FOTOGRAFANDO IL CERVO
+23
marcospada
Siro
Tiago
paolob
Cervo in velluto
nickamoscio
Riccardo
simona
robapp
luca vs
--
felix-gianfranco
clse
mauriz
marcog
Gian Luca Gavazzi
tstorm
pardus
Mayer88
botta
Tetrao
Elafo
gianni
27 partecipanti
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 47 di 51
Pagina 47 di 51 • 1 ... 25 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51
Re: FOTOGRAFANDO IL CERVO
Vicino a Marzabotto
giocassin44@gmail.com- utente
difficile dirlo, il palco a volte porta fuori strada, sarebbe stato più utile vederlo in piedi di profilo
Riccardo- utente
giocassin44@gmail.com ha scritto: Vicino a Marzabotto
Un lecchese che va sino a Marzabottoo a fotografare i cervi?
Spiegaci meglio se vuoi.....,non è una critica ehhh...?
Io viaggio sino al Centr'Italia...per loro e non da ieri..., ma da 10anni ormai!
Ciao
Stefano
stefano- utente
Faccio tanti km per lavoro e quando posso non mi spaventa farne un pò per divertirmi!
Qui da me l'incontro non è facile! Volevo provare la P900 ma la nebbia ha avuto più fortuna!
Qui da me l'incontro non è facile! Volevo provare la P900 ma la nebbia ha avuto più fortuna!
Tranne la prova con la P900ed il lavoro,il resto è tutto uguale a me!
Grazie per la risposta,ciao. stefano
Grazie per la risposta,ciao. stefano
stefano- utente
Mi piacerebbe vedere un paio di foto di questa super zoom nikon, non importa a chi o cosa mi interesserebbe vederle alla massimo zoom x vedere come lavora.giocassin44@gmail.com ha scritto: P900 !
Se hai voglia magari postale nella sezione strumenti di ripresa
Riccardo- utente
83x ? "ci sarà sempre la nebbia" !
Difficile ottenere un buon risultato con quell'ingrandimento quando la luce è fioca a meno di non scattare nei pochi giorni in cui l'umidità è bassissima.
Sono curioso pure io. Il peso delle lenti reflex in questo periodo lo tollero malino.
Difficile ottenere un buon risultato con quell'ingrandimento quando la luce è fioca a meno di non scattare nei pochi giorni in cui l'umidità è bassissima.
Sono curioso pure io. Il peso delle lenti reflex in questo periodo lo tollero malino.
marcog- utente
un 83x è pari ad un 2905mm?
marcog- utente
Mi risultano 2000mm dal sito nikon... si fotografa da un versante all'altro come dici tu c'è la componente umidità ma come foto documentative andrebbero benemarcog ha scritto:un 83x è pari ad un 2905mm?
Riccardo- utente
L'83x quindi è riferito ad un 25mm. Credevo che fosse il 35mm l'unità base.
Diciamolo apertamente.... è interessante per vedere se le hanno in testa.
Diciamolo apertamente.... è interessante per vedere se le hanno in testa.
marcog- utente
marcog ha scritto:
...Diciamolo apertamente.... è interessante per vedere se le hanno in testa....
che cosa....le zecche?
stefano- utente
Mi girano un po' le balle ultimamente. Quest'anno si vede già gente girare... e non si vede più un animale. Potrei vedere in effetti le corna di chi ha le scarpe.
marcog- utente
Spero di non essere la causa dei tuoi malumori!
Ho il 43 e 1/2 e le corna non le perdo!
Con simpatia
Giovanni
Ho il 43 e 1/2 e le corna non le perdo!
Con simpatia
Giovanni
No, puoi stare tranquillo. Una settimana fa ho incontrato pure un bischero con reflex, seicento mm, moglie e sei cani. Poco dopo un altro, poi un altro con cavalletto nella schiena e come se non bastasse il sentiero era pedinato di fresco da altri. Ovviamente non ho visto nemmeno un cervo. Se continua così c'è veramente da andare a prendere solo le zecche.
marcog- utente
E da te non mancano!!!
