VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 9 di 21
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
splendidi momenti
la fototrappola devo dire che mi affascina sempre di più
complimenti
la fototrappola devo dire che mi affascina sempre di più
complimenti
LA POZZA
Il caldo si sta facendo sentire e per questa ragione ho deciso di piazzare l' LTL-5210A davanti ad una pozza d'acqua (l'unica che per la verità ho trovato). Nonostante sia un posto un pò "rischioso" per la fototrappola (ho visto persone nelle vicinanze e ho filmato pure alcuni cani domestici che facevano il bagnetto! ) è sempre andata bene e i risultati decisamente buoni: Cervo, Cinghiale, Capriolo, Faina, Rapace notturno, Scoiattolo.. alcune delle specie che ho ripreso.
Ecco alcuni Video dei nostri amati ungulati.
1. CERVO
Via vai di Cervi maschi in velluto davanti alla pozza e "rinfrescata" di uno di questi. Notare il palco del secondo soggetto che si intravede
Due riprese notturne
2. CAPRIOLO
Mamma Capriolo con i suoi due curiosi cuccioli!
3. CINGHIALE
Mamma Cinghiale e i suoi cuccioli che fanno il "salto della pozza"! Notare l'adulta che si rotola nella pozza e l'ultimo dei cuccioli che si attarda un attimo per farsi un "grattino" contro l'abete!!
-------------------------------------------
Questa invece è l'unica ripresa degna di nota fatta con l'LTL-6210MM
Cervo in velluto
Ecco alcuni Video dei nostri amati ungulati.
1. CERVO
Via vai di Cervi maschi in velluto davanti alla pozza e "rinfrescata" di uno di questi. Notare il palco del secondo soggetto che si intravede
Due riprese notturne
2. CAPRIOLO
Mamma Capriolo con i suoi due curiosi cuccioli!
3. CINGHIALE
Mamma Cinghiale e i suoi cuccioli che fanno il "salto della pozza"! Notare l'adulta che si rotola nella pozza e l'ultimo dei cuccioli che si attarda un attimo per farsi un "grattino" contro l'abete!!
-------------------------------------------
Questa invece è l'unica ripresa degna di nota fatta con l'LTL-6210MM
Cervo in velluto
Riconoscimento Cervi
In attesa di postare il Video di questa notte (piuttosto "intenso"..), Vi voglio mostrare questi due fermo immagine:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo Cervo è il proprietario di questa stanga che ho ritrovato il 4 marzo:
Ricordate il buffo ritrovamento? No?? Vi rinfresco la memoria!
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t193p165-cervo-palchi-trovati-nel-2012#2936
CURIOSITA': da dove ho filmato il Cervo a dove ho ritrovato la sua stanga ci saranno si e no 100 metri!!
Altra scoperta:
Il Cervo che vedete accovacciato sotto la Fototrappola (nel filmato poi lo vedrete insogliarsi frontalmente all'obbiettivo), è il proprietario dell'unica coppia che ho trovato quest'anno:
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t193p300-cervo-palchi-trovati-nel-2012#3374
Sono molto contento di poter fare queste piacevoli scoperte!!!
PS: Probabilmente anche il primo Cervo che vedrete nel filmato (che posterò stasera) è il proprietario di una stanga che ho trovato quest'anno. Non ne sono certo al 100% solo perchè l'ho trovata con una punta spezzata di corona
Mi riferisco alla stanga a destra di questa foto:
Comunque anche quella di sinistra mi sembra di un Cervo del filmato ma non voglio esagerare.. Però posso dire che il gruppo è rimasto compatto
Questo Cervo è il proprietario di questa stanga che ho ritrovato il 4 marzo:
Ricordate il buffo ritrovamento? No?? Vi rinfresco la memoria!
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t193p165-cervo-palchi-trovati-nel-2012#2936
CURIOSITA': da dove ho filmato il Cervo a dove ho ritrovato la sua stanga ci saranno si e no 100 metri!!
---------------------
Altra scoperta:
Il Cervo che vedete accovacciato sotto la Fototrappola (nel filmato poi lo vedrete insogliarsi frontalmente all'obbiettivo), è il proprietario dell'unica coppia che ho trovato quest'anno:
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t193p300-cervo-palchi-trovati-nel-2012#3374
Sono molto contento di poter fare queste piacevoli scoperte!!!
