VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
+5
Tetrao
gianni
botta
Mayer88
Elafo
9 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE (oltre gli Ungulati)
mauriz ha scritto:Oltre alla botanica mi rendo conto giorno dopo giorno di essere un perfetto ignorant...o sull'avifauna presente Vabbè, non si può avere tutto
Neanche ti immagini quante cose non so e che vorrei sapere... Il Forum serve anche ad imparare qualcosa dagli altri.. A me ad esempio, sta servendo molto!
admin ha scritto:mauriz ha scritto:Oltre alla botanica mi rendo conto giorno dopo giorno di essere un perfetto ignorant...o sull'avifauna presente Vabbè, non si può avere tutto
Neanche ti immagini quante cose non so e che vorrei sapere... Il Forum serve anche ad imparare qualcosa dagli altri.. A me ad esempio, sta servendo molto!
Vi faccio compagnia! Anche io sto imparando molte da questo Forum... Di botanica non ne so niente o quasi.. Ciaoo
Il micidiale Video di questa notte!!
A me quel topino mi fa schiantare!! Andava a manetta!!
Se c'era un rapace notturno da quelle parti erano guai... Per fortuna c'èra (probabilmente) il Succiacapre!!
A me quel topino mi fa schiantare!! Andava a manetta!!
Se c'era un rapace notturno da quelle parti erano guai... Per fortuna c'èra (probabilmente) il Succiacapre!!
è più grande la luce che riflette il suo occhio che lui , ciaoo .
mauriz- utente
ISTRICI e TASSO
Cinque anni fa ( 01.05.2007) trovai davanti alla "famosa" tana del Tasso alcuni aculei di Istrice...
In un primo momento ho pensato ad uno scontro tra il Mustelide e il roditore. Mi sono però documentato e ho scoperto che è piuttosto comune che la stessa tana (composta da diversi "corridoi" interni) possa essere frequentata da entrambi gli animali e addirittura anche dalla Volpe!.
La tana so che è attualmente abitata dal Tasso perchè trovo i suoi escrementi "freschi" nella latrina all'entrata... Invece non ho più trovato i segni di presenza dell'istrice...
Nella notte tra domenica 29 e lunedi 30 aprile la mia fototrappola mi ha in qualche modo tolto quella curiosità che durava ormai da cinque anni...
Due immagini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il Video:
In un primo momento ho pensato ad uno scontro tra il Mustelide e il roditore. Mi sono però documentato e ho scoperto che è piuttosto comune che la stessa tana (composta da diversi "corridoi" interni) possa essere frequentata da entrambi gli animali e addirittura anche dalla Volpe!.
La tana so che è attualmente abitata dal Tasso perchè trovo i suoi escrementi "freschi" nella latrina all'entrata... Invece non ho più trovato i segni di presenza dell'istrice...
Nella notte tra domenica 29 e lunedi 30 aprile la mia fototrappola mi ha in qualche modo tolto quella curiosità che durava ormai da cinque anni...
Due immagini:
Il Video:
Ultima modifica di admin il Mar Mag 01, 2012 10:23 pm - modificato 4 volte.
Fantastico! Convivono!
Bel documento!
Dalle mie parti le tane di tasso vengono condivise con le volpi, l' istrice non è presente.
Attendiamo video!
Simo
Bel documento!
Dalle mie parti le tane di tasso vengono condivise con le volpi, l' istrice non è presente.
Attendiamo video!
Simo
simona- utente
Sono riuscito a postare il Video! (vedere mio post precedente)
E così ogni giorno è buono per scoprire qualcosa, bravo Elafo!
Ospite- Ospite
Per me volevano fare picicik.
Ma hanno visto la foto trappola e dato che sono animali molto riservati hanno rinunciato
Ma hanno visto la foto trappola e dato che sono animali molto riservati hanno rinunciato
gianni- utente
ISTRICI e TASSO
In queste ultime tre notti, la fototrappola ha lavorato molto grazie al Tasso ma soprattutto alla coppia di Istrici...
