Caprioli al Parco Regionale Campo dei Fiori .
+3
gianni
Elafo
botta
7 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Caprioli al Parco Regionale Campo dei Fiori .
In tutto i caprioli erano 3 femmine. Posto qualche foto: sono un pò bruttine ma meglio di niente! ero un pò lontano ed era la prima volta che andavo in quel posto e non sapevo il punto preciso. Ora che lo so, la prossima volta cercherò di fare di meglio !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ù
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciaoo .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ù
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciaoo .
Bravo Davide!!
Vedrai che c'è anche il maschio li in giro.
Vedrai che c'è anche il maschio li in giro.
gianni- utente
Grazie , la prossima settimana riandrò sul posto e cercherò di fare di meglio! Avevo fatto dei video e nell' ultimo si vede pure una lepre , e ho notato che appena è passata una signora con il cane (senza guinzaglio) i caprioli sono scappati! per fortuna il cane non li ha inseguiti!! Sentivo inoltre un capriolo nel bosco che abbaiava molto più forte degli altri. Può essere che oltre a segnalare la presenza del cane cercasse di intimorirlo !? Riproverò e sarebbe molto bello avvistare qualche capriolo maschio. Ad un certo punto ho visto che un capriolo inseguiva una altro capriolo ( 2 femmine) può essere che volessero giocare !? Ciaoo e grazie per i commenti !!! .
Il maschio o segnalava un pericolo o segnalava la sua presenza agli altri, nella situazione può essere sia l'una che l'altra, se lo hai sentito che si allontanava allora era probabile la prima, impossibile che cercasse di intimorire il cane, al massimo come effetto collaterale ma non mi è mai successo che fosse l'intenzione principale...
le femmine è probabile anche che fosse un'adulta che scacciava una sottile, se invece avevano la stessa età può essere gioco, ma se sono sparite durante la corsa è più probabile la prima..
Ps sul postare foto; per come la vedo io quando posto, quando sono molto simili tra loro (come mi sembrano queste) magari riduco il numero per aumentare la leggibilità del post, mentre ce ne stanno anche di più se riesci a ritrarre anche il contesto (ambiente) o situazioni... parlo troppo??
Buon avvistamento
le femmine è probabile anche che fosse un'adulta che scacciava una sottile, se invece avevano la stessa età può essere gioco, ma se sono sparite durante la corsa è più probabile la prima..
Ps sul postare foto; per come la vedo io quando posto, quando sono molto simili tra loro (come mi sembrano queste) magari riduco il numero per aumentare la leggibilità del post, mentre ce ne stanno anche di più se riesci a ritrarre anche il contesto (ambiente) o situazioni... parlo troppo??
Buon avvistamento
mauriz- utente
Grazie per il consiglio !!! , non sono molto sperto ma spero di imparare , riguardo alle femmine secondo me :
Il maschio l'ho solo sentito non l'ho visto ! , ho sentito mentre faceva un fregone e poi ho sentito che appena è arrivato il cane spaccava dei legni facendo molto rumore , ciaoo .
ho notato che la femmina che inseguiva l'altra era un pò più grande della sottile e rigurdando il video vedo che ha la pancia da adulta !!le femmine è probabile anche che fosse un'adulta che scacciava una sottile
Il maschio l'ho solo sentito non l'ho visto ! , ho sentito mentre faceva un fregone e poi ho sentito che appena è arrivato il cane spaccava dei legni facendo molto rumore , ciaoo .
Stasera ho avvistato 2 capriole femmine purtroppo per poco tempo perchè subito dopo a cominciato a diluviare e sono dovuto andare via , ciaoo .
pioggia.. sta diventando un lontano ricordobotta ha scritto:Stasera ho avvistato 2 capriole femmine purtroppo per poco tempo perchè subito dopo a cominciato a diluviare e sono dovuto andare via , ciaoo .
hai fatto male ad andare via, gli aquazzoni spesse volte riservano sorprese.. ovvio che ci vuole l'ombrello
mauriz- utente
Ho aspettato per mezz'ora in macchina ma non smetteva !!! , se riesco stasera ritorno in quel posto , ciaoo .
Stasera ho avvistato tre caprioli maschi contemporaneamente , percui direi che è gia cominciata la fase dell'indiffernza , domani se riesco posto i video !! , ciaoo .
età dei maschi? considera che spesso posso stare abbastanza vicini anche in questi periodi, dipende sempre dal contesto e dai numeri... è ancora decisamente presto per la fase indifferente, semmai siamo nel pieno degli amori ma questo non vuole dire che ogni minuto corrono dietro a una femmina in campo scoperto...botta ha scritto:Stasera ho avvistato tre caprioli maschi contemporaneamente , percui direi che è gia cominciata la fase dell'indiffernza , domani se riesco posto i video !! , ciaoo .
se sono giovani è abbastanza normale vederli vicini, se sono maschi territoriali è più difficile ma non impossibbile, considera che possono "schivare" le rispettive zone di territorio, non li vedrai sugli stessi spazi contemporaneamente
buona visione
mauriz- utente
mauriz ha scritto: età dei maschi? considera che spesso posso stare abbastanza vicini anche in questi periodi, dipende sempre dal contesto e dai numeri... è ancora decisamente presto per la fase indifferente, semmai siamo nel pieno degli amori ma questo non vuole dire che ogni minuto corrono dietro a una femmina in campo scoperto...
se sono giovani è abbastanza normale vederli vicini, se sono maschi territoriali è più difficile ma non impossibbile, considera che possono "schivare" le rispettive zone di territorio, non li vedrai sugli stessi spazi contemporaneamente
buona visione
gia' ...attendiamo video per capire qualcosa in piu'...
pardus- utente
I maschi erano giovani ! Appena riesco posto i video, perchè devo cambiargli formato, toglere l'audio e metterlo su You Tube. I video sono solo a scopo documentativo percui la qualità non è granchè perche erano a circa 120 m da me ed era buio e poi non ho voluto usare troppo lo zoom perchè non volevo rovinare troppo la qualità. Appena possibile li posto ! , ciaoo .
Ecco uno dei video la qualità e scarsa c'era poca luce e il soggetto era lontano e poi ho cambiato il formato in Avi e un pochino ha perso , prendetelo a scopo documentativo !!! spero di non accecarvi !!
Ciaoo .
Ciaoo .
qui se ne vede uno solo al pascolo .
e gli altri?
e gli altri?
gianni- utente
forse stasera non c'erano.. a occhio ha due anni, le punte sono un pò lunghette per essere di un anno, sembrerebbe che qualcosa sulla sua destra ci fosse visto che si interessava un pò troppo.......
mauriz- utente
Dalla curvatura delle punte mi sembra lo stesso del precedente...
mauriz- utente
Oggi ho avvistato un capriolo maschio e una volpe domani posto i video , ciaoo .
capriolo maschio che correva dietro alla femmina sbagliata??botta ha scritto:Oggi ho avvistato un capriolo maschio e una volpe domani posto i video , ciaoo .
mauriz- utente
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Prealpi Varesine: Studio sugli ungulati del Parco Campo dei fiori
» Caprioli nel Parco Sirente-Velino
» CAPRIOLI RISERVA LA FAGIANA , PARCO DEL TICINO
» IL CAPRIOLO
» Video: Nel campo d'amore del Cervo (2011)
» Caprioli nel Parco Sirente-Velino
» CAPRIOLI RISERVA LA FAGIANA , PARCO DEL TICINO
» IL CAPRIOLO
» Video: Nel campo d'amore del Cervo (2011)
Pagina 1 di 6