un tamron o un sigma sempre stabilizzato ti risparmi oltre 100 euri e la qualità è la solita.
io ho il sigma 70-300 apo ,non stabilizzato la mia sony lo stabilizzatore lo ha sul sensore, e sono altri 150 euri risparmiati. E per me va più che bene.
per le ottiche più spinte, o vai su un 300 un pochino più luminoso ma qui partono sui 1000 euri oppure su zoom con focale più lunga 400 0 500 anche qui il prezzo è sui 1000 euri e più, però perdi ancora di più in luminosità.
se poi predi un tamron o un sigma sempre stabilizzato ti risparmi oltre 100 euri e la qualità è la solita.
io ho il sigma 70-300 apo ,non stabilizzato la mia sony lo stabilizzatore lo ha sul sensore, e sono altri 150 euri risparmiati. E per me va più che bene.
per le ottiche più spinte, o vai su un 300 un pochino più luminoso ma qui partono sui 1000 euri oppure su zoom con focale più lunga 400 0 500 anche qui il prezzo è sui 1000 euri e più, però perdi ancora di più in luminosità.
gianni- utente
Ciao Daino!!
Concordo con quanto detto da Gianni.
Io ho sia il Nikkor 300 mm f4 che il Nikkor 70-300 mm f 4.5-5.6.
Il primo ha sicuramente una qualità superiore, ed più luminoso.