FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)

+4
botta
Mayer88
Elafo
gianni
8 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M) - Pagina 7 Empty Accensione dei Led e filtro IR

Messaggio  Elafo Dom Nov 18, 2012 3:20 pm

Innanzitutto scusatemi per la PESSIMA qualità del Video che andrete a breve a vedere.
Ho accettato la "stabilizzazione" di You tube ma questa ha ridotto ulteriormente la qualità.. già la nebbia ci metteva del suo!!

A parte questo..
Nel filmato si vede l'accensione dei Led della fototrappola; questi sono invisibili all'occhio umano ma non al sensore della mia compattina che in quel momento stava filmando.
I sensori laterali mi hanno "sentito" ed è partito il filmato; una volta davanti all'apparecchio, forse perchè ho ridotto la luminosità di ripresa, è sceso sull'obbiettivo il filtro IR e si sono accesi appunto i Led. In questo modo il filmato inizia a colori e diventa poi in bianco e nero per via del filtro IR.
L'attivazione del filtro provoca un leggero rumore (si avverte appena nel filmato) che incuriosisce gli animali se questi sono molto vicino all'apparecchio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nota:
Per chi non fosse pratico il filtro IR non è altro che una "membrana" che copre l'obbiettivo e che si attiva con scarsa luminosità.
In questa foto il filtro è parzialmente visibile in quanto la fototrappola è spenta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elafo
Elafo
Admin

Messaggi : 3931
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 45
Località : Olbia, Sardegna

https://cervoedintorni.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.