PS: Probabilmente anche il primo Cervo che vedrete nel filmato (che posterò stasera) è il proprietario di una stanga che ho trovato quest'anno. Non ne sono certo al 100% solo perchè l'ho trovata con una punta spezzata di corona
Mi riferisco alla stanga a destra di questa foto:
Comunque anche quella di sinistra mi sembra di un Cervo del filmato ma non voglio esagerare.. Però posso dire che il gruppo è rimasto compatto
Ultima modifica di admin il Sab Giu 30, 2012 8:40 am - modificato 1 volta.
Complimenti, direi che in questi giorni è andata benissimo !! Il secondo cervo del primo video se non sbaglio è un pendolino ! Bellissimi tutti i video , mamma cinghiala che si fa il bagno , ciaoo .
botta ha scritto:Complimenti, direi che in questi giorni è andata benissimo !! Il secondo cervo del primo video se non sbaglio è un pendolino ! Bellissimi tutti i video , mamma cinghiala che si fa il bagno , ciaoo .
Si è proprio un Pendolino.. Peccato che si vede male il palco perchè potrebbe essere un soggetto "conosciuto"...
Sono molto contento delle scoperte che ho fatto... E' un gran bel posto ma come ho detto, un pò troppo vicino a "bipedi parlanti"!...
Ma vale la pena rischiare...
Appena è pronto posto il Video di questa notte
admin ha scritto:botta ha scritto:Complimenti, direi che in questi giorni è andata benissimo !! Il secondo cervo del primo video se non sbaglio è un pendolino ! Bellissimi tutti i video , mamma cinghiala che si fa il bagno , ciaoo .
Si è proprio un Pendolino.. Peccato che si vede male il palco perchè potrebbe essere un soggetto "conosciuto"...
Sono molto contento delle scoperte che ho fatto... E' un gran bel posto ma come ho detto, un pò troppo vicino a "bipedi parlanti"!...
Ma vale la pena rischiare...
Appena è pronto posto il Video di questa notte
Ok, è molto affascinante vedere che in un posto passano cosi tanti animali, chissà quanti animali ci perdiamo e ci sono nel bosco !! Il bello della fototrappola è che tu puoi vedere quello che succede in un posto senza influenzare gli animali , ciaoo .
botta ha scritto:
Ok, è molto affascinante vedere che in un posto passano cosi tanti animali, chissà quanti animali ci perdiamo e ci sono nel bosco !! Il bello della fototrappola è che tu puoi vedere quello che succede in un posto senza influenzare gli animali , ciaoo .
Esattamente.
Quasi ogni notte viene ad abbeverarsi una Faina.. Da due giorni anche uno scoiattolo si fa notare.. E un Rapace notturno se ne sta spesso ai bordi della pozza (e a volte pure dentro). Di giorno poi Caprioli, uccelli, lepri... cani e gatti!!
L'acqua è davvero un bene PREZIOSO
Bravo Ale!!
Vedo che ti stai divertendo,però...ora cambia posto per le fototrappola
I "Tuoi" cervi insistono tutto l'anno nello stesso territorio,forse tranne solo il periodo del bramito.
Da noi invece adesso sono quasi tutti in alto di quota,dico quasi perchè ci sono alcuni cervi anche qui da noi che si comportano similmente ai vostri,nel senso che se ne stanno anche in Estate in basso,dove hanno passato l'inverno e la primavera.
E nessuno lo sa.....,meglio così.
ciao
I "Tuoi" cervi insistono tutto l'anno nello stesso territorio,forse tranne solo il periodo del bramito.
Da noi invece adesso sono quasi tutti in alto di quota,dico quasi perchè ci sono alcuni cervi anche qui da noi che si comportano similmente ai vostri,nel senso che se ne stanno anche in Estate in basso,dove hanno passato l'inverno e la primavera.
E nessuno lo sa.....,meglio così.
ciao
Ospite- Ospite
cornaro ha scritto:Bravo Ale!!