Anche se ce nè più verso Bologna....
Suvvia..,il fatto che i boschi siano sempre più "popolati" da gente più o meno preparata è un prezzo che oramai si sa da pagare,non in tutti i boschi ma in molti sì,è vero.
In quanto ai palchi,se è vero che più gente significa meno possibilità di trovarne,questo è vero sul puilito(prati),sullo sporco(boschi) la gente impreparata va a vuoto,sempre che ci vada....
Riguardo al disturbo,e quindi alla possibilità reale che gli animali si disperdano a vadano a "mollare" in luoghi che mai si penserebbe,che ci vuoi fare...?
Preferiresti che la "cerca" fosse regolamentata...?
Io no,e sopporto il possibile disturbo cercando zone sempre più ostiche da raggiungere dalla gente comune,anche se ogni anno di terreno vergine ce nè sempre meno. E non è detto che gli animali vadano o ci siano su questo terreno vergine.....spesso stanno attorno ai paesi dove gira la maggiorparte degli "improvvisati",e tu lo sai bene.
ciao stefano
Anche se ce nè più verso Bologna....
Suvvia..,il fatto che i boschi siano sempre più "popolati" da gente più o meno preparata è un prezzo che oramai si sa da pagare,non in tutti i boschi ma in molti sì,è vero.
In quanto ai palchi,se è vero che più gente significa meno possibilità di trovarne,questo è vero sul puilito(prati),sullo sporco(boschi) la gente impreparata va a vuoto,sempre che ci vada....
Riguardo al disturbo,e quindi alla possibilità reale che gli animali si disperdano a vadano a "mollare" in luoghi che mai si penserebbe,che ci vuoi fare...?
Preferiresti che la "cerca" fosse regolamentata...?
Io no,e sopporto il possibile disturbo cercando zone sempre più ostiche da raggiungere dalla gente comune,anche se ogni anno di terreno vergine ce nè sempre meno. E non è detto che gli animali vadano o ci siano su questo terreno vergine.....spesso stanno attorno ai paesi dove gira la maggiorparte degli "improvvisati",e tu lo sai bene.
ciao stefano
stefano- utente
I cervi sono come i "cristiani", stanno dove si mangia e dove non fa troppo freddo, ma vicino ai paesi qui sono calati di brutto, fidati. Figurati che prima dell'apertura della caccia erano ovunque, li vedevo pure dalla finestra. Ieri ero giusto a caso davanti al ritrovo dei selettori; tutti forestieri con macchinoni pazzeschi. C'era un gruppetto veramente da ridere, sembravano appena usciti da un sfilata di moda di Big Hunter ed avevano tutti in testa un bel berrettino rosso. Sembravano aver la fregola addosso.
Poi per non essere da meno, in certe attività ci sono messi pure i locali a fare i bischeri... ma gli animali calano per colpa del lupo!
Poi per non essere da meno, in certe attività ci sono messi pure i locali a fare i bischeri... ma gli animali calano per colpa del lupo!
marcog- utente
Giovanni, non la prendere come una questione anti caccia senza appello. Vivo in mezzo ai cacciatori e so bene che qualche anima pia esiste anche in quest'ambiente. Non sono tantissime ma ci sono.
marcog- utente
Sono solo un po' seccato, perché da paradiso del cervo nel giro di 3/4 anni siamo tornati ai livelli di vent'anni fa.
marcog- utente
Pagina 47 di 51 • 1 ... 25 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51
Argomenti simili
» Video: Il bramito del cervo / IL CERVO ORESTE
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
» FOTOGRAFANDO IL CAPRIOLO
» FOTOGRAFANDO IL DAINO
» FOTOGRAFANDO IL CINGHIALE
» FOTOGRAFANDO IL CAMOSCIO
FORUM NATURALISTICO. Il CERVO e gli Ungulati, Fauna e Flora della Nostra Italia :: UNGULATI: FOTO e VIDEO
Pagina 47 di 51