VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
+12
tstorm
clse
felix-gianfranco
pardus
simona
mauriz
marcog
Tetrao
botta
gianni
Mayer88
Elafo
16 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 4 di 21
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
vuoi dire che piazzata in posizione con illuminazione omogenea se gli lasci l'impostazione cosi ti fa sempre scatti in sequenza con 2 stop di differenza? se è cosi allora è proprio un'impostazione in macchina, però qualcosa sul manuale dovrebbe essere segnalato..admin ha scritto:Tutte le foto hanno questa caratteristica...
E' molto più leggera della d300s
sono convinto che sia più leggera, in tutti i sensi, della d300s
mauriz- utente
mauriz ha scritto:vuoi dire che piazzata in posizione con illuminazione omogenea se gli lasci l'impostazione cosi ti fa sempre scatti in sequenza con 2 stop di differenza? se è cosi allora è proprio un'impostazione in macchina, però qualcosa sul manuale dovrebbe essere segnalato..admin ha scritto:Tutte le foto hanno questa caratteristica...
E' molto più leggera della d300s
sono convinto che sia più leggera, in tutti i sensi, della d300s
Esatto!! E' una forma di BKT (bracketing).. Ma con variazione di tempi di scatto che influiscono sull'esposizione
Anche Gianni nella sua ha notato nella sequenza a tre foto una notevole differenza di esposizione...
La d300s è un'opera d'arte... Peccato non avere dei soldini "in più" per qualche obbiettivo... Chi si accontenta gode..
Intanto mi diverto un pò con la piccola "ACORN"...
gianni- utente
Nonostante una sola notte di "attività", i Cinghiali hanno fatto lavorare la mia Fototrappola!!!
Breve Video
Breve Video
Ale non riprovi con il tasso?
simona- utente
simona ha scritto:Ale non riprovi con il tasso?
Si Simo, ho insistito e l'ho beccato! :
https://cervoedintorni.forumattivo.it/t161p105-video-e-foto-con-fototrappole-oltre-gli-ungulati#4966
Ho problemi con il Video... Appena riesco lo posto
CAPRIOLO CURIOSO!!
Dopo qualche giorni davanti alla tana del Tasso (anche se sarebbe meglio dire davanti alla tana degli Istrici!) ieri sera ho voluto fare un piccolo (e forse un po’ “rischioso”!) esperimento con la mia fototrappola e gli ungulati.
C’è una zona dove giornalmente vedo il passaggio di Caprioli.. E so che è anche molto frequentata dai Cinghiali e da qualche Cervo..
Mi sono chiesto: “Perché non la posiziono davanti ad un sentiero di Capriolo ad altezza muso?”.
Ho visto filmati simpaticissimi di Cervidi che osservano incuriositi quella strana scatolina mimetica e ho voluto provare anche io…
L’ho montata su una quercia in modo che l’obbiettivo stesse a circa 90-95 cm da terra… Per tutelare un minimo la Acorn da un eventuale Capriolo maschio adulto in fase di marcatura ho fatto appoggiare la parte alta della fototrappola alla biforcazione di due rami.. La scelta non si è rivelata giusta al 100% dato che il forte vento che tirava faceva muovere un po’ i rami (e dunque l’apparecchio)... Ma vabbè..
Stamattina sono andato a riprenderla…
Posso dire… ESPERIMENTO RIUSCITO!! E meno male che era un giovane maschietto!!!
C’è una zona dove giornalmente vedo il passaggio di Caprioli.. E so che è anche molto frequentata dai Cinghiali e da qualche Cervo..
Mi sono chiesto: “Perché non la posiziono davanti ad un sentiero di Capriolo ad altezza muso?”.
Ho visto filmati simpaticissimi di Cervidi che osservano incuriositi quella strana scatolina mimetica e ho voluto provare anche io…
L’ho montata su una quercia in modo che l’obbiettivo stesse a circa 90-95 cm da terra… Per tutelare un minimo la Acorn da un eventuale Capriolo maschio adulto in fase di marcatura ho fatto appoggiare la parte alta della fototrappola alla biforcazione di due rami.. La scelta non si è rivelata giusta al 100% dato che il forte vento che tirava faceva muovere un po’ i rami (e dunque l’apparecchio)... Ma vabbè..
Stamattina sono andato a riprenderla…
Posso dire… ESPERIMENTO RIUSCITO!! E meno male che era un giovane maschietto!!!
Simpatico video
mauriz- utente
Sfiga nera...
Ho piazzato la fototrappola questa sera nello stesso posto dove qualche giorno fa ho filmato il capriolo curioso...
Guardando al PC la foto "prova" mi è sembrata piazzata un pò troppo "verso il basso" (avevo fretta e l'ho posizionata un pò alla svelta).
Intorno alle 20:30 ci sono tornato per piazzarla un pò meglio.. e chi ci trovo davanti?
Una Capriola
L'ho filmata mentre si avvicina curiosa alla fototrappola.. sente che arrivo.. e scappa...
Alla fine son tornato a casa lasciando tutto com'era...
Uffff...
Ho piazzato la fototrappola questa sera nello stesso posto dove qualche giorno fa ho filmato il capriolo curioso...
Guardando al PC la foto "prova" mi è sembrata piazzata un pò troppo "verso il basso" (avevo fretta e l'ho posizionata un pò alla svelta).
Intorno alle 20:30 ci sono tornato per piazzarla un pò meglio.. e chi ci trovo davanti?
Una Capriola
L'ho filmata mentre si avvicina curiosa alla fototrappola.. sente che arrivo.. e scappa...
Alla fine son tornato a casa lasciando tutto com'era...
Uffff...
CHE CERVO!!!
Si l'ho piazzata un pò bassa...
O meglio.. Perfetta per Caprioli e Daine... Bassa per un Cervo maschio...
Però...
Un pò la fortuna e un pò che il Cervo è un'animale spettacolare... Questa MERAVIGLIA ASSOLUTA ha deciso di chinare la testa proprio davanti alla Fototrappola!!
Dalla conformazione della stanga destra secondo me è un "Pendolino"... Che bello ragazzi....
O meglio.. Perfetta per Caprioli e Daine... Bassa per un Cervo maschio...
Però...
Un pò la fortuna e un pò che il Cervo è un'animale spettacolare... Questa MERAVIGLIA ASSOLUTA ha deciso di chinare la testa proprio davanti alla Fototrappola!!
Dalla conformazione della stanga destra secondo me è un "Pendolino"... Che bello ragazzi....
botta ha scritto:Grande Ale! bel video e bel cervo!! Ciaoo .
Mi incuriosisce come sta costruendo il Palco...
admin ha scritto:botta ha scritto:Grande Ale! bel video e bel cervo!! Ciaoo .
Mi incuriosisce come sta costruendo il Palco...
Non ho mai sentito di pendolini dalle mie parti! Ciaoo .
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» Link a foto di Cervo
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 4 di 21