IL CAPRIOLO
+10
mauriz
marcog
tstorm
Ketos
Mayer88
simona
botta
Elafo
pardus
gianni
14 partecipanti
Pagina 19 di 22
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Re: IL CAPRIOLO
@Claudio e Marco, anche per me è abbastanza in forma.
Tenete conto che è dimostrato che spesso, con densità alte, il regresso del palco in molti maschi inizia prima del normale, spesso anche di qualche anno. Ciò per una forma di stress reiterato causato dalla diminuzione delle disponibilità alimentari, dalla maggiore competizione tra maschi, ecc.
Questo potrebbe esserne un esempio, chissà...
Almeno non soffre di diarrea verde, durante quest'inverno particolarmente diffusa nel parmense e che ho potuto osservare su moltissimi individui.
@Patrizio: non l'ho disturbato. Camminavo su strada asfaltata verso sera, e questo è saltato fuori da dietro un calanco, per infilarsi nel bosco. Sarà stato a 70-80 metri.
Ciao,
Emanuele
Tenete conto che è dimostrato che spesso, con densità alte, il regresso del palco in molti maschi inizia prima del normale, spesso anche di qualche anno. Ciò per una forma di stress reiterato causato dalla diminuzione delle disponibilità alimentari, dalla maggiore competizione tra maschi, ecc.
Questo potrebbe esserne un esempio, chissà...
Almeno non soffre di diarrea verde, durante quest'inverno particolarmente diffusa nel parmense e che ho potuto osservare su moltissimi individui.
@Patrizio: non l'ho disturbato. Camminavo su strada asfaltata verso sera, e questo è saltato fuori da dietro un calanco, per infilarsi nel bosco. Sarà stato a 70-80 metri.
Ciao,
Emanuele
Ketos- utente
Oggi in un solo grande prato ancora parzialmente innevato a pochi chilometri da Parma città, non in area protetta, ne ho contati 47. Un maschio con palco pulito.
Purtroppo la foto è controsole pieno e col tele non stavano tutti nell'inquadratura.
Ciao,
Ema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Purtroppo la foto è controsole pieno e col tele non stavano tutti nell'inquadratura.
Ciao,
Ema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Ketos il Gio Feb 28, 2013 6:43 pm - modificato 1 volta.
Ketos- utente
Cavolo, 47 caprioli sono veramente tanti. Che tu sappia, non c'è nessun segno di intolleranza degli agricoltori?
(belle le foto)
(belle le foto)
marcog- utente
Beh, sì, qualche lamentela c'è, ovviamente. Però i danni sono limitati, sia perché nel parmense gran parte dei terreni coltivati lo sono a prato e medica (per il Parmigiano-Reggiano), quindi non si nota molto il pascolamento, sia perché questi mega-raggruppamenti si verificano solo in periodo invernale, quando la stragrande maggioranza delle colture è a riposo (l'unica che subisce un po' è il grano).
Non ho comunque dubbio che qualcuno ogni tanto si faccia giustizia da solo, oltre alla prelievo selettivo (mi suscità sempre un certo prurito usare questo termine, dato che è tra i più falsi che esistano) che è comunque parecchio intenso.
Ciao e grazie.
Ema
Non ho comunque dubbio che qualcuno ogni tanto si faccia giustizia da solo, oltre alla prelievo selettivo (mi suscità sempre un certo prurito usare questo termine, dato che è tra i più falsi che esistano) che è comunque parecchio intenso.
Ciao e grazie.
Ema
Ketos- utente
In effetti nei campi a prato non creano danni, ma le lamentele ahimè hanno sempre un doppio fine. Il capriolo da sempre soffre per la sua piccola taglia che consente un trasporto facile anche per una sola persona. Non aggiungo altro.
Godiamoci ora queste bellissime immagini, grazie per averle postate.
Godiamoci ora queste bellissime immagini, grazie per averle postate.
marcog- utente
Non ne hai qualcuno per me che lo metto nella mia terra vicino casa che è piena di erbetta fresca.
--- utente
complimenti Ketos, come sempre
in effetti 47 sono veramente tanti da vedere insieme, io sono arrivato a 16 e pensavo di essere fortunato
in effetti 47 sono veramente tanti da vedere insieme, io sono arrivato a 16 e pensavo di essere fortunato
clse- utente
io a 22, a 15 qualche giorno fa a sorpresa in un punto che ormai consideravo "bruciato", ma 47 è decisamente un bel pullman di selvatici... saranno mica stati in gita??clse ha scritto:complimenti Ketos, come sempre
mauriz- utente
mi avvicino a ketos-....32 sui prati della fagiana con presenza di neve.....molto simile alla situazione presentata da ketos..
pardus- utente
mauriz ha scritto: ma 47 è decisamente un bel pullman di selvatici... saranno mica stati in gita??
come il cornaro e il Patrizio, in gita a cornaland
clse- utente
ce li vedo beneclse ha scritto:
mauriz- utente
mauriz ha scritto:ce li vedo beneclse ha scritto:
Si ma adesso si è stancato, ha detto che si fatica troppo e si suda parecchio in terronia....
--- utente
per rimediare basta che nello zaino gli metti un blocco di 20kg di ghiaccioPatrizio Palcomaniaco ha scritto:Si ma adesso si è stancato, ha detto che si fatica troppo e si suda parecchio in terronia....
mauriz- utente
le stanghe sono in media una ventina di cm di lunghezza, cm più cm meno.
in paragone le orecchie sono un pò più corte.
direi sui 15 cm.
in paragone le orecchie sono un pò più corte.
direi sui 15 cm.
gianni- utente
Pascolava con il piccolo ? o stava andando ad allattarlo ?Elafo ha scritto:Ieri sera ho avvistato la prima femmina con il piccolino!
botta ha scritto:Pascolava con il piccolo ? o stava andando ad allattarlo ?Elafo ha scritto:Ieri sera ho avvistato la prima femmina con il piccolino!
Era con il piccolino!! Si intravedeva appena tra l'erba alta! L'ho visto dalla macchina
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Argomenti simili
» VIDEO e FOTO con FOTOTRAPPOLE
» UN CAPRIOLO..
» Capriolo curioso!!!!
» Capriolo vorace
» Storia di un Capriolo
» UN CAPRIOLO..
» Capriolo curioso!!!!
» Capriolo vorace
» Storia di un Capriolo
Pagina 19 di 22