IL CAPRIOLO
+10
mauriz
marcog
tstorm
Ketos
Mayer88
simona
botta
Elafo
pardus
gianni
14 partecipanti
Pagina 15 di 22
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Re: IL CAPRIOLO
Alla grande, quando sono nel folto è dura vederli prima che si muovanno..botta ha scritto:Belle foto ! si mimetizza bene il capriolo , ciaoo .
con la piccoletta ho avuto un pò di problemi, si è alzata e si è affacciata alla porta, mi ha squadrato per 10/20 minuti buoni non convinta troppo di quella strana figura che aveva sopra, non ne potevo più di stare in piedi immobile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mauriz- utente
Ma per fotografarlo a bocca aperta mentre abbaia hai usato gli scatti a raffica ?
Con lo scatto singolo penso sia impossibile.
gianni- utente
con una raffica di 1.5/3 scatti al secondo non vado molto lontano, tempo veloce (altrimenti si impasta) e ti sincronizzi, visto che ne fa parecchi stai pronto e niente altro, almeno io ho fatto cosi.. non vengono tutte ma se ne fai una decina almeno una verrà.... si spera lo stesso per la zampetta mossagiannicarot ha scritto:Ma per fotografarlo a bocca aperta mentre abbaia hai usato gli scatti a raffica ?
mauriz- utente
Su un giornale venatorio ho visto una foto di un trofeo di capriolo maschio con la presenza del canino come nei cervi .
Dice che è rarissimo ne sapete nulla ?
Dice che è rarissimo ne sapete nulla ?
gianni- utente
Dal libro "Il Capriolo" di Franco Perco: Il canino superiore è presente al massimo nel 5% dei soggetti , di norma in meno del 1% .Il canino inferiore è addossato agli incisivi e non è distinguibile.
Spero di esserti stato utile , ciaoo .
Spero di esserti stato utile , ciaoo .
Video di pochi secondi che fa capire però che i Caprioli sono pronti per gli "amori": il maschio insegue la femmina
di gia'?.............un po' in anticipo....pero' non c'e regola fissa....in teoria non dovrebbero partira prima di meta' luglio....
pardus- utente
Stamattina presto sono andato a fare un escursione e ho sentito prima un rumore ( avete presente quel rumore che fanno i palchi contro gli alberi ) e ho capito che non ero solo nel bosco mi nascondo dietro un cespuglio ma non vedo niente. Dopo qualche minuto vado da dove proveniva il rumore e trovo un fregone e qualche impronta , dopo un pò alle 6:43 lungo il sentiero principale a una distanza di 20-25 m vedo una femmina in mezzo al sentiero e un maschio dietro al cespuglio dal quale scorgevo la testa la macchina è gia pronta stavo per mettere a fuoco e in un attimo scappano nel boschetto , andra meglio la prossima volta !! , da quello che so io il periodo degli amori dovrebbe cominciare dal 15 Luglio. Si vedo che da me è cominciato prima da voi come siete messi ? , ciaoo a tuti .
non essere troppo fiscle con le date, quando è il momento si comportano come devono, sentire il maschio che sfrega i palchi e raspa non vuole dire che le femmine siano in amore, cominciano a comportarsi cosi anche dopo la pulitura del velluto, 3 mesi fa... per essere certo che il periodo sia giusto devi vederli nelle giostre e/o comuqnue seguirne i comportamenti..botta ha scritto:Stamattina presto sona andato a fare un escursione e ho sentito prima un rumore ( avete presente quel rumore che fanno i palchi contro gli alberi ) e o capito che non ero solo nel bosco mi nascondo dietro un cespuglio ma non vedo niente , dopo qualche minuto vado da dove proveniva il romore e trovo un fregone e qualche impronta , dopo un p alle 6:43 lungo il sentiero principale a una distanza di 20-25 m vedo una femmina in mezzo al sentiero e un maschio dietro al cespuglio dal quale scorgevo la testa la macchina è gia pronta stavo per mettere a fuoco e in un attimo scappano nel boschetto , andra meglio la prossima volta !! , da quello che so io il periodo degli amori dovrebbe cominciare dal 15 Luglio , se vede che da me è cominciato prima da voi come siete messi ? , ciaoo a tuti .
Buona fortuna
maurizio
mauriz- utente
mauriz ha scritto:non essere troppo fiscle con le date, quando è il momento si comportano come devono, sentire il maschio che sfrega i palchi e raspa non vuole dire che le femmine siano in amore, cominciano a comportarsi cosi anche dopo la pulitura del velluto, 3 mesi fa... per essere certo che il periodo sia giusto devi vederli nelle giostre e/o comuqnue seguirne i comportamenti..botta ha scritto:Stamattina presto sona andato a fare un escursione e ho sentito prima un rumore ( avete presente quel rumore che fanno i palchi contro gli alberi ) e o capito che non ero solo nel bosco mi nascondo dietro un cespuglio ma non vedo niente , dopo qualche minuto vado da dove proveniva il romore e trovo un fregone e qualche impronta , dopo un p alle 6:43 lungo il sentiero principale a una distanza di 20-25 m vedo una femmina in mezzo al sentiero e un maschio dietro al cespuglio dal quale scorgevo la testa la macchina è gia pronta stavo per mettere a fuoco e in un attimo scappano nel boschetto , andra meglio la prossima volta !! , da quello che so io il periodo degli amori dovrebbe cominciare dal 15 Luglio , se vede che da me è cominciato prima da voi come siete messi ? , ciaoo a tuti .
Buona fortuna
maurizio
La femmina quando è entrata nel bosco il maschio la seguita , ciaoo .
o ti hanno sentito e sono scappati per quello, indipendentemente dalla sequenza, oppure se la femmina inizia ad odorare il maschio la segue muso altezza sedere... ops, si può dire sedere??
mauriz- utente
Perche poco prima di me erano passate 2 signore in bicicletta che gridavano ecc , prima ho visto la femmina e poi il maschio , ma quando mi hanno visto\sentito non sono scappati , hanno fatto qualche passo e sono andati dietro un cespuglio e poi nel bosco senza troppa fretta , per me è stata un emozione , perchè poco prima avevo sentito il maschio che faceva un fregone e pensavo che peccato non l'ho visto ed era cosi vicino , sono andato da dove provenivano i rumori e ho visto delle impronte e alcuni fregoni e poi poco più tardi li ho visti , ciaoo .
parlare a voce alta quando si è in gruppo è uno dei nostri vizi
buoni incontri
buoni incontri
mauriz- utente
mauriz ha scritto:parlare a voce alta quando si è in gruppo è uno dei nostri vizi
buoni incontri
Grazie , ciaoo .
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» UN CAPRIOLO..
» Capriolo curioso!!!!
» Capriolo vorace
» Storia di un Capriolo
» UN CAPRIOLO..
» Capriolo curioso!!!!
» Capriolo vorace