VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 3 di 21
Pagina 3 di 21 • 1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
Quoto quanto detto da Ale! Ciaooadmin ha scritto:giannicarot ha scritto:
Ma è tutto merito della fototrappola
Non sono d'accordo!! Bisogna soprattutto saperla posizionare.. Poi beh, lei ci mette del suo!
Belle immagini davvero, la fototrappola nella pozza non poteva sbagliare !
Poi il micio m'ha fatto venire un'idea: non è che tutti i gatti selvatici che dicono di vedere qui in romagna sono della stessa specie?
Poi il micio m'ha fatto venire un'idea: non è che tutti i gatti selvatici che dicono di vedere qui in romagna sono della stessa specie?
marcog- utente
Sto facendo le prime prove con la fototrappola...
Ieri pomeriggio ho trovato un posto piuttosto "sicuro" e che mi piaceva e l'ho piazzata li...
Purtroppo non mi sono accorto di aver impostato la fototrappola in modalità "Camera"... dunque non ho realizzato nemmeno un Video..
Vabbè, sbagliando si impara...
A parte un' immancabile gatto "catturato" alle 2:40 di questa notte, sono passati vicino alla "ACORN" due cinghiali e un giovane Cervo...
Ecco qualche scatto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ritaglio dell'immagine precedente:
Poi tengo a precisare una cosa.
Ho detto che con la fototrappola mi piacerebbe catturare anche animali che non siano Ungulati... Questo perchè? Perchè loro sono abituto a vederli senza bisogno di un "terzo occhio"...
Invece un istrice, un tasso, una faina ad esempio faccio molta più fatica ad avvistarli... Dunque sarei contento di "catturarli"!.
Ma ben vengano gli ungulati per l'amor di Dio! sono la mia passione!!
Spero di aver chiarito la questione!
Ieri pomeriggio ho trovato un posto piuttosto "sicuro" e che mi piaceva e l'ho piazzata li...
Purtroppo non mi sono accorto di aver impostato la fototrappola in modalità "Camera"... dunque non ho realizzato nemmeno un Video..
Vabbè, sbagliando si impara...
A parte un' immancabile gatto "catturato" alle 2:40 di questa notte, sono passati vicino alla "ACORN" due cinghiali e un giovane Cervo...
Ecco qualche scatto:
Ritaglio dell'immagine precedente:
Poi tengo a precisare una cosa.
Ho detto che con la fototrappola mi piacerebbe catturare anche animali che non siano Ungulati... Questo perchè? Perchè loro sono abituto a vederli senza bisogno di un "terzo occhio"...
Invece un istrice, un tasso, una faina ad esempio faccio molta più fatica ad avvistarli... Dunque sarei contento di "catturarli"!.
Ma ben vengano gli ungulati per l'amor di Dio! sono la mia passione!!
Spero di aver chiarito la questione!
botta ha scritto:Ale non male come inizio ( ho fatto la rima ) , ciaoo .
Sono felice... Lascio passare il maltempo previsto per domani.. Poi la piazzo una notte davanti la tana del tasso e poi mi sa torna dove l'ho piazzata ieri!!!!
admin ha scritto:botta ha scritto:Ale non male come inizio ( ho fatto la rima ) , ciaoo .
Sono felice... Lascio passare il maltempo previsto per domani.. Poi la piazzo una notte davanti la tana del tasso e poi mi sa torna dove l'ho piazzata ieri!!!!
Per curiosità hai una foto della tana del tasso ? quante entrate ha ? , quanto l'hai pagata la fototrappola ? , ciaoo .
botta ha scritto:admin ha scritto:botta ha scritto:Ale non male come inizio ( ho fatto la rima ) , ciaoo .
Per curiosità hai una foto della tana del tasso ? quante entrate ha ? , quanto l'hai pagata la fototrappola ? , ciaoo .
La tana è questa:
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t263-tana-del-tasso
E' la stessa della foto che hai visto ieri con la ghiandaia...
Ha un'entrata principale... le secondarie non sono MAI riuscite a trovarle... La tana è frequentata in quanto nella latrina esterna ci sono sempre escrementi "freschi"...
Vorrei tenerla più tempo ma è una zona piuttosto "frequentata"... la piazzo di pomeriggio e la vado a riprendere la mattina..
L'ho pagata in totale 220 euro
Chiedevo perche i tassi scavano una rete di gallerie sotterraneo e di solito hanno almeno 3 entrate\uscite. In alcuni casi le tane sono più semplici come nel tuo caso.admin ha scritto:botta ha scritto:admin ha scritto:botta ha scritto:Ale non male come inizio ( ho fatto la rima ) , ciaoo .