Ora voglio "studiare" la pulitura del palco.. E poi mi chiedo.. Ma ai lupi non gli viene sete???
C'è da vedere che metta in funzione la fototrappola che manda gli mms e le mail...Così se qualcuno me la frega.. Vedo chi è!
Cervi, movimento nella pozza!
Nella pagina precedente ho postato alcuni Video di questi giorni e alcuni "fermo immagine" del filmato che ora vedrete con le riprese di questa notte.
Se lo vedesse il topolino della pubblicità del "Parmareggio" mi sa che direbbe: "Che lavorrro!!"
Se lo vedesse il topolino della pubblicità del "Parmareggio" mi sa che direbbe: "Che lavorrro!!"
Bello bello veramente , sei stato fortunato ma credo che piu che fortuna è la scelta giusta del posto , la pozza d'acqua che li attira di notte , bravo Alessandro questo e gli altri video sono spettacolari .
felix-gianfranco- utente
Caspita,che movimento!
Che riprese Ale,sarai soddisfatto
Certo questi aggeggini ci fanno scoprire un sacco di cose della Natura,speriamo che vadano sempre il più possibile in mani fidate..,altrimenti .
ciao,
Che riprese Ale,sarai soddisfatto
Certo questi aggeggini ci fanno scoprire un sacco di cose della Natura,speriamo che vadano sempre il più possibile in mani fidate..,altrimenti .
ciao,
Ospite- Ospite
I Video che vedete qua li potete vedere solo Voi e solo le persone a cui io mando il link.
Già questa è una forma di "sicurezza" verso la Fauna...
Già questa è una forma di "sicurezza" verso la Fauna...
Avete notato che i Cervi per coricarsi piegano sempre prima la zampa anteriore sinistra? Il primo e l'ultimo filmato che ho postato oggi sono due esempi (avevo già osservato questa cosa).
Sì,e se non sbaglio Il "Brunetto" mi disse qualcosa di simile un tempo, per differenziare i maschi dalle femmine osservando le impronte presenti in un covo. Secondo lui le femmine per alzarsi poggiano le ginocchia insieme,i maschi invece poggiano un ginocchio di una zampa ed uno zoccolo dell'altra.
Bohhh...non ci feci tanto caso,anche perchè non mi convinceva molto il differenziare femmine da maschi osservando le impronte lasciate in un covo, ma la tua osservazione m'ha fatto tornare a mente questa cosa.
- A proposito della questione che ho esposto nel mio ultimo messaggio,ossia che le ft fanno scoprire un sacco di cose della Natura,....intendevo che se uno vuole bracconare,con qualche giorno di posizionamento delle ft,poi va sul sicuro purtroppo.
Questo era il mio pericolo su chi può far uso delle ft per scopi che non sono certo i nostri,non tanto per chi vede i filmati -
Comunque già il tuo modo di comportarti Ale,nel tuo comportamento che adotti nel mostrare i filmati solo a chi vuoi tu, è già tanto,un sinonimo di rispetto non comune per la tranquillità degli animali.
ciao,
Bohhh...non ci feci tanto caso,anche perchè non mi convinceva molto il differenziare femmine da maschi osservando le impronte lasciate in un covo, ma la tua osservazione m'ha fatto tornare a mente questa cosa.
- A proposito della questione che ho esposto nel mio ultimo messaggio,ossia che le ft fanno scoprire un sacco di cose della Natura,....intendevo che se uno vuole bracconare,con qualche giorno di posizionamento delle ft,poi va sul sicuro purtroppo.
Questo era il mio pericolo su chi può far uso delle ft per scopi che non sono certo i nostri,non tanto per chi vede i filmati -
Comunque già il tuo modo di comportarti Ale,nel tuo comportamento che adotti nel mostrare i filmati solo a chi vuoi tu, è già tanto,un sinonimo di rispetto non comune per la tranquillità degli animali.
ciao,
Ospite- Ospite
alla faccia del via vai, ci vorrebbe un semaforo
sembra che hai trovato un punto niente male
sembra che hai trovato un punto niente male
mauriz- utente
gianni- utente
sentono che sta arrivando il periodo degli amori , bel video , ciaoo .
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 9 di 21