VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 11 di 21
Pagina 11 di 21 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
pardus ha scritto:Foto alla fototrappola del Parco Pineta che sta dando buoni risultati, ma non ho ancora il permesso del Parco di farvi vedere....pero' se andate sul sito del Parco o nella pagine facebook....
Ho visto la foto dei due cervi , carina la fototrappola dice anche quanti gradi ci sono ! .ciaoo .
giannicarot ha scritto:che gli avete messo il lucchetto della bicicletta?
Non sapevi che i cervi del Parco Pineta sono ottimi ciclisti?!
pardus- utente
Caprioli di giorno
Grazie alla Fototrappola piazzata da un pò di tempo nello stesso posto, sto notando (anche se lo sapevo già!) le differenze comportamentali del Capriolo e del Cervo.
Il Capriolo è molto più attivo durante il giorno e lo noto dalla frequenza dei filmati anche ad orari "anomali" per il più grande dei Cervidi.
I Cervi ultimamente si fanno vedere quando è ormai buio (22-23) e non oltre le 5:30 (quando ormai la luce è buona).
Filmato di ieri.
Capriola alle 11:21 del mattino e Capriolo alle 16:06 del pomeriggio
Il maschio con il palco un pò particolare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il Capriolo è molto più attivo durante il giorno e lo noto dalla frequenza dei filmati anche ad orari "anomali" per il più grande dei Cervidi.
I Cervi ultimamente si fanno vedere quando è ormai buio (22-23) e non oltre le 5:30 (quando ormai la luce è buona).
Filmato di ieri.
Capriola alle 11:21 del mattino e Capriolo alle 16:06 del pomeriggio
Il maschio con il palco un pò particolare
Proporzioni
Tanto per dare l'idea delle proporzioni..
L'obbiettivo della Fototrappola è posizionato a circa 1,9 metri dal suolo e leggermente inclinato verso il basso.
In questa foto potete notare una misura di riferimento dell'abete che si trova a fianco della pozza. Nei Video questa misura (1,5 metri circa) è il limite in altezza (poi inizia la banda nera).
L'obbiettivo della Fototrappola è posizionato a circa 1,9 metri dal suolo e leggermente inclinato verso il basso.
In questa foto potete notare una misura di riferimento dell'abete che si trova a fianco della pozza. Nei Video questa misura (1,5 metri circa) è il limite in altezza (poi inizia la banda nera).
FOTOTRAPPOLANDO...
Ho fatto un giochino ieri sera: ho posizionato LTL-5210A lateralmente all'altra (che filma la pozza) per vederla in azione!
Ecco cosa significa essere "Fototrappolati!
Appena è pronto posto un video nella sezione "Fototrappole" dove si vedono le due Acorn "lavorare" insieme!!
Ecco cosa significa essere "Fototrappolati!
Appena è pronto posto un video nella sezione "Fototrappole" dove si vedono le due Acorn "lavorare" insieme!!
CERVI: pulitura del velluto
Primo maschio con il palco pulito della stagione!
A "Pendolino" si intravedono brandelli di velluto penzolare da oculare e ago e una certa irrequietezza
A "Pendolino" si intravedono brandelli di velluto penzolare da oculare e ago e una certa irrequietezza
video FAVOLOSO!!
bellissimo Ale, complimenti come sempre
una domanda... da quanto ne so io (molto poco) la frequenza dei led infastidisce la retina, una specie di effetto "microonde" che riscalda a distanza provocando un fastidioso strascico, come quando osservi una forte luce e rimane una zona nell'occhio che non riesci a vedere, buia.... dalle vostre osservazioni l'irrequietezza può dipendere da questo?
una domanda... da quanto ne so io (molto poco) la frequenza dei led infastidisce la retina, una specie di effetto "microonde" che riscalda a distanza provocando un fastidioso strascico, come quando osservi una forte luce e rimane una zona nell'occhio che non riesci a vedere, buia.... dalle vostre osservazioni l'irrequietezza può dipendere da questo?
clse- utente
clse ha scritto:video FAVOLOSO!!
Ciao mitico Claudio!
In questo caso penso che l'irrequietezza dipenda dal fatto che i brandelli di velluto penzolano relativamente vicino agli occhi e in quella pozza c'è un numero pazzesco di insetti.. I Led della mia fototrappola sono pressochè invisibili... Ho fatto una prova in casa.. Ho notato solo una debolissima luminescenza del led ma non mi ha provocato nessunissimo tipo di fastidio
admin ha scritto:
Ciao mitico Claudio!
ciao Ale, vedo che il caldo continua a mietere vittime
admin ha scritto:
ho fatto una prova in casa.. Ho notato solo una debolissima luminescenza del led ma non mi ha provocato nessunissimo tipo di fastidio
da quel poco che ne so non si tratta di vedere, quanto della frequenza di emissione del led che riuscirebbe a surriscaldare, come avviene ad esempio con il microonde... però prendi tutto con le pinze, io intanto cerco informazioni più certe
clse- utente
CAPRIOLA tra gli insetti
La forte siccità di questo periodo in Appennino favorisce la massiva presenza degli insetti intorno alla pozza..
Guardate il fastidio che provocano a questa povera Capriola!
Guardate il fastidio che provocano a questa povera Capriola!
Povera capriola, che fastidio! a giudicare dall' addome direi che è una sottile !! , ciaoo .
Con l'approssimarsi del BRAMITO....ne vedremo delle belle allora!!!!
Complimenti.
Complimenti.
Ospite- Ospite
cervocoronato ha scritto:Con l'approssimarsi del BRAMITO....ne vedremo delle belle allora!!!!
Complimenti.
Beh, per quell'occasione spero di poter fare io delle belle foto!! Ma penso che utilizzerò anche una delle due fototrappole...
admin ha scritto:
Beh, per quell'occasione spero di poter fare io delle belle foto!! Ma penso che utilizzerò anche una delle due fototrappole...
Penso che comunque le metterai per sicurezza un pò più alte , non si sa mai ... .
botta ha scritto:admin ha scritto:
Penso che comunque le metterai per sicurezza un pò più alte , non si sa mai ... .
Assolutamente si!!!!
Alessandro è al mare e quando il gatto non c'è i topi ballano
Allora ho controllato un paio di giorni i suoi cervi.
Non propio quelli che fototrappola lui ma distanti diciamo un KM.
Così sa che stanno bene e si gode il mare .
Hai visto! stanno benissimo, non ti preoccupare e sguazza come una papera
C'era anche questo cosino qui, sembra una faina.
Allora ho controllato un paio di giorni i suoi cervi.
Non propio quelli che fototrappola lui ma distanti diciamo un KM.
Così sa che stanno bene e si gode il mare .
Hai visto! stanno benissimo, non ti preoccupare e sguazza come una papera
C'era anche questo cosino qui, sembra una faina.
gianni- utente
Ooooh i "miei" ragazzi!!
Grazie Gianni!! Se vuoi filmare qualcosa in questo periodo c'è bisogno dell' acqua! E infatti hai posizionato benissimo la Fototrappola!
P.S.: Quel cosino è un bellissimo scoiattolo! Non si vede la coda ma ha un musetto inconfondibile
Grazie Gianni!! Se vuoi filmare qualcosa in questo periodo c'è bisogno dell' acqua! E infatti hai posizionato benissimo la Fototrappola!
P.S.: Quel cosino è un bellissimo scoiattolo! Non si vede la coda ma ha un musetto inconfondibile
che figuraaaaaaaaaaaaaaa
gianni- utente
Pagina 11 di 21 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 11 di 21