La tana è questa:
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t263-tana-del-tasso
E' la stessa della foto che hai visto ieri con la ghiandaia...
Ha un'entrata principale... le secondarie non sono MAI riuscite a trovarle... La tana è frequentata in quanto nella latrina esterna ci sono sempre escrementi "freschi"...
Vorrei tenerla più tempo ma è una zona piuttosto "frequentata"... la piazzo di pomeriggio e la vado a riprendere la mattina..
L'ho pagata in totale 220 euro
Cavolo mi verrebbe voglia anche a me di prendere una fototrappola solo che non saprei dove metterla! di animali da me non ce ne sono molti, Ciaoo .
Interessante la qualità come più volte detto,di giorno.
Per caso riesci a vedere la velocità con cui è stata scattata tramite dati exif?
Per caso riesci a vedere la velocità con cui è stata scattata tramite dati exif?
Chissà cosa annusava il cervo!.
Forse la traccia lasciata dal cinghiale.
gianni- utente
Mayer88 ha scritto:Interessante la qualità come più volte detto,di giorno.
Le foto del Cervo sono state scattate a 1/25 sec, con diaframma 2,8 e a 450 ISO
giannicarot ha scritto:Chissà cosa annusava il cervo!.
Si vede che non era profumatissimo!!
Mannaggia a me che non ho fatto il filmato... ero curioso di sapere perchè l'animale ha fatto un rapido dietro front... Dalle foto non si capisce
admin ha scritto:giannicarot ha scritto:Chissà cosa annusava il cervo!.
Si vede che non era profumatissimo!!
Mannaggia a me che non ho fatto il filmato... ero curioso di sapere perchè l'animale ha fatto un rapido dietro front... Dalle foto non si capisce
Sbagliando si impara .
admin ha scritto:Mayer88 ha scritto:Interessante la qualità come più volte detto,di giorno.
Le foto del Cervo sono state scattate a 1/25 sec, con diaframma 2,8 e a 450 ISO
La cosa particolare è questa:
Ho impostato la sequenza di 2 scatti ad "attivazione"...
A riguardo delle foto al Cervo: la prima foto l'ha scattata a 1/25 di secondo ed è venuta discreta; la seconda ad 1/6 ed è, a parte più mossa, molto "sovraesposta"...
Probabilmente è un'impostazione della fototrappola; i tre scatti a sequenza sono di tempi diversi per avere esposizioni diverse...
Il massimo risultato si ottiene se si fotografa con molta luce per avere tempi "veloci" ed esposizione adeguate..
Ma sappiamo che i nostri amati animali sono più attivi la mattina presto e la sera tardi..
admin ha scritto:botta ha scritto:Ale non male come inizio ( ho fatto la rima ) , ciaoo .
Domani la piazzi ? sono curioso , ciaoo .
[quote="botta"]
Già piazzata... Non si è visto un... Tasso... di niente!!
admin ha scritto:
[quote="admin"]
Peccato! Ciaoo
botta ha scritto:admin ha scritto:
Peccato! Ciaoo
Secondo me semplicemente nella seconda hai il cervo che copre maggior parte dell'inquadratura rispetto alla precedente introducendo ombra e colore più scuro, la sovraesposizione è dovuta a questo, considerando poi che l'esposimetro con molta probabilità sarà del tipo media ponderata o similare (maggior peso nella parte centrale dell'immagine) il gioco è fatto..admin ha scritto:La cosa particolare è questa:
A riguardo delle foto al Cervo: la prima foto l'ha scattata a 1/25 di secondo ed è venuta discreta; la seconda ad 1/6 ed è, a parte più mossa, molto "sovraesposta"...
Probabilmente è un'impostazione della fototrappola; i tre scatti a sequenza sono di tempi diversi per avere esposizioni diverse...
Il massimo risultato si ottiene se si fotografa con molta luce per avere tempi "veloci" ed esposizione adeguate..
Ma sappiamo che i nostri amati animali sono più attivi la mattina presto e la sera tardi..
non è la d300..
mauriz- utente
mauriz ha scritto:Secondo me semplicemente nella seconda hai il cervo che copre maggior parte dell'inquadratura rispetto alla precedente introducendo ombra e colore più scuro, la sovraesposizione è dovuta a questo, considerando poi che l'esposimetro con molta probabilità sarà del tipo media ponderata o similare (maggior peso nella parte centrale dell'immagine) il gioco è fatto..admin ha scritto:La cosa particolare è questa:
non è la d300..
Tutte le foto hanno questa caratteristica...
E' molto più leggera della d300s
Pagina 3 di 21 • 1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 3 di 21