Capriolo alpino
+3
botta
Elafo
Tetrao
7 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Capriolo alpino
Oltre le stanghe il sottoscritto mancando ormai di materia prima , si consola con la fotografia!
Immagini fresche fresche di un bel Capriolo alpino, in pastura sul primissimo verde!
Il palco lo trovo di buona altezza, non vi pare!
I dettagli tecnici sul video sono direttamente su Youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=GH95II6i1Do
Immagini fresche fresche di un bel Capriolo alpino, in pastura sul primissimo verde!
Il palco lo trovo di buona altezza, non vi pare!
I dettagli tecnici sul video sono direttamente su Youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=GH95II6i1Do
Tetrao- utente
Re: Capriolo alpino
Lo posto direttamente qua:
E' FAVOLOSO!!! Grazie per avercelo mostrato Andrea!
P.S.: vive nella stessa zona dove sono presente i Cervi?
E' FAVOLOSO!!! Grazie per avercelo mostrato Andrea!
P.S.: vive nella stessa zona dove sono presente i Cervi?
splendido esemplare...sulle alpi mai visto uno cosi' bello..
pardus- utente
Grazie a voi della visita!
Dei "miei" caprioli non mi sono mai lamentato, seppur alpini sfoggiano dei bei palchetti come questo che potrebbe anche raggiungere i 25 cm sulla stanga più alta, pare avere anche una bella rosa, seppur il velluto ovviamente inganna!
Il confronto tra cervi invece è impietoso!
Oltre a non vederne quasi più, solo femmine e fusoni!
Vabbè ... Alessandro mi chiedeva se era zona di Cervi !
Molto lontano dalle zone ad alta densità cervina, c'è si qualche Cervo in particolare d'inverno, ma a densità molto basse!La zona è buona per i caprioli in particolare, il giorno che scompariranno da li saranno scomparsi ovunque!
Nella zona dove è stata effettuato il prelievo contenitivo del Cervo nel Parco, ho visto una femmina col piccolo ad Agosto, per ricordarne un altro dovrei tornare agli anni 90 !
Dei "miei" caprioli non mi sono mai lamentato, seppur alpini sfoggiano dei bei palchetti come questo che potrebbe anche raggiungere i 25 cm sulla stanga più alta, pare avere anche una bella rosa, seppur il velluto ovviamente inganna!
Il confronto tra cervi invece è impietoso!
Oltre a non vederne quasi più, solo femmine e fusoni!
Vabbè ... Alessandro mi chiedeva se era zona di Cervi !
Molto lontano dalle zone ad alta densità cervina, c'è si qualche Cervo in particolare d'inverno, ma a densità molto basse!La zona è buona per i caprioli in particolare, il giorno che scompariranno da li saranno scomparsi ovunque!
Nella zona dove è stata effettuato il prelievo contenitivo del Cervo nel Parco, ho visto una femmina col piccolo ad Agosto, per ricordarne un altro dovrei tornare agli anni 90 !
Tetrao- utente
Volevo sapere se c'era competizione alimentare con il Cervo in quella zona ma da quello che ho capito non c'è.
Perdonami la domanda ma sono totalmente ignorante della situazione della tua zona e sapendo lo stato di sofferenza dei "tuoi" cervi, mi ha piacevolmente incuriosito la robustezza di questo bel capriolo!
Perdonami la domanda ma sono totalmente ignorante della situazione della tua zona e sapendo lo stato di sofferenza dei "tuoi" cervi, mi ha piacevolmente incuriosito la robustezza di questo bel capriolo!
Quella zona è molto particolare è una zona esposta a sud, praticamente da 1750m sino a 2700 non ci sono piante, è tutta prati e brughiera, al massimo qualche nocciolo isolato!admin ha scritto:Volevo sapere se c'era competizione alimentare con il Cervo in quella zona ma da quello che ho capito non c'è.
La cosa curiosa è che in anni nevosi la parte sottostante a bosco è deserta ed i caprioli son tutti sulle pasture elevate, quest'anno che di neve non ce n'è, le brughiere sono desolate ed i caprioli salgono dal bosco in pastura sui 1700 metri!
Il gruppetto era di 5, questo maschio, un altro forcuto, 2 femmine e forse un maschietto dell'anno o una femminuccia!
Vorrei ridurre la distanza attorno ai 100/150m e provare la mattina, ma aspetto il verde ed i crochi!
Ho alcune foto di altri caprioli e stanghe trovate nella stessa zona che dovrei rispolverare, ricordo soggetti simili o addirittura lo stesso soggetto ... so che Vi piacciono tali giochetti!
Tetrao- utente
Affare fatto ... in settimana!botta ha scritto:Allora quando puoi se ti va postale che sono curioso. Ciaoo .
Tetrao- utente
Aspetterò .Tetrao ha scritto:Affare fatto ... in settimana!botta ha scritto:Allora quando puoi se ti va postale che sono curioso. Ciaoo .
VERAMENTE UN BEL CAPRIOLO
robapp- utente
Grazie! cercando tra le foto in realtà non ho trovato quello che immaginavo, comunque ho scoperto una cosa da approfondire sempre su quei caprioli, Vi farò vedere!
Tetrao- utente
Come promesso, cercando negli Hard disk, ho trovato prima questa immagine già postata anni fa su NM, con la mia collezzione,le stanghe cerchiate, le più belle tra l'altro le ho trovate in un raggio di un Km dal luogo del video!
Mi ricordavo soprattutto della stanga più alta, comunque però antecedente al 2008!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi ricordavo soprattutto della stanga più alta, comunque però antecedente al 2008!
Tetrao- utente
mi unisco ai complimenti per il video, molto bello, grazie Tetrao
clse- utente
Bello davvero, io li vedo con maggior frequenza a fondovalle e non pensavo che si potessero adattare bene alle alte quote. Ma evidentemente non è così!
marcog- utente
Sempre cercando caprioli di quella zona, ho trovato un immagine di capriolo quello nella neve datata 4 Novembre 2008, poi per caso mi son ricordato di una stanga trovata e che caso il 5 Novembre 2008!
Poi dato che ero in cerca mi capita anche un capriolo in velluto di Aprile 2008, a poche decine di metri dalla foto poi fatta a novembre!
Ora non son sicuro che ci sia qualche legame tra i 3 anche se alcune somiglianze mi pare di vederle, Voi che ne dite !?
Sempre che l'immagine sia buona ...
Poi dato che ero in cerca mi capita anche un capriolo in velluto di Aprile 2008, a poche decine di metri dalla foto poi fatta a novembre!
Ora non son sicuro che ci sia qualche legame tra i 3 anche se alcune somiglianze mi pare di vederle, Voi che ne dite !?
Sempre che l'immagine sia buona ...
Tetrao- utente
Forse è troppo piccola anche in host devo aver sbagliato qualcosa!
Tetrao- utente
Anche io noto alcune somiglianze. Secondo me il capriolo in mezzo è il proprietario della stanga. Voi che dite ? ciaoo .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Camoscio Alpino - dare una spalla per la causa-
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» Camoscio Alpino in fuga
» IL CAMOSCIO
» Capriolo curioso!!!!
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» Camoscio Alpino in fuga
» IL CAMOSCIO
» Capriolo curioso!!!!
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 1 di 2