Il Mustelide fa qualche rapidissima apparizione mentre i Roditori si fermano di più davanti alla tana a farsi le coccole!!
Stasera l'ho tolta da lì anche se presto mi sa la ripiazzerò... Mi incuriosiscono troppo!!!
Però è giusto che, accertata la loro presenza, vado a "curiosare" in altre zone...
Intanto posto qualche immagine (purtroppo il Tasso è indisciplinato!! ).. Se Vi interessare anche i Video li posterò appena montati e scaricata da You tube (che ultimamente mi fa penare... o meglio la mia connessione!!!)
Il Mustelide fa qualche rapidissima apparizione mentre i Roditori si fermano di più davanti alla tana a farsi le coccole!!
Stasera l'ho tolta da lì anche se presto mi sa la ripiazzerò... Mi incuriosiscono troppo!!!
Però è giusto che, accertata la loro presenza, vado a "curiosare" in altre zone...
Intanto posto qualche immagine (purtroppo il Tasso è indisciplinato!! ).. Se Vi interessare anche i Video li posterò appena montati e scaricata da You tube (che ultimamente mi fa penare... o meglio la mia connessione!!!)
Belle foto, aspetto i Video! Che fortuna fototrappolare 2 istrici e un tasso...Sento odore di b.d.c , ciaoo .
botta ha scritto:Belle foto, aspetto i Video! Che fortuna fototrappolare 2 istrici e un tasso...Sento odore di b.d.c , ciaoo .
Beh, in parte si... Però sono anni che "studio" quella tana e sapevo un pò chi ci viveva... Diciamo che è una fortuna "studiata"!!
Certo che il tasso è già interessante perchè si vede quasi mai di giorno,poi anche gli istrici che da noi non ci sono!
Che documento bellissimo ,complimenti Ale!
A proposito,mi è capitato fra le mani un libro assai interessante sul tasso,il mio capo al lavoro ne ha le fotocopie...
Questo il titolo :
Ernest Neal - Chris Cheeseman
"Badgers"
Ed. Poyser Natural History ( questi i dati sull'editore: T.&A.D. Poyser 24-28 Oval Road, London NW17DX)
E' in inglese e si riferisce ad uno studio fatto in Gran Bretagna.
Ci sono 250 pagine di notizie interessanti sui tassi(Badgers in inglese).
L'ho sfogliato un po',secondo me molto interessante e fatto bene!
Che documento bellissimo ,complimenti Ale!
A proposito,mi è capitato fra le mani un libro assai interessante sul tasso,il mio capo al lavoro ne ha le fotocopie...
Questo il titolo :
Ernest Neal - Chris Cheeseman
"Badgers"
Ed. Poyser Natural History ( questi i dati sull'editore: T.&A.D. Poyser 24-28 Oval Road, London NW17DX)
E' in inglese e si riferisce ad uno studio fatto in Gran Bretagna.
Ci sono 250 pagine di notizie interessanti sui tassi(Badgers in inglese).
L'ho sfogliato un po',secondo me molto interessante e fatto bene!
Ospite- Ospite
Chissà se è stato tradotto in Italiano...
A breve due Video sulla coppia di Istrici che frequenta la tana!
A breve due Video sulla coppia di Istrici che frequenta la tana!
Uno ci vuole ancora un pò prima che sia pronto...
Intanto beccatevi gli Istrici di corsa!! Qui i sensori laterali della mia Fototrappola hanno funzionato alla grande!!
Intanto beccatevi gli Istrici di corsa!! Qui i sensori laterali della mia Fototrappola hanno funzionato alla grande!!
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» VIDEO UNGULATI
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOTRAPPOLE
» Domanda fototrappole .
» VIDEO UNGULATI
» LTL ACORN LTL-5210A (e 6210M)
» FOTOTRAPPOLE
» Domanda fototrappole .
Pagina 6 